CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

autorun.inf

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    autorun.inf

    salve gente, ieri sera, non avendo niente di meglio da fare, m'ero messo a personalizzare come il tabled (gingerbread) viene visto da windows.
    Nello specifico stavo mettendo l'autorun.inf e un icona nella root della sd e della memoria, in modo che quando attacco l'unità come memoria di massa mi da icona e nome personalizzati.
    Sembra uno sfizio estetico ma in realtà è molto utile (specie se avete una sfilza di unità su esplora risorse) poter riconsocere le varie memorie.
    Con mia somma sorpresa ho scoperto che una votla disconnesso il tablet, android si mangia l'autorun.inf...ho cercato un po ingiro e non sono l'unico ad avere sto problema, però non son stato bono di trovare soluzioni al riguardo...

    qualcuno di voi ha risolto questo piccolo ma fastidioso problema o mi rassegno?

    bye albe

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di pierissimo


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    886

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Invece di lavorare sull'autorun.inf, perchè non cambi l'etichetta della partizione?
    Il nome sarà permanente, di contro però, non è possibile impostare una icona personalizzata.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    c'avevo pensato, però se non erro il nome resterebbe impostato solo su un computer... attaccandomi ad altri sarei punto e accapo... il trucchetto dell'autorun lo trovo comodissimo avendolo su tutte le sd, penette e HD che ho ingiro, ogni volta che attacco qualcosa a un pc c'ho il nome e l'icona personalizzata

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di pierissimo


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    886

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poetazzo Visualizza il messaggio
    c'avevo pensato, però se non erro il nome resterebbe impostato solo su un computer... attaccandomi ad altri sarei punto e accapo... il trucchetto dell'autorun lo trovo comodissimo avendolo su tutte le sd, penette e HD che ho ingiro, ogni volta che attacco qualcosa a un pc c'ho il nome e l'icona personalizzata
    no no, se imposti l'etichetta sulla partizione, questa è visibile tale e quale negli altri pc...
    Comunque son gusti/scelte

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    thx per il consiglio..
    avevo preso un abbaglio, il nome rimane indipendentemente dal computer collegato

    peccato però non poter mettere l'iconcina personalizzata

    bye albe

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Molti virus mettono l'autorun.inf nella root.
    Può essere che Android sia così intelligente da cancellarlo di sua sponte.

    Prova a metterlo di sola lettura, ma dubito che funzioni...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da POzzame Visualizza il messaggio
    Molti virus mettono l'autorun.inf nella root.
    Può essere che Android sia così intelligente da cancellarlo di sua sponte.

    Prova a metterlo di sola lettura, ma dubito che funzioni...
    si, infatti credo lo rimuova per questo..e la cosa mi fa pensare che android consideri gli utenti così stupidi da non avere un antivirus o da non essere in grado gestirsi autonomamente un autorun.inf.... alla faccia della stima

    comuqnue il metterlo (da win) in sola lettura non sortisce effetto alcuno

    bye albe

  9. #8
    Androidiano L'avatar di save80


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    forse che android consideri gli utenti così intelligenti da non avere un antivirus...
    ci sono virus su android? e da quando?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    non so se ci siano virussi per android.. io mi riferivo agli utenti windows che prendono virus da autorun.inf infetti...
    tra l'altro (ma non sono certo al 100%) non credo android consideri particolarmente gli autorun e le istruzini ivi contenute
    alla fin della fiesta probabilmente hanno deciso di rimuovere automaticamente l'autorun.inf per evitare che computer (windows) infetti, rendano l'android portatore "passivo" di virus che poi si diffondono su altri computer una votla che ci attacchi il terminale..

    bye albe

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy