CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Il mio telefono non riconosce il mio router.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    Assolutamente nulla. E' successo di punto in bianco.
    Tra le altre cose venti minuti fa si è connesso per qualche minuto, ora nemmeno a cannonate.
    Mi viene un dubbio, ma sei connesso in DHCP o con ip fisso?
    Se fossi con ip fisso proverei a modificare i parametri.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    domanda stupida...
    Con altri apparecchi wifi il router lo vedi?
    Non vorrei che il chip radio del router stia per abbandonarti...
    Io dopo uno sbalzo di corrente ho dovuto cambiare il router perchè non so come si è fulminata la parte wifi, mentre la parte cablata andava...

  4. #13
    c64
    c64 non è in linea
    Androidiano L'avatar di c64


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Samsung Corby GT-I5500

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    Assolutamente nulla. E' successo di punto in bianco.
    Tra le altre cose venti minuti fa si è connesso per qualche minuto, ora nemmeno a cannonate.
    Se puoi accedere alle impostazioni del router, prova a cambiare la banda: nel mio si può scegliere tra 802.11 B, G e B+G, ma altri router hanno opzioni diverse. Nel mio caso potresti provare a scambiare G e B+G (potrebbe anche chiamarsi Mixed, credo). I router più recenti avranno N al posto di B o oltre a B. In questo caso fai gli scambi tra N, G e entrambi.

    Questa operazione non dovrebbe cambiare nulla per le altre macchine collegate, a meno che non siano molto vecchie.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato c64 per il post:

    Cosmogenesis (29-07-11)

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucabb Visualizza il messaggio
    Mi viene un dubbio, ma sei connesso in DHCP o con ip fisso?
    Se fossi con ip fisso proverei a modificare i parametri.
    Non sono con l' Ip fisso, ho l' Ip dinamico.

    Quote Originariamente inviato da baxxx Visualizza il messaggio
    domanda stupida...
    Con altri apparecchi wifi il router lo vedi?
    Non vorrei che il chip radio del router stia per abbandonarti...
    Io dopo uno sbalzo di corrente ho dovuto cambiare il router perchè non so come si è fulminata la parte wifi, mentre la parte cablata andava...
    Lo vedo una meraviglia con altri due portatili, tra cui quello da cui sto scrivendo.

    Quote Originariamente inviato da c64 Visualizza il messaggio
    Se puoi accedere alle impostazioni del router, prova a cambiare la banda: nel mio si può scegliere tra 802.11 B, G e B+G, ma altri router hanno opzioni diverse. Nel mio caso potresti provare a scambiare G e B+G (potrebbe anche chiamarsi Mixed, credo). I router più recenti avranno N al posto di B o oltre a B. In questo caso fai gli scambi tra N, G e entrambi.

    Questa operazione non dovrebbe cambiare nulla per le altre macchine collegate, a meno che non siano molto vecchie.
    Ora lo provo, non ci avevo pensato anche se mi pare assurdo.

    Comunque, stasera per pochi minuti mi ha fatto connettere 2 volte. Dopo, tornato come prima. Sembra tutto casuale.


    EDIT: nemmeno cambiare banda ha funzionato.
    Ultima modifica di Cosmogenesis; 29-07-11 alle 00:12

  7. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Ma chiarisci pero' una cosa: quando dici che "si e' connesso per qualche minuto" intendi dire che il cellulare ha visto la rete, si e' connesso alla rete, e si e' connesso a internet (essere connessi alla rete non significa che tu abbia ricevuto un IP e che tu possa navigare)?
    E poi non ho ben capito se quando dici che non riconosce la rete intendi dire che non la vede proprio tra quelle disponibili oppure la vedi ma non ti connetti. E se, come sembra di capire, eri connesso e potevi andare in internet, e poi ti si e' disconnesso (anche qui,m sia da internet sia dalla rete?), sembra proprio un problema radio.
    Pero' e' strano che il tuo cellulare veda tutti gli altri WiFi tranne il tuo, che invece viene visto regolarmente da tutti gli altri PC...
    La cosa migliore sarebbe se ci dicessi le impostazioni attuali del wireless che hai sul tuo router wifi, come numero di canale, standard abilitati (es. se hai limitato solo a 801.11b) e impostazioni di sicurezza (es. se hai impostato qualche access list, se la rete e' hidden, modalita' WPA WPA2 o entrambe, cifratura TKIP/AES, non ovviamente la chiave..) per verificare insieme a noi se qualcosa puo' essere in qualche modo incompatibile (es. se con le tue impostazioni a me funziona...).

    Non mi vengono in mente altre prove che potresti fare, se non (magari e' qualcosa nel driver wifi che non va) provare a fare un reset completo del telefono al factory settings e riprovare.

    Se neanche cosi' va, allora vista cosi' a me sembra piu' un problema del telefono purtroppo...
    Ultima modifica di docdoc; 29-07-11 alle 11:31
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato docdoc per il post:

    Cosmogenesis (29-07-11)

  9. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio
    Ma chiarisci pero' una cosa: quando dici che "si e' connesso per qualche minuto" intendi dire che il cellulare ha visto la rete, si e' connesso alla rete, e si e' connesso a internet (essere connessi alla rete non significa che tu abbia ricevuto un IP e che tu possa navigare)?
    Si. Ha visto la rete, connesso, ricevuto un IP e navigato. Ho anche scaricato una piccola app. In questo momento ha avuto un altro momento si e si è connesso tanto quanto bastava ad aggiornare twitter e taptu, poi di nuovo come prima. Facendo un po' di stacca e attacca il router lo vede e si connette per poco, ma questo in maniera totalmente casuale, per ora riesco a connettermi mantenendo però una velocità molto bassa. Comincio a credere che sia qualche altro wifi a disturbare il mio.
    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio


    E poi non ho ben capito se quando dici che non riconosce la rete intendi dire che non la vede proprio tra quelle disponibili oppure la vedi ma non ti connetti. E se, come sembra di capire, eri connesso e potevi andare in internet, e poi ti si e' disconnesso (anche qui,m sia da internet sia dalla rete?), sembra proprio un problema radio.
    Chiarisco: alle volte non la vede per niente, quando la vede e la memorizzo mi compare come "fuori portata", come se non la riconoscesse quindi. A volte la riconosce come disponibile, altre volte come se non fosse nelle mie vicinanze.
    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio

    Pero' e' strano che il tuo cellulare veda tutti gli altri WiFi tranne il tuo, che invece viene visto regolarmente da tutti gli altri PC...
    La cosa migliore sarebbe se ci dicessi le impostazioni attuali del wireless che hai sul tuo router wifi, come numero di canale, standard abilitati (es. se hai limitato solo a 801.11b) e impostazioni di sicurezza (es. se hai impostato qualche access list, se la rete e' hidden, modalita' WPA WPA2 o entrambe, cifratura TKIP/AES, non ovviamente la chiave..) per verificare insieme a noi se qualcosa puo' essere in qualche modo incompatibile (es. se con le tue impostazioni a me funziona...).
    Allora, canale l' ho cambiato varie volte, attualmente è sull' 11 che dovrebbe essere il più libero nella mia zona. Come standard ho provato sia solo b, sia solo g, sia b+g (sempre stato impostato b+g comunque). La rete trasmette il ssid e non ha liste access/deny in base al mac impostate. Come protezione uso la wpa2 con cifratura tkip, password anche breve e non problematica. Anche impostando la rete libera comunque, il telefono ha difficoltà a rilevarla.
    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio

    Non mi vengono in mente altre prove che potresti fare, se non (magari e' qualcosa nel driver wifi che non va) provare a fare un reset completo del telefono al factory settings e riprovare.

    Se neanche cosi' va, allora vista cosi' a me sembra piu' un problema del telefono purtroppo...
    Purtroppo gli altri wifi (quella del mio vicino ad esempio, la vede benissimo anche a distanza. Sto cominciando a credere che lui abbia impostato qualcosa e disturbi il mio wifi.

  10. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    Purtroppo gli altri wifi (quella del mio vicino ad esempio, la vede benissimo anche a distanza. Sto cominciando a credere che lui abbia impostato qualcosa e disturbi il mio wifi.
    Mah non so, i disturbi (ovvero interferenze da altri apparati, non necessariamente WiFi, che agiscono su quelle frequenze) se mi dici che con tutti gli altri device ti funziona perfettamente mi sembra un po' strano che disturbi solamente il tuo Galaxy.
    Ti posso dire che ad un mio amico capita una cosa incredibile, ossia dall'AP WiFi che ha nel suo studio al corridoio tutto ok, si gira (il corridoio e' a "L") ed il campo scende abbastanza, appena entra in camera di suo figlio (che in linea retta sono si e no 6-7 metri dall'AP) ZERO campo! I muri sono quasi tutti semplici tramezzi, ci sono un paio di plastri ma in genere non schermano cosi' tanto! Alla fine ha dovuto mettere un repeater.

    Ora, se anche il tuo vicino avesse un repeater che manda il suo segnale anche da te (ed essendo piu' potente copre il tuo) si tratta di un apparecchio fuori norma dato che "splattera" anche su frequenze adiacenti. Ma se lui sta su un canale "periferico" (es. 1 o 11) a te basterebbe mettere il tuo impianto slle frequenze opposte (11 o 1) e non dovresti avere problemi se lo splatter non e' "da arresto"...
    L'altra possibilita' e' qualche altro apparecchio che trasmette sulle stesse frequenze WiFi ma anche qui e' difficile da dire...

    Tu ora prova a spegnere il tuo AP e poi caricando sul Galaxy una app tipo "Analizzatore Wifi" vedi un po' cosa rilevi nel punto in cui hai l'AP (spento), ossia quali reti (SSID), quali canali, e soprattutto quale potenza e riportacela qui. Poi fatti un giretto per casa e vedi se qualcuna di queste aumenta di potenza (segno che ti avvicino all'AP del vicino) e qual'e' la potenza massima che rilevi.

    Per finire: potresti poi riaccendere, cambiare SSID (impostandone uno semplice anche come caratteri, tipo "LaMiaRete") ma soprattutto visto che dici di averne messa unaa corta, imposta qualcosa di decente come password (una password corta e' piu' vulnerabile, io ne ho una da oltre 16 caratteri, con maiuscole, minuscole...).

    Facci sapere.
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  11. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio
    Mah non so, i disturbi (ovvero interferenze da altri apparati, non necessariamente WiFi, che agiscono su quelle frequenze) se mi dici che con tutti gli altri device ti funziona perfettamente mi sembra un po' strano che disturbi solamente il tuo Galaxy.
    Ti posso dire che ad un mio amico capita una cosa incredibile, ossia dall'AP WiFi che ha nel suo studio al corridoio tutto ok, si gira (il corridoio e' a "L") ed il campo scende abbastanza, appena entra in camera di suo figlio (che in linea retta sono si e no 6-7 metri dall'AP) ZERO campo! I muri sono quasi tutti semplici tramezzi, ci sono un paio di plastri ma in genere non schermano cosi' tanto! Alla fine ha dovuto mettere un repeater.

    Ora, se anche il tuo vicino avesse un repeater che manda il suo segnale anche da te (ed essendo piu' potente copre il tuo) si tratta di un apparecchio fuori norma dato che "splattera" anche su frequenze adiacenti. Ma se lui sta su un canale "periferico" (es. 1 o 11) a te basterebbe mettere il tuo impianto slle frequenze opposte (11 o 1) e non dovresti avere problemi se lo splatter non e' "da arresto"...
    L'altra possibilita' e' qualche altro apparecchio che trasmette sulle stesse frequenze WiFi ma anche qui e' difficile da dire...

    Tu ora prova a spegnere il tuo AP e poi caricando sul Galaxy una app tipo "Analizzatore Wifi" vedi un po' cosa rilevi nel punto in cui hai l'AP (spento), ossia quali reti (SSID), quali canali, e soprattutto quale potenza e riportacela qui. Poi fatti un giretto per casa e vedi se qualcuna di queste aumenta di potenza (segno che ti avvicino all'AP del vicino) e qual'e' la potenza massima che rilevi.

    Per finire: potresti poi riaccendere, cambiare SSID (impostandone uno semplice anche come caratteri, tipo "LaMiaRete") ma soprattutto visto che dici di averne messa unaa corta, imposta qualcosa di decente come password (una password corta e' piu' vulnerabile, io ne ho una da oltre 16 caratteri, con maiuscole, minuscole...).

    Facci sapere.
    Dubito il mio vicino abbia un repeater, in ogni caso in questo momento riesco a connettermi come se nulla fosse successo, sto seriamente cominciando a credere di essermi esaurito.
    Comunque mi sono fatto un giretto con l' analizzatore wifi. In prossimità del mio router la linea del mio vicino praticamente non si vede, è in camera mia che la linea del mio vicino prende ad una tacca circa, quindi lo stretto necessario per avere addirittura una connessione funzionante, non so quanto poi possa interferire.
    Ripeto, ora pare funzionare, ma io non ho toccato niente di niente.

  12. #19
    c64
    c64 non è in linea
    Androidiano L'avatar di c64


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Samsung Corby GT-I5500

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    Ripeto, ora pare funzionare, ma io non ho toccato niente di niente.
    Comunque alla fine l'hai avuta vinta tu, contro quel bizzoso telefono Lo hai preso per sfinimento

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy