CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Spazio archiviazione insufficente... cheffaccio?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Spazio archiviazione insufficente... cheffaccio?

    Ciao,
    sul mio android (GarminAsus A50) non riesco più a installare applicazioni, aggiornarle ecc... perché mi esce il messaggio "spazio archiviazione insufficiente.

    Qualche settimana fa ho scaricato un aggiornamento dello smartphone che però non riesco nemmeno ad installare perché mi dice "memoria insufficente".

    Chi sa dirmi:
    - come faccio ad eleiminare l'aggiornamento (non mi interessa installarlo) per liberare spazio?
    - come faccio a liberare spazio? Collegando lo smartphone al PC non trovo quali file dovrei cancellare...

    grazie per l'aiuto prezioso che saprete darmi, già che al momento sono bloccato !

    claudio

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Non conosco il tuo modello e non so che version di Android hai, ma non puoi spostare qualche app su SD per liberare spazio?
    Su Android 2.3.4 lo faccio in Gestione applicazioni.


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    ==== ==== ==== ==== ====

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Claudiofax Visualizza il messaggio
    - come faccio a liberare spazio? Collegando lo smartphone al PC non trovo quali file dovrei cancellare...

    grazie per l'aiuto prezioso che saprete darmi, già che al momento sono bloccato !

    claudio
    Se la versione di Android che hai sul telefono è la 2.2 puoi spostare alcune delle applicazioni (quelle che lo consentono) sulla scheda SD, c'è l'opzione nel menu in "Applicazioni".
    Diversamente dovresti disinstallare le applicazioni che non usi per liberare spazio, sempre da "Applicazioni" nel menu del telefono.
    Quando colleghi il telefono al PC vedi il contenuto della scheda SD (esterna o interna, non so come sia sul Garmin), che non c'entra nulla perchè la memoria insufficiente è quella interna (dove vengono installate le applicazioni)
    Ultima modifica di chefare; 05-08-11 alle 15:05

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per li suggerimenti purtroppo però:

    - ho cancellato la applicazioni "inutili" ma non è bastato
    - in "gestione Applicazioni" non ho l'opzione di spostarle sulla SD
    - in "archivio applicazioni" mi dice che ho uno spazio totale di 510MB e disponibile 275MB... quindi mi viene il sospetto che il problema sia diverso.
    - anche nella memoria interna (non so se c'entra) dice che ho 177MB disponibili.

    Credo di avere Android 2.1 non non riesco a trovare l'indicazione nelle Impostazioni.

    I mei problemi son cominciati quando ho scaricato un aggiornamento SW, che però NON son riuscito ad installare perchè dice che non c'è abbastanza spazio in memoria. Da allora mi da questi problemi e non so nemmeno come fare per eliminare quell'aggiornamento... dove si può trovare il relativo file?

    Se Ripristino tutti i valori iniziali... perdo anche le applicazioni che ho comprato?

    grazie
    claudio

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Claudiofax Visualizza il messaggio
    Grazie per li suggerimenti purtroppo però:

    - ho cancellato la applicazioni "inutili" ma non è bastato
    - in "gestione Applicazioni" non ho l'opzione di spostarle sulla SD
    - in "archivio applicazioni" mi dice che ho uno spazio totale di 510MB e disponibile 275MB... quindi mi viene il sospetto che il problema sia diverso.
    - anche nella memoria interna (non so se c'entra) dice che ho 177MB disponibili.

    Credo di avere Android 2.1 non non riesco a trovare l'indicazione nelle Impostazioni.

    I mei problemi son cominciati quando ho scaricato un aggiornamento SW, che però NON son riuscito ad installare perchè dice che non c'è abbastanza spazio in memoria. Da allora mi da questi problemi e non so nemmeno come fare per eliminare quell'aggiornamento... dove si può trovare il relativo file?

    Se Ripristino tutti i valori iniziali... perdo anche le applicazioni che ho comprato?

    grazie
    claudio
    La versione la vedi in Impostazioni>Info sul telefono, credo cmq che NON sia la 2.2 ma la 2.1 nella migliore delle ipotesi.
    Se ripristini non perdi le applicazioni acquistate perché sono associate al tuo account Gmail se hai acquistato dal market Android: una volta che accedi nuovamente al market le puoi riscaricare gratuitamente

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    purtroppo la situazione è drasticamente peggiorata. ho pensato che un classico "spegni e riaccendi"poteva risolvere qualcosa ed invece quello che è successo è che lo smatphone non parte più... si blocca sulla schermata iniziale e non va avanti...
    E adesso... cheffaccio per farlo ripartire?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Claudiofax Visualizza il messaggio
    purtroppo la situazione è drasticamente peggiorata. ho pensato che un classico "spegni e riaccendi"poteva risolvere qualcosa ed invece quello che è successo è che lo smatphone non parte più... si blocca sulla schermata iniziale e non va avanti...
    E adesso... cheffaccio per farlo ripartire?
    prova a togliere la batteria
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoloc67 Visualizza il messaggio
    prova a togliere la batteria
    Anch'io toglierei la batteria e vedrei se una volta rimessa si avvia normalmente.
    Se resta ancora bloccato puoi provare il ripristino dei dati di fabbrica: si avvia il telefono tenendo premuti i tasti previsti (di solito "volume giù"+power, non so sul Garmin se siano diversi).

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo tolto la batteria ma non partiva comunque. Allora ho provato una combinazione di pulsanti per fare l'hard reset. Alla fine Power+Left ha funzionato, si è acceso tornando alle impostazioni di fabbrica !

    Ora sto ricaricando tutto.

    Grazie per l'aiuto
    claudio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy