CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Account e sincronizzazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Account e sincronizzazione

    Ciao , mi spiegate una cosa ... il manuale nella confezione non lo riposta ( sono solo poche pagine ) in account e sincronizzazione che vantaggi e svantaggi ho a tenere selezionati o meno Dati in background e sincronizzazione automantica ?a me interessa solo che i vari account di posta siano aggiornati con la frequenza che ho scelto ( 15 minuti ) le altre applicazioni meteo azioni htc sense ecc ecc posso anche aggiornarle manualmente .Inoltre ho notato che non si può tenere solo la sincronizzazione flaggata ma deve esserci anche dati in back ground .

    grazie ciao

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Particello


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Milano!
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non vorrei sbagliarmi (qualcuno mi prenda a sberle se dico una sciocchezza), ma "Dati in background" DEVE essere attivo se vuoi che venga fatta la sincronizzazione. Lo svantaggio penso sia solo in termini di utilizzo della batteria, un frequente uso della sync automatica influisce sulla sua durata.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da atlpaperino Visualizza il messaggio
    Ciao , mi spiegate una cosa ... il manuale nella confezione non lo riposta ( sono solo poche pagine ) in account e sincronizzazione che vantaggi e svantaggi ho a tenere selezionati o meno Dati in background e sincronizzazione automantica ?a me interessa solo che i vari account di posta siano aggiornati con la frequenza che ho scelto ( 15 minuti ) le altre applicazioni meteo azioni htc sense ecc ecc posso anche aggiornarle manualmente .Inoltre ho notato che non si può tenere solo la sincronizzazione flaggata ma deve esserci anche dati in back ground .

    grazie ciao
    "Dati in background" è richiesto necessariamente dal market, non so quali altre applicazioni lo richiedono.
    Per quanto riguarda la posta, usando il client Gmail la sincronizzazione è in tempo reale,(non occorre impostare la frequenza di aggiornamento perchè è di tipo "push", tipo gli SMS giusto dare un'idea) quando la sincronizzazione automatica è attiva.
    Usando invece il client email generico (quello non-Gmail), come fai tu, la sincronizzazione viene eseguita con la frequenza impostata e non dovrebbe avere a che fare con la sincronizzazione automatica, per cui dovresti ricevere le mail anche se tieni "dati in background" e "sincronizzazione automatica" disattivati (non ho verificato per cui prendilo con beneficio d'inventario )

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    chefare , ha centrato in pieno il mio problema , infatti il mio dubbio era proprio ... devo tenere abilitato " dati in back ground " per avere l'aggiornamento delle caselle di posta in automatico ( le altre applicazioni non mi interessanto ) oppure avendo settato la frequenza di aggiornamento a 15 minuti posso lasciarlo disattivato??
    attendo le vostre preziose delucidazioni

    grazie ciao

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Puoi fare una cosa molto semplice: disattivi la voce, o tutte e due, e ti spedisci (ad esempio dal PC) una mail, così verifichi se ti arriva o meno.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy