CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

toglere connesioni automatiche a internet (galaxy next)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di giach91


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    toglere connesioni automatiche a internet (galaxy next)

    ciao di nuovo a tutti
    premesso ke io voglio connettermi ad internet con il cellulare vorrei capire come fare x far si ke non si connetta lui da solo ma che mi chieda SEMPRE il permesso prima di connettersi cosi da impedire che si connetta quando vuole e mi bruci migliaia di euro

    senza ovviamente eliminare i punti di accesso xke in internet ci voglio andare

    p.s. quanlcuno mi spiega che differenza c'e tra wap e web del cellulare?( molto semplicemente)

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chikko04


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Nepi(VT), Italy
    Messaggi
    1,203
    Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Dalla tua domanda suppongo tu provenga da un nokia o iphone o wm o comunque altro sistema operativo.
    Quello che tu chiedi non è semplicemente possibile con android, nel senso che o si è connessi o non lo si è!Infatti andando in impostazioni/wireless e reti mobili/reti mobili puoi disattivare e attivare la connessione a tuo piacimento.Se la disattivi puoi notare (facendo delle prove) che qualsiasi app che richieda accesso alla rete tu lanci quella semplicemente in rete non va!
    No non è una mancanza del sistema operativo è che android è progettato per essere sempre connessi e per non dare privilegi a nessuna applicazione.Quest ultima cosa non è da sottovalutare in quanto spesso, se provenissi da un nokia, avrai potuto notare di trovarti connesso e non sapere quale programma usi la connessione e poi ti salva in caso di piani rete a tempo!

    Per la differenza tra web e wap sono meno informato però se non erro sono due protocolli differenti, il primo principalmente usato dai pc ma usato anche dai terminali di ultima generazione il secondo inizialmente creato per i telefonini dove i contenuti erano di piccole dimensioni e quindi adatte alla vecchia rete gsm che non poteva raggiungere elevate velocità.
    Con l'avvento dei nuovi OS il wap è diventata una sorta di gabbia nella rete, ovvero se l'operatore vuole mettere dei limiti all'uso della rete tramite dispositivo mobile ti impone un apn wap che spesso non permetto l'utilizzo di programmi per voip e im.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di giach91


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    si vede ke ne sai una piu del diavolo cmq si hai indovinato xke arrvio da un symbian...
    cmq ho risolto il problema rendendomi conto ke avere uno smartphone e non navigare è da pazzi e quindi mi sono fatto una promozione a hoc con 500 mb di traffico dati al mese...
    sec voi sono troppo pochi?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di chikko04


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Nepi(VT), Italy
    Messaggi
    1,203
    Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Nessuno potrà darti una risposta precisa se son pochi o meno,molto diprnde dall'uso che ne farai...se userai lo smartphone come modem potrebbero essere pochi se inizi a scaricare musica e quant altro, se lo usi solo su android potrebbero non bastare giusto il primo mese che per scoprire l'os scarichi e installi app a tutto spiano poi alcyne app hanno busogni di ulteriori dati e di grosso volume generalmente quindi è facile sforare!ti consiglio di scaricare 3Gwatchdog così da tenere il traffico dati sotto controllo ed impostare l'allarme raggiunta una certa soglia.



    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano L'avatar di giach91


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie lo faccio subito....XDXD se non mi bastano me li faro bastare XDXXD ma è preciso 3Gwatchdog xke ho letto una discussione in cui era scritto ke sbagliava a quantificare il traffico

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di chikko04


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Nepi(VT), Italy
    Messaggi
    1,203
    Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Io lo uso da un bel po'ormai e va bene,il programma va a leggere i dati scambiati sul registro del tel quindi...però per levarti il dubbio non rimane che fare tu delle prove e verificarne.il funzionamento!


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy