CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Trasferimento e cambio SD .. ma il pc è cieco

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    765
    Smartphone
    Nexus 5 32GB White

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Trasferimento e cambio SD .. ma il pc è cieco

    Ho un Optimus 3D con una scheda SD da 8GB. Ho installato la maggior parte delle applicazioni su SD.

    Ora dovrei spostare il materiale che c'è sulla SD sul computer, e poi sulla nuova SD da 16GB

    In primo luogo, nella SD non vedo le cartelle delle app, e mi appare una cosa così



    Solo che poi, qualcuno mi ha detto, che si trovavano su Android Secure. Vado, e risulta vuota



    Qualcuno sa dare una spiegazione ? XD
    Smartphone: Nexus 5 Bianco 32gb CM 11 4.4.4 - ElementalX - Unlocked&Rooted - CWR 6.0.4.5

    Piano Tariffario: Vodafone Smart 500 Unlimited Under30

    - - - - - - - - - -

    D R O P B O X

    Tablet: Nexus 7 32GB 3G Stock 4.4.3 Unlocked&Rooted - CWR 6.0.4.5

    Piano Tariffario: Super Internet 3GB

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessioss1991 Visualizza il messaggio
    Ho un Optimus 3D con una scheda SD da 8GB. Ho installato la maggior parte delle applicazioni su SD.

    Ora dovrei spostare il materiale che c'è sulla SD sul computer, e poi sulla nuova SD da 16GB

    In primo luogo, nella SD non vedo le cartelle delle app, e mi appare una cosa così



    Solo che poi, qualcuno mi ha detto, che si trovavano su Android Secure. Vado, e risulta vuota




    Qualcuno sa dare una spiegazione ? XD
    Le applicazioni di default vengono installate sulla memoria interna del telefono, non sulla SD, e non sono visibili dal PC.
    Quando colleghi il telefono al PC vedi solo il contenuta della SD interna (se il tuo telefono ha la SD interna) e, se ce l'hai, della SD esterna.
    Per spostare le applicazioni dalla memoria interna alla SD interna devi andare nelle impostazioni del telefono in "Applicazioni", selezionare le applicazioni che vuoi spostare e poi l'opzione per spostare su SD.
    Tieni però presente che non tutte possono essere spostate ma solo quelle per cui lo sviluppatore ha previsto questa possibilità.
    Inoltre le applicazioni non vengono spostate completamente ma solo in modo parziale.
    Quando le sposti comuinque vanno nella cartella ".Android_secure" della SD interna, se il tuo telefono ha la SD interna, oppure sulla SD esterna se il tuo telefono non ha una SD interna.
    Nell'immagine che hai allegato, se si riferisce alla SD interna e ".Android_secure" è vuota significa che non hai spostato nulla.
    Se si riferisce alla SD esterna e il tuo telefono ha anche una SD interna, è normale che non ci sia nulla perchè le applicazioni in questo caso vengono spostate (quelle che si sceglie di spostare) sulla SD interna.

    Sulla tua nuova SD NON puoi spostare le applicazioni ma tutto il resto: le foto, i video, la musica e in generale i documenti.
    Per sostituire una precedente SD esterna con una nuova è sufficiente che fai un copia incolla, come si fa normalmente tra cartelle di windows, copiando i file dalla SD vecchia al PC e poi dal PC alla SD nuova, o direttamente tra le due SD se usi anche un lettore di schede.
    Ultima modifica di falafel; 16-08-11 alle 15:34

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    765
    Smartphone
    Nexus 5 32GB White

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    lo screen era della sd esterna
    quindi dovrei rimettere tutte le app sulla sd interna del telefono (la rom) cambiare sd e poi rimetterle su quella esterna ?
    Smartphone: Nexus 5 Bianco 32gb CM 11 4.4.4 - ElementalX - Unlocked&Rooted - CWR 6.0.4.5

    Piano Tariffario: Vodafone Smart 500 Unlimited Under30

    - - - - - - - - - -

    D R O P B O X

    Tablet: Nexus 7 32GB 3G Stock 4.4.3 Unlocked&Rooted - CWR 6.0.4.5

    Piano Tariffario: Super Internet 3GB

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessioss1991 Visualizza il messaggio
    lo screen era della sd esterna
    quindi dovrei rimettere tutte le app sulla sd interna del telefono (la rom) cambiare sd e poi rimetterle su quella esterna ?
    Allora, correggimi se sbaglio perchè non sono sicuro di avere capito bene la tua situazione.
    Il tuo telefono ha una SD interna + una SD esterna da 8 GB, quindi:
    una memoria interna in cui vengono installate le applicazioni + SD interna + SD esterna.
    Tu vuoi sostituire la SD esterna da 8 GB con un'altra SD esterna questa volta da 16 GB.

    Semplicemente devi copiare i file e le cartelle dalla SD esterna da 8 GB alla SD esterna da 16 GB.

    Le applicazioni nel tuo caso, avendo una SD interna, si possono spostare solo dalla memoria interna alla SD interna attraverso "gestione applicazioni" nel menu del telefono, nella SD esterna non ci puoi mettere le applicazioni.

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di giosse


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    stringo la mano Falafel vedo che intendi di SD perciò approfitto... e spero in te:
    -premessa. Non ho diritti di root
    -antefatto. con telef collegato usb a pc trasferisco un file (pdf) da pc a telefono in Sd
    -il fatto. mi reco in tabaccheria per stampare il file (via usb) ma il suo pc non mi vede perciò proviamo via bluethoot ma ovviamente da telef non ho accesso a Sd per inviare nulla.
    -post fatto. per sei ore circa cerco nel forun per sapere come gestire Sd finchè trovo che basta installare tal software 'SE' e il gioco è fatto,, ma.. non salvo la pagina... ed ora sono al punto di partenza. perciò..
    -The Question!! Come posso avere accesso ai file della Sd fuori casa senza diritti di root?? magari passami anche solo un link che mi possa schiarire le idee. grazie a presto

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    hai attivato vero la visualizzazione cartelle e file nascosti?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Installati astro. Gratis nel market.


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di giosse


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Installati astro. Gratis nel market.


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
    Astro! si comincia a ragionare. fatto due prove rapide di import/export bluethoot di file audio totto Ok, pdf Solo import mannaggia..
    Grazie passo e chiudo

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Per i pdf scarica dal market acrobat reader di adone e dovresti risolvere.


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di giosse


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Per i pdf scarica dal market acrobat reader di adone e dovresti risolvere.


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
    Risolto al primo colpo! senti un pò: l'altra sera quando provavo ad inviare sto benedetto pdf qui a casa c'era poco campo (gsm/umts) la linea andava e veniva. stasera invece prende bene e tutto ok. passo in modalità Aereo eeeeeeeee.... il bluethoot non funziona! ecco perchè andava a colpi alterni. se il cell non è connesso bluethoot non funzia. ciao e grazie di nuovo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy