CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[DOMANDA] Suoneria auricolari BT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di fcava


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G4/P10 Lite/Asus ZenPad 8s

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

    [DOMANDA] Suoneria auricolari BT

    Stavo per postare nella sezione dell'SGA, poi ho letto di una problematica simile anche con altri terminali e così ho pensato di "generalizzarla".

    Più che una domanda di fondamentale importanza, è una curiosità.
    Allora... Ho un SGA. Nel tempo ho "collezionato" diversi auricolari BT (cambiati per vari motivi), di cui 3 riesumati oggi mentre facevo pulizia. Così mi sono messo a fare una prova in quanto, come da oggetto, quando suona il cellulare, l'auricolare suona con la sua suoneria e non con quella che ho impostato io e con cui suona il cellulare. Mi ricordo che quando usavo il nokia con gli auricolari bt nokia, quest'ultimo invece riproduceva la suoneria da me scelta.
    So di certo (o almeno... Spero...) che questa "funzione" è data da un protocollo (se ben ricordo) particolare che deve essere supportato sia dal cell che dall'auricolare. Non mi ricordo quale protocollo sia. Ma non è supportato dalla piattaforma android, a quanto pare. E' corretto?


    Gli auricolari testati sono:
    - Nokia BH-105: che aveva questa "feature" funzionante se abbinato al 5800 e fratellini
    - Samsung WEP 850: che col Nokia 5800 non suonava con le suonerie personalizzate, ma non ricordo perchè l'ho cambiato... forse perchè ogni tanto faceva la voce metallica e mi ha fatto girare le scatole
    - Motorola H700: uno dei migliori auricolari mai avuti. Comodissimo, si spegne chiudendo il microfono. Soprannominato Highlander perchè l'avevo accantonato dopo un lavaggio in lavatrice (cosa che con il nokia di cui sopra non ha provocato danni...) e dato per morto. A distanza di un anno e mezzo, l'ho trovato oggi mentre pulivo l'auto del lavoro. Ho provato a metterlo in carica (2 giorni dopo "l'incidente" non dava segni di vita) e si è caricato... Testato e funziona...

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy