CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
Discussione:

Chinafonino senza google play service... come installarlo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Chinafonino senza google play service... come installarlo?

    Ciao, ho un telefonino con android 6.0 senza play store, play service e framework di google e mi va benissimo; quando ho bisogno di app, le scarico dal web e le installo. Questo fino a ieri perchè l'apk delle poste per la SPID, una volta installata mi notifica che manca il play service e si chiude. E' l'unica perche quelle della banca, sport o altro mi notificano la mancanza del play service ma, dato l'ok, funzionano in tutto e per tutto.

    Che possibilità ci sono di installare il pacchetto "google" senza avere il root? Root che io sappia impossibile perchè da una parte non ci sono exploit, dall'altra non conosco una recovery che possa essere installata.

    Eventualmente via ADB?

    Se qualcuno pensa di potermi dare una mano posso aggiungere ulteriori informazioni su hardware e software del telefono.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da duke68 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho un telefonino con android 6.0 senza play store, play service e framework di google e mi va benissimo; quando ho bisogno di app, le scarico dal web e le installo. Questo fino a ieri perchè l'apk delle poste per la SPID, una volta installata mi notifica che manca il play service e si chiude. E' l'unica perche quelle della banca, sport o altro mi notificano la mancanza del play service ma, dato l'ok, funzionano in tutto e per tutto.

    Che possibilità ci sono di installare il pacchetto "google" senza avere il root? Root che io sappia impossibile perchè da una parte non ci sono exploit, dall'altra non conosco una recovery che possa essere installata.

    Eventualmente via ADB?

    Se qualcuno pensa di potermi dare una mano posso aggiungere ulteriori informazioni su hardware e software del telefono.
    Grazie
    Prima di tutto servirebbe il nome esatto del tuo dispositivo.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Prima di tutto servirebbe il nome esatto del tuo dispositivo.
    Ciao,
    il telefono è venduto come TIM Easy Touch ed è uno ZTE F907.
    Android 6.0 Firm. ZTE_F907_6.0_V2.7
    240x320 160 dpi
    CPU MT6735M 1GHz 4 core
    Mali-T720

    Grazie per l'attenzione

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da duke68 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    il telefono è venduto come TIM Easy Touch ed è uno ZTE F907.
    Android 6.0 Firm. ZTE_F907_6.0_V2.7
    240x320 160 dpi
    CPU MT6735M 1GHz 4 core
    Mali-T720

    Grazie per l'attenzione
    Mamma mia!

    Forse pretendi troppo da questo dispositivo!

    Io non forzerei la mano per installare i servizi Google.

    Se proprio proprio puoi installare l'apk.

    Cercala su apk mirror.

    Se però il dispositivo non è stato predisposto di fabbrica non andrà a buon fine.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Mamma mia!

    Forse pretendi troppo da questo dispositivo!

    Io non forzerei la mano per installare i servizi Google.

    Se proprio proprio puoi installare l'apk.

    Cercala su apk mirror.

    Se però il dispositivo non è stato predisposto di fabbrica non andrÃ* a buon fine.
    Ma no, dai.

    Devo solo trovare un modo per installare i servizi di google; almeno quelli base, che una volta si chiamavano Gapps pico... non so se hai presente.
    Purtroppo direttamente da apk, si installa ma, anche prendendo la versione corretta di dpi, api e armeabi-v7, continua in loop col classico errore "google play service ha smesso di funzionare..."

    Mi é venuto in mente che potrei provare ad usare una recovery clockmod che ho su un "glorioso" galaxy fit, 240x320, avviare in recovery via adb bootloader senza installarla e, se si avvia... si aprono nuove possibilitÃ*

    Cosa ne pensi?

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da duke68 Visualizza il messaggio
    Ma no, dai.

    Devo solo trovare un modo per installare i servizi di google; almeno quelli base, che una volta si chiamavano Gapps pico... non so se hai presente.
    Purtroppo direttamente da apk, si installa ma, anche prendendo la versione corretta di dpi, api e armeabi-v7, continua in loop col classico errore "google play service ha smesso di funzionare..."

    Mi é venuto in mente che potrei provare ad usare una recovery clockmod che ho su un "glorioso" galaxy fit, 240x320, avviare in recovery via adb bootloader senza installarla e, se si avvia... si aprono nuove possibilitÃ*

    Cosa ne pensi?
    Prova a vedere qui..

    https://forum.xda-developers.com/and...store-t3329476
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    NB: Viste le scarse prestazioni, i servizi Google rallenteranno il tutto.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ciao, purtroppo sono uno dei "fortunati" a cui il play service va ciclicamente in crash

    Quindi ho deciso di fare il dump del firmware (che ho portato a termine stanotte) e, prossimamente, installerò magisk modificando il boot.img che mi sembra la più semplice delle soluzioni (devo ancora studiarmi bene la procedura); teoricamente ho tutto anche per creare una recovery ad hoc ma non saperi come fare, almeno per il momento. A quel punto non dovrebbero esserci più problemi ad installare il play service.

    Comunque, un passo per volta! Nel peggiore dei casi, ho comunque fatto esperienza in procedimenti che non conoscevo ancora

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    NB: Viste le scarse prestazioni, i servizi Google rallenteranno il tutto.
    Hai ragione ma... è da vedere. Ti assicuro che è molto fluido, praticamente non si punta mai. Comunque io ho bisogno di un telefono a tasti per evitare di dover usare lo swipe (ho spesso mani umide e non ti dico le volte che si fanno cavolate perchè non c'è scorrevolezza della dita), di dimensioni contenute e che faccia bene il telefono: chiamate e sms. No social, web, mappe, video... però mi deve permettere i vari OTP delle banche, spid, etc.
    Ultima modifica di duke68; 13-02-20 alle 18:48

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    i servizi Google rallenteranno il tutto.

  11. #10
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Tempo fa c'era un'applicazione, Google Installer, che installava sui dispositivi cinesi, sprovvisti di Google Play e servizi annessi, i vari Google Services Framework, Google Account Management, Google Play Service, Google Calendar, Google Contacts. Una semplice ricerca su Google potrebbe aiutare (forse) a risolvere il problema.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (06-05-20)

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy