CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Tethering inverso?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Tethering inverso?

    Ho a disposizione un PC collegato ad Internet attraverso un cavo LAN ma senza wireless, e un telefonino Android Samsung Galaxy Mini senza abbonamento Internet ma collegato al PC tramite USB.
    E' possibile fare una sorta di tethering inverso, per far sfruttare al telefonino la connessione del PC?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Temo la tua necessità sia un bagno di sangue. Quì ho trovato un paio di spiegazioni:
    Androinica USB tethering comes to the T-Mobile G1
    Tethering VIA USB - Install and troubleshooting - xda-developers

    Mi viene in mente ... investire una decina di euro e comprare una chiavetta wifi?
    In quel modo è sicuramente fattibile, io lo ho fatto.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kontamusse Visualizza il messaggio
    Ho a disposizione un PC collegato ad Internet attraverso un cavo LAN ma senza wireless, e un telefonino Android Samsung Galaxy Mini senza abbonamento Internet ma collegato al PC tramite USB.
    E' possibile fare una sorta di tethering inverso, per far sfruttare al telefonino la connessione del PC?
    Quasi una decina di anni fa, quando usavo WM2003, tramite Activesync era molto semplice navigare dal cell usando l'USB o il Bluetooth.

    Strano che con un OS così evoluto e dopo così tanto tempo non si possa più fare... :-/

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Tanto anni fà si usavano connessioni lente sul cell e quindi ci si sfrozava di farli andare con il PC.
    ActyveSinc funzionava da Windows a Windows, se avevi il PC con linux te lo davi in faccia.
    Ora hai il cell con Linux e Microsoft non ha alcuna ointenzione di scrivere software che vadano bene per Android, Google non ha nessun interesse a scrivere software che vanno bene su Windows.

    Ma perchè non lo scrivi tu il software per risolvere il tuo problema oppure non ti ricompri un cell con Windows

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Tanto anni fà si usavano connessioni lente sul cell e quindi ci si sfrozava di farli andare con il PC.
    ActyveSinc funzionava da Windows a Windows, se avevi il PC con linux te lo davi in faccia.
    Ora hai il cell con Linux e Microsoft non ha alcuna ointenzione di scrivere software che vadano bene per Android, Google non ha nessun interesse a scrivere software che vanno bene su Windows.

    Ma perchè non lo scrivi tu il software per risolvere il tuo problema oppure non ti ricompri un cell con Windows
    I cel con Windows Phone sono una fetenzia immonda!!!!!!!!!
    Almeno per ora... Poi si vedrà, ma adesso l'unico prodotto acquistabile è Android.
    iPhone ha la sua nicchia, chissà se colla prossima versione recupererà del tutto il gap dalla concorrenza, col 4 ha già fatto un bel passo verso la maturità.
    Ma comunque, spendere 800€ per un cellulare e poi doverlo Jailbreckare per poterlo sfruttare, a me sta antipatico a prescindere...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy