CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

Backup nel dettaglio...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di eltommi


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Chianti - Firenze
    Messaggi
    613

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 60 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaoloLast Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta esauriente!!
    Per le app native di google se le voglio riportare nella cyano (perchè l'ultima mi pare ne sia priva) devo fare con astro quindi?

    Si vede che sono titubante a passare ad una rom custom? :P
    aspetta, sennò si fa confusione!
    c'è differenza tra le app e le impostazioni delle app
    quando installi una rom modificata ti installa automaticamente (apparte cyanogen, cui google ha impedito di farlo, ma se vedi il thread apposito di nk02 c'è scritto come ovviare a cio') le app native.
    quando cambi rom (e non quando aggiorni la versione di una rom che hai già) devi fare normalmente un wipe, che ti cancella app e impostazioni.
    in questo caso devi backuppare!e qui viene fuori astro o un'altra app che fa lo stesso lavoro..
    astro ti fa il backup nella sdcard delle app che hai installato te, e una volta che hai la rom nuova le puoi reinstallare una dopo l'altra di continuo come ho scritto prima.
    per quanto riguarda invece le impostazioni (delle app e di sistema) è storia a se. il wipe serve appunto per cancellare le impostazioni in modo che i vecchi settings non faccian confusione con la rom nuova, che magari ha parti sostanzialmente diverse di codice, e potrebbe dare errori!
    quindi, una volta cambiata rom e installate le app, dovrai settarle tutte..che so..mettere username e password a twidroid..a facebook etc..
    il mio script avrebbe la finalità di ripristinare automaticamente la maggior parte di questi settings in modo da aver meno errori possibili o meglio di non averne affatto.
    mamma mia, oggi scrivo troppo e incomprensibile, colpa della grappa..
    spero d'esser stato il più chiaro possibile, grappino permettendo ovviamente

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Si si chiarissimo, pensavo solo di dover usare astro per le app native
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di pierissimo


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    886

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eltommi Visualizza il messaggio
    aspetta, sennò si fa confusione!
    c'è differenza tra le app e le impostazioni delle app
    quando installi una rom modificata ti installa automaticamente (apparte cyanogen, cui google ha impedito di farlo, ma se vedi il thread apposito di nk02 c'è scritto come ovviare a cio') le app native.
    quando cambi rom (e non quando aggiorni la versione di una rom che hai già) devi fare normalmente un wipe, che ti cancella app e impostazioni.
    in questo caso devi backuppare!e qui viene fuori astro o un'altra app che fa lo stesso lavoro..
    astro ti fa il backup nella sdcard delle app che hai installato te, e una volta che hai la rom nuova le puoi reinstallare una dopo l'altra di continuo come ho scritto prima.
    per quanto riguarda invece le impostazioni (delle app e di sistema) è storia a se. il wipe serve appunto per cancellare le impostazioni in modo che i vecchi settings non faccian confusione con la rom nuova, che magari ha parti sostanzialmente diverse di codice, e potrebbe dare errori!
    quindi, una volta cambiata rom e installate le app, dovrai settarle tutte..che so..mettere username e password a twidroid..a facebook etc..
    il mio script avrebbe la finalità di ripristinare automaticamente la maggior parte di questi settings in modo da aver meno errori possibili o meglio di non averne affatto.
    mamma mia, oggi scrivo troppo e incomprensibile, colpa della grappa..
    spero d'esser stato il più chiaro possibile, grappino permettendo ovviamente
    per il backup delle impostazioni delle app, io prima di ogni cambio rom che necessita del wipe faccio un backup della cartella /data/data, dopodichè la ripristino e lancio lo script di cyanogen "fix_permissions".
    Il ripristino dei settaggi funziona per molte applicazioni, ma non per tutte.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Discussioni simili

  1. Backup APK
    Da HostFat nel forum Modding HTC Magic
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21-05-10, 02:08
  2. backup
    Da glonciavir nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11-12-09, 12:50
  3. Error running Nandroid backup. Backup not performed.
    Da mathew nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 02:29
  4. Backup
    Da jekyll nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-06-09, 21:04
  5. backup
    Da ducati nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 02-04-09, 15:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy