CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Accesso a Samsung con Display rotto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Accesso a Samsung con Display rotto

    Salve a tutti,
    mi sono iscritto al vosto forum sperando che possiate darmi una mano a risolvere un problema su cui sto sbattendo la testa da qualche giorno.. mi sarebbe sufficiente capire se posso fare qualche cosa o meno..

    Ho un vecchio Samsung J1 2016 (J120FN) con il display e touch rotti.. il resto funziona correttamente, se collego il telefono al PC via USB riesco a vedere i file, compresi gli screenshot che eseguo premendo i tasti.. Non voglio acquistare un nuovo display, ho già altri telefoni.. vorrei invece installare su questo dispositivo qualche app tipo Vyzor, in modo da controllarlo da PC e utilizzarlo come periferica esterna...

    Purtroppo non ci riesco.. Di seguito i dettagli del telefono e i tentativi che ho fatto:

    - Samsung J120FN funzionante
    - Display e touch rotti
    - Telefono connesso al mio WiFi di casa (riesco a vedere l'IP, ma da scansione non vedo porte che rispondono)
    - Memoria interna accessibile via USB (MTP)
    - Stock originale no Root
    - USB debugging non attivo
    - Driver USB Samsung installati (ance se l'ADB interface riporta questo errore: "Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)", forse perchè l'USB debugging è disattivo?)

    Ho provato a:

    - Flashare il telefono utilizzando Odin con un firmware modificato.. ma la scrittura non va a buon fine ("Nand write failed", sempre per via dell'USB debugging disattivo?)
    - Ho provato ad accendere il telefono in recovery mode (vol up+Home+Power) per accedere via ADB ma nella lista dei device non compare niente (quando lo connetto via USB non sento nemmeno il caratteristico suono del PC che invece sento quando lo collego dopo averlo avviato normalmente)
    - Ho provato ad accedere sempre con ADB ma via IP .. ma niente

    Volevo provare, accedendo via ADB, a modificare il file build.prop per abilitare l'USB debugging

    A questo punto mi sono bloccato.. vorrei capire se le precedenti prove non vanno a buon fine perché ho sbagliato qualcosa oppure se non funzionano a priori visto lo stato del telefono (no root, no usb debugging attivo..)..

    Qualcuno sa darmi qualche dritta a riguardo? Ormai è diventata un'ossessione per me e non so come procedere...

    Grazie mille, un caro saluto.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy