CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

principiante chiede aiuto sulla memoria!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    principiante chiede aiuto sulla memoria!

    Ciao a tutti! Sono nuova del forum, è il mio primo commento e spero di averlo postato nel posto giusto!

    Premetto che sono totalmente inesperta sul sistema android e di avere un acer liquid con questo sistema non perchè l'ho cercato disperatamente ma perchè mi è stato dato da mio fratello che non lo usava più! Quindi sicuramente lo faccio funzionare al minimo delle potenzialità.. comunque non voglio dilungarmi e uscire fuori discussione..
    arrivo al dunque:
    ho la memoria piena con solo 4 giochini scaricati; la sd è totalmente vuota! come faccio a spostare le applicazioni sulla sd????? Ho provato già a dare un'occhiate alle precedenti discussioni, ho letto di root e tante altre cose, ma detto sinceramente, non ci capisco una mazza! quindi, vi prego, aiutate una povera inesperta!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Lo spostamento (parziale) delle applicazioni sulla SD è supportato dalla versione 2.2 in avanti di Android: per vedere quale versione hai sul tuo Liquid dovresti controllate in "Impostazioni>Info sul telefono>Versione di Android" (o qualcosa del genere),

    Se hai la 2.2 l'opzione per lo spostamento la trovi in "Impostazioni>Applicazioni>Gestisci applicazioni>", tocchi l'applicazione che vuoi spostare e "sposta su scheda SD".

    Se non hai la 2.2 dovresti verificare se è disponibile l'aggiornamento ufficiale per il tuo modello.
    Se non esiste potresti valutare di installare una ROM non ufficiale (c'è una sezione dedicata all'Acer LIquid in cui puoi chiedere), ma è una "cosa da smanettoni" (root, recovery, ecc.) e mi pare che tu non sia molto propensa

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    mi intrometto anche io nella discussione....
    ho android 2.3.3 ma ho alcuni programmi come adesempio youtube, facebook, shazam,adfree che non riesco a spostarli nella SD, come mai????
    (premetto che ho scaricato l'app da internet usando il pc, ho copiato i file sulla SD e poi ho farto partire l'installazione.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Dipende da come sono scritte le sol e se hanno dei widget. In questo ultimo caso non sono spostabili


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  6. Il seguente Utente ha ringraziato casaprocida per il post:

    carpiato (22-08-11)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Lo spostamento (parziale) delle applicazioni sulla SD è supportato dalla versione 2.2 in avanti di Android: per vedere quale versione hai sul tuo Liquid dovresti controllate in "Impostazioni>Info sul telefono>Versione di Android" (o qualcosa del genere),

    Se hai la 2.2 l'opzione per lo spostamento la trovi in "Impostazioni>Applicazioni>Gestisci applicazioni>", tocchi l'applicazione che vuoi spostare e "sposta su scheda SD".

    Se non hai la 2.2 dovresti verificare se è disponibile l'aggiornamento ufficiale per il tuo modello.
    Se non esiste potresti valutare di installare una ROM non ufficiale (c'è una sezione dedicata all'Acer LIquid in cui puoi chiedere), ma è una "cosa da smanettoni" (root, recovery, ecc.) e mi pare che tu non sia molto propensa
    Grazie della risposta! Proverò a dare un'occhiata per l'aggiornamento perchè la versione che ho è la 1.2 (info versione dispositivo..).
    Vedo anche che il sistema android è quello donut.. spero di esser fortunata a trovare una versione successiva perchè volevo evitare proprio di installare rom e cose varie! XD non sono una smanettona intenditrice!

  8. #6
    Super Droid L'avatar di androtopo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    AndroToponia City
    Messaggi
    1,146

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carpiato Visualizza il messaggio
    mi intrometto anche io nella discussione....
    ho android 2.3.3 ma ho alcuni programmi come adesempio youtube, facebook, shazam,adfree che non riesco a spostarli nella SD, come mai????
    (premetto che ho scaricato l'app da internet usando il pc, ho copiato i file sulla SD e poi ho farto partire l'installazione.
    perche non basta avere l abilitazione allo spostamento con froyo ma l app deve essere compatibile con lo spostamento
    superstite DESFO 2010

  9. Il seguente Utente ha ringraziato androtopo per il post:

    carpiato (22-08-11)

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sere90 Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta! Proverò a dare un'occhiata per l'aggiornamento perchè la versione che ho è la 1.2 (info versione dispositivo..).
    Vedo anche che il sistema android è quello donut.. spero di esser fortunata a trovare una versione successiva perchè volevo evitare proprio di installare rom e cose varie! XD non sono una smanettona intenditrice!
    Allora, Donut=Android 1.6, Eclair=Android 2.1, Froyo=Android 2.2 ... a te servirebbe appunto il 2.2 e non so se sia stato rilasciato ufficialmente per il tuo telefono.
    Se non puoi aggiornare al limite disinstallati le applicazioni che abitualmente non usi, un po' di spazio in memoria cmq lo rimedi

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E ti pareva che non c'era quella ufficiale.. comunque aspetto prima una notifica dal cell. se no cerco direttamente io... Si, potrei risolvere eliminando quelle 4 cose installate che non uso..ma sai, avere 15 giga di memoria e non poterli usare, fa venire il nervoso!

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    A serè se sei ferma alla 1.6 mi pare strano che ti uscirà un aggiornamento.
    MA che cell hai?

    E' un po' di notti che sto litigando con un GW620 della LG per passarlo dalla 1.5 alla 2.2. e senti un po' la proprietaria sichiama Serena, ma non è del 90

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    A serè se sei ferma alla 1.6 mi pare strano che ti uscirà un aggiornamento.
    MA che cell hai?

    E' un po' di notti che sto litigando con un GW620 della LG per passarlo dalla 1.5 alla 2.2. e senti un po' la proprietaria sichiama Serena, ma non è del 90
    ahaha no non sono assolutamente io anche perchè mai venduto ad altre persone telefoni o cose varie e mai avuto lg! sempre fedele ai nokia o samsung.. questo ce l'ho solo perchè mio fratello non lo usava più...comunque è un acer liquid!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy