CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[Info] Rooting device e tutte le altre operazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Info] Rooting device e tutte le altre operazioni

    Buonasera,
    chiedo scusa ma non sapevo proprio che titolo inserire.
    Volevo semplicemente essere introdotto nel mondo Android e smanettamenti con esso.
    Ho un HTC Desire Z, quello che volevo fare principalmente è il rooting al telefono, per poi potervi installare una ROM a piacere. Ma sono praticamente niubbo in tutto ciò. E mi sono fatto un po di domande.

    - Ho letto dell'esistenza del RecoveryManager, col quale è possibile eseguire anche un backup full, che sarebbe una delle prime cose che mi interessa avendo pagato il telefono un bel po di soldini. E' la prima cosa da installare?
    - Di solito con quale ordine si procede nei vari smanettamenti? Root, rec.Man, e successivamente ROM? E sono questi le principali modifiche invasive al sistema HW/SW?
    - Quante sono le principali ROM? Ho letto Cyanogen, MIUI....

    E poi sinceramente non so nemmeno se ho sufficenti elementi per farvi altre domande

    Molte guide poi indicano di collegare genericamente pc e tel, ma facendolo bisogna scegliere in quale modalità. Va bene la semplice "unità disco"?

    Insomma, quante più info riesco ad ottenere meglio mi trovo.

    Vi ringrazio per la vostra pazienza :P

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    devi spostarti sul forum che indixa il tuo cellulare , e da li leggi le guide. vedrai che entri in un mondo nuovo

    Inviato dal mio MB526 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si è vero, su questo forum un "paio" di guide ci sono, ma quante e dove siano non cambia le cose. Infatti non ho trovato uno spunto buono (stile wiki) che ti indichi cos'è questo e cos'è quell'altro, se sono indipendenti l'uno dagli altri, a cosa servono le varie operazioni. In questo caso sono stato molto generico, ma non sono riuscito a farmi un idea ottimale. Ho solo conosciuto alcuni nomi, i loro significati...
    Insomma, ho capito che il rec.man. è uno strumento avanzato da installare sul device per disporre di "speciali" funzioni; che il rooting permette di fare ciò che si vuole (basta fare riferimento a "root" di Unix) compreso probabilmente il recovery manager, e ho ricevuto una infarinatura generale sui fw storici (rc29, 30, 33) e le attuali ROM/fw/"altro nome che non ricordo" attualmente disponibili.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Devi cercare, leggere e googlare e studiare. Il "brutto" di internet sono le troppe info presenti.


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    765
    Smartphone
    Nexus 5 32GB White

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    devi fare sostanzialmente due cose ...

    - rooting (usando applicativi, es. superoneclick e fa tutto lui)
    - cambiare la recovery. Scarichi dal market Rom Manager (free) e installi la clockworkmod 4.0.0.9

    sei a posto

    e poi ti metti rom che ti piace, es cynogen etc
    metti il zip sulla sd esterna, riavvii in recovery, e scegli install from zip
    fai il tutto e sei a posto
    Smartphone: Nexus 5 Bianco 32gb CM 11 4.4.4 - ElementalX - Unlocked&Rooted - CWR 6.0.4.5

    Piano Tariffario: Vodafone Smart 500 Unlimited Under30

    - - - - - - - - - -

    D R O P B O X

    Tablet: Nexus 7 32GB 3G Stock 4.4.3 Unlocked&Rooted - CWR 6.0.4.5

    Piano Tariffario: Super Internet 3GB

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Una domanda, stav utilizzando questa guida per cominciare ad utilizzare ADB, consigliato in un altra guida per fare il rooting se non sbaglio.
    Intanto pensate sia meglio? O posso fare direttamente il rooting senza mettere un po mani su adb?

    In più parla di driver SDK, quindi l'installazione di htc sync non è sufficiente?
    Se no, quali driver devo installare? E in che modalità dovrò collegare il dispositivo al pc?

    Scusate le tante domande. Di solito non sono cosi scrupoloso, ma per quanto costa non me la sento di non esserlo

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Prova a guardare nella sez modding per il modello del tuo cell
    Potresti trovare più info.


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy