CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

5 domandine da principiante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Mi sono documentato, prova togliendo la spunta su "e' richiesto l'accesso" dove inserisci i dati SMTP.

    In questo topic https://www.androidiani.com/forum/sa...l-tiscali.html era già stato affrontato il problema, guarda un po' se ti aiuta.
    Ultima modifica di casaprocida; 22-08-11 alle 16:18

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzituto un immeso grazie a casaprocida per avermi aiutato in tutti i modi ( compreso il post privato) ma la soluzione non sono riuscito a trovarla , dopo un pomeriggio e un ciclo di batteria , di prove posso dichiarare che :

    le impostazioni sono corrette , nonostante parecchie volte non riesca a spedire le mail e che i problemi li ho solo sulle 2 caselle @tiscali e @yahoo dove ho messo smtp della TIM mentre su quella aziendale che ha un suo smtp con autorizzazione il problema non si presenta mail . quindi sembrerebbe che il problema sia smtp della Tim ??? boh ... io sto sempre + pensando di tornare al vecchio BB ... vi prego fatemi cambiare idea !!!!!

    grazie ciao

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Mi fermo purtroppo. Non so più che pesci prendere. Io il praticamente smesso di usare o miei account su libero e Virgilio e piano piano sono passato a gmail. Gli account di cui sopra li controllo col browser.


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Mi fermo purtroppo. Non so più che pesci prendere. Io il praticamente smesso di usare o miei account su libero e Virgilio e piano piano sono passato a gmail. Gli account di cui sopra li controllo col browser.


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
    è la stessa soluzione a cui avevo pensato io , con sommo dispiacere ma dovrò seguirti ....anche perchè ho capito (o meglio ... credo di aver capito) dopo un altro pomeriggio passato a fare prove di invio/ricezione mail dalle varie caselle di posta .. le uniche che hanno sempre avuto problemi sono quelle legate all'smtp di Tim .. mentre quelle di gmail yahoo ( gestita dall'applicazione yahoo) e quella aziendale che ha autenticazione e smtp proprio non hanno mai avuto un problema di invio ricezione o aggiornamento ...... sarà colpa della Tim ?sarà colpa del fatto che sono in una località di mare che d'inverno ha 5000 abitanti e quindi anche le celle della telefonia mobile sono poche ?? chissà ... nell'attesa che qualcuno mi risolva l'enigma vi saluto

    ciao marco
    Ps: un grosso grazie a casaprocida per essersi prodigato nel trov are la soluzione

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    588
    Smartphone
    HTC HD2 / Galaxy Note

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 53 volte in 50 Posts
    Predefinito

    La butto li.. ma avete provato ad utilizzare l'smtp del vostro provider mail? come mai usate quello tim?

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Betternet Visualizza il messaggio
    La butto li.. ma avete provato ad utilizzare l'smtp del vostro provider mail? come mai usate quello tim?
    Usiamo quello di Tim altrimenti le mail non riesci proprio a spedirle è impossibile , devi per forza usare quello di Tim

    ciao

  8. #17
    Baby Droid L'avatar di Particello


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Milano!
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da atlpaperino Visualizza il messaggio
    Usiamo quello di Tim altrimenti le mail non riesci proprio a spedirle è impossibile , devi per forza usare quello di Tim

    ciao
    Mmmh. Per scaricare/inviare da un account email devi impostare SUL CLIENT email i parametri del provider, non del carrier...Quindi io sarei d'accordo con Betternet..

    Io ho configurato l'account hotmail grazie a questo post e non ho problemi di sync..

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusami se mi permetto di controbattere la tua affermazione ma con la posta di tiscali se imposti smtp.tiscali.it e non sei connesso alla wifi di tiscali , ma sei sotto opertura Tim la posta non parte assolutamente ( parte solo se configurara con mail.posta.tim.it) .... almeno credo ... ho trovato + guide sia su questo forum che su altri che dicono di fare cosi .. o sbaglio ???

    ciao

  10. #19
    Baby Droid L'avatar di Particello


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Milano!
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da atlpaperino Visualizza il messaggio
    Scusami se mi permetto di controbattere la tua affermazione ma con la posta di tiscali se imposti smtp.tiscali.it e non sei connesso alla wifi di tiscali , ma sei sotto opertura Tim la posta non parte assolutamente ( parte solo se configurara con mail.posta.tim.it) .... almeno credo ... ho trovato + guide sia su questo forum che su altri che dicono di fare cosi .. o sbaglio ???

    ciao
    Beh..Se non avessi mai configurato il mio telefono per la posta, e mi trovassi a doverne configurare uno, i dati RELATIVI A CHI MI DA LA LINEA li utilizzerei solo per gli APN, mentre i DATI RELATIVI A CHI MI DA LA POSTA sarebbero presi in considerazione quando mi trovo a configurare il programma per scaricare la posta. Questo tipo di ragionamento lo farei a priori per un telefonino. Aggiungi il fatto che al momento io ho questo tipo di configurazione per la posta di hotmail e funziona in maniera corretta.

    Quindi hai già provato a configurare il client email del tuo smartphone con i dati del provider di posta?

    Anyway, aspettiamo delucidazioni da chi ne sa più di me/noi

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Hotmail da solo posta. Fiscali fornisce posta e connessioni. L"intoppo sta qui. Tiscali mette dei paletti se accedi da altri provider. Bb supera questi problemi perché la.posta transita per i suoi server.


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy