CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Guida completa per aumentare durata batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Guida completa per aumentare durata batteria

    Salve, possiedo un lg optimus one e sto davvero desiderando di tornare a symbian... android è davvero un bel sistema operativo mobile, ma tutto quello che mi interessa è possibile farlo con symbian. Uso il cellulare principalmente per gmail, skype, fring (numero voip virtuale), facebook, latitude, skebby, navigatore e ovviamente per telefonare... tutto quello che offre android è molto bello, ma non così importante al punto che debba stare sempre con il pensiero della batteria. Per non parlare della mancanza di flash e dell'obbligo di tenere acceso il cellulare per la sveglia.
    Con questo lg facendo le stesse identiche cose che facevo prima con il mio 5800, non riesco ad usare il cellulare per oltre 4 ore mentre prima la batteria durava almeno un giorno e mezzo... esco di casa sempre sapendo che, se uso il cellulare, non riuscirò ad arrivare nemmeno a metà giornata e quindi non riesco proprio a godermelo.
    Nonostante la spesa fatta quindi starei pensando di fare un passo indietro e tornare da nokia.
    Ma prima di fare questo vorrei chiedervi... potreste indicarmi una guida completa e semplice per estendere al massimo la durata della batteria? con tutta sincerità mi andrebbe bene anche di rinunciare alla sincronizzazione di gmail e facebook... insomma mi basterebbe fare quello che prima riuscivo a fare con il mio 5800. Non voglio una batteria di 1000 ore, ma almeno una batteria che duri una giornata con un utilizzo medio (controllo email o web surfing)...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Dalla Home, vai nelle impostazioni, "Info sul telefono", "Utilizzo batteria".
    Li controlla quali sono le cose che ti ciucciano più batteria.

    Se il display è al primo posto con il 90% del consumo, e hai già la luminosità settata manualmente su valori "bassi", semplicemente tieni acceso lo schermo troppo a lungo, e non c'è praticamente niente da fare, se non comprare una seconda batteria.

    Se invece hai qualche applicazione ai primi posti, probabilmente hai installato qualcosa che ciuccia batteria, e che da problemi. Un esempio può essere il client di Twitter che con l'autosync attiva, in alcune condizioni di segnale, finisce per "impallarsi" e cercare di continuo di sincronizzarsi, scaricando la batteria in breve tempo.
    Anche Latitude, se attivo, è un mostro a livello di batteria, è impensabile tenerlo sempre attivo.

    Per finire, se hai al primo posto la wifi, vuol dire probabilmente che la tieni attiva quando sei in giro, e la batteria dura poco perchè cerca continuamente reti, mentre se hai la voce "Cellulare in standby" ai primi posti, probabilmente ti conviene attivare l'uso delle sole reti 2g quando non usi il telefono, ti permetterà di risparmiare parecchia batteria.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ma non esiste qualche app che attivi il wifi (priorità a questo) e 3g se c'è un'app che lo richiede senza dover fare tutto manualmente? con il 5800 si poteva fare questo.
    Inoltre come posso controllare le app attive che stanno utilizzando internet?

    PS: avendo 3, non posso andare in 2g... a meno che non debba fare il cambio ogni qual volta mi connetta. E per caso esiste anche un'app per questo? ovvero che quando è richiesta una connessione dati passa automaticamente da 2g a 3g?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magodiafano Visualizza il messaggio
    ma non esiste qualche app che attivi il wifi (priorità a questo) e 3g se c'è un'app che lo richiede senza dover fare tutto manualmente? con il 5800 si poteva fare questo.
    Inoltre come posso controllare le app attive che stanno utilizzando internet?

    PS: avendo 3, non posso andare in 2g... a meno che non debba fare il cambio ogni qual volta mi connetta. E per caso esiste anche un'app per questo? ovvero che quando è richiesta una connessione dati passa automaticamente da 2g a 3g?
    Prima di concentrarti sul modulo 3g e sulla wifi, hai provato a verificare se sono questi gli elementi di maggior consumo? Mi ripeto, se è il display a farti fuori il 90% della batteria, è inutile sbattere la testa su queste cose .

    Detto questo, esistono app per il risparmio energetico, che però personalmente non conosco, dato che non le utilizzo.
    Lascio sempre attivo il 2g tranne quando devo fare qualcosa di più delle piccole cose per cui prendo in mano il telefono, e non ho il problema della wifi dato che il mio telefono ha un chip a bassissimo consumo, anche tenendolo attivo senza reti non consuma molto.

    Se poi ti trovi tanto male con l'optimus e pensi che Android non abbia nulla da offrirti più del 5800 bhe, non c'è nulla di male, conosco persone che sono felicissime del loro 3310, e non lo cambierebbero per nessuno Iphone-Android del mondo

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    non sono molto bravo ma in utilizzo batteria ho:
    cellulare in standby 38
    display 29
    chiamate vocali 18
    telefono inattivo 17

    Cosa devo fare? adesso ho messo cellulare in 2g e ho staccato la connessione dati... ma qualche app per cambiare automaticamente da 2g a 3g e attivare automaticamente i dati esiste?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Il cambio automatico,purtroppo non esiste. Su o1 vado meglio con la batteria dopo il modding. La nuova gingerlol con firmware v6 fa miracoli. Ora ho 2 gg pieni di batteria com luminosità al 50% e uso reti 2g.


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Credo che tutto ciò sia causato dal modello di cellulare, io con il mio liquid mini (che tra l'altro è di fascia bassa) 8 ore riesco a starci, e anche di più quando non lo uso.
    I problemi, potrebbero essere tra questi 2:
    - una batteria vecchia, rotta, o poco potente
    - un hardware antico e di scarso qualità
    Nel primo caso puoi risolvere sostituendo la batteria, è anche possibile che quella fornita di fabbrica dalla LG sia tra le più economiche, e in mercato ne esistono alcune con una qualità più alta.
    Nel secondo caso, puoi accertarti di ciò cercando su google, se tutti i possessori di questo modello di cellulare hanno lo stesso problema, e il cambio di batteria non risolve, la causa non può che essere quella.
    Ti consiglio questa app per vedere lo stato della batteria:
    https://market.android.com/details?i...=search_result
    oltre a ciò ti dice quanto tempo ti dura il telefono in base a ciò che fai, le applicazioni che sprecano di più e i processi che occupano più RAM (in modo che li puoi chiudere).
    Mentre per prolungare il tempo della batteria ti consiglio questa app:
    https://market.android.com/details?i...one.aDataOnOff
    Comunque a me l'LG non è mai piaciuta come qualità.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Un valore di 38% di consumo in standby è un valore spropositato, mi sembra alquanto anomalo, c'è qualcosa che non va.
    Anch'io vengo da un nokia 5800, ma non rimpiango nulla del vecchio, ho un desire s e se non lo uso per la navigazione, ma solo per chiamate e sms arrivo tranquillamente alla fine del terzo giorno.

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,692
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 415 volte in 342 Posts
    Predefinito

    Scaricati dal market juice defender la versione free e vedi se ottieni miglioramenti...

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sul mio optimus one in utilizzo batteria ho:
    - 41% cellulare in standby
    - 29% telefono inattivo
    - 23% display
    - 6% un'applicazione
    - 4% wi-fi...

    e mi dura mezza giornata...ora chiedo...ma sto cellulare in stanby come fa a consumare così? e soprattutto...dove posso verificare/intervenire?!?!?

    Grazie in anticipo
    Ciauz

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy