CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Non riesco a navigare tramite linksys WAP54G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non riesco a navigare: connessione dati non attiva

    Innanzitutto salve a tutti, e grazie fin d'ora per i suggerimenti che vorrete darmi.

    Ho questo access point in ufficio e un cellulare con android froyo 2.2. L'access point mi collega a una rete lan su cui la connessione è gestita da un server di rete con indirizzo ip 192.168.1.2, il quale riceve la connessione dal modem alice gate 2 (indirizzo ip su altra rete 192.168.10.1).

    La connessione alla rete l'aggancio senza problemi. Sull'access point ho impostato default gateway sul server (192.168.1.2).

    Tuttavia, con il cellulare, non riesco in nessun modo a navigare sul web (mentre vedo i computer interni alla rete, e posso accedere ad alcune pagine relative a programmi di contabilità che abbiamo, tramite http). Le ho provate tutte. Ho cambiato tutti i gateway possibili e tutti i dns possibili (tranne usare servizio DHCP, in quanto l'access point non lo gestisce). Peraltro, android mi obbliga sempre ad inserire i server dns una volta che scelgo di impostare un ip fisso.

    Avete suggerimenti o soluzioni. Mi scuso per la lungaggine.

    Grazie
    Ultima modifica di inocs; 29-07-11 alle 17:07

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Prova ad attaccare l'access point direttamente al modem alice.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da menonino Visualizza il messaggio
    Prova ad attaccare l'access point direttamente al modem alice.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Ti ringrazio, proverò ad ora di pranzo, in quanto devo cambiare indirizzo ip all'access point togliendo connettività agli altri colleghi. Magari funziona (e quindi il problema sarebbero i troppi "passaggi?"). Vediamo...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato, non funge.


    Però mi è venuta in mente un'altra cosa che avevo rimosso, forse sono stupido: appena avviato il cell, smanettando, si era succhiato tutto il credito dalla sim. Al che, prima di ricaricare, avevo trovato una voce che disattivava il traffico dati. Al momento tale traffico è ancora disattivato, infatti se provo ad attivare l'a-gps mi dice di attivare prima la connessione dati. E' corretto ritenere che non possa navigare se il traffico dati è disattivato,no, pur connettendomi alla rete wireless?

    Ora, però, non ritrovo più dov'è quella voce, pur avendo googlato in abbondanza. In sequenza ho:

    1. attivato "dati in background";

    2. attivato uno o l'altra delle sim IN "wireless">"SIM connessione dati";

    3. entrato in "reti mobili", e poi alternativamente in "nomi punti di accesso" o operatori di rete", ma non trovo nessun riferimento alle connessioni dati.

    Io ricordo distintamente di aver disattivato la connessione dati, ma non ricordo come nè, purtroppo, dove...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy