CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Connessione dati a tempo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Connessione dati a tempo

    Salve a tutti,
    ho da poco un terminale android e vorrei un'informazione xche' ho un sospetto sulla connessione dati... :o

    Io utilizzo una connessione a tempo, 50 ore mensili con scatti da 15 minuti... so che non è il massimo che è quella che utilizzavo prima di avere android...

    La mia domanda è questa: quando vado ad attivare la connessione dati (o da impostazioni o da widget) qyesta resta attiva fina a quando non la disabilito oppure si connette e si disconnette all'occorrenza?? Perchè ho l'impressione che nel giro di pochi minuti mi abbia bruciato un'ora di connessione....
    Ho il sospetto (e spero non sia cosi) che quando non ci sono dati da inviare o ricevere il terminale viene disconnesso dalla rete per poi riconnettersi magari 10 secondi dopo fumando altri 15 minuti di connessione...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Temo che su Android la connessione dati sia sempre ativa e continui a fare polling su gmail (ad esempio) se no il push si andrebbe a far benedire.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quindi non c'e' il pericolo che da quando attivo la connessione a quando la disattivo il sistema effettui diverse connessioni all'occorrenza consumando di volta in volta uno scatto di 15 minuti??

    Grazie cmq x la tua risposta...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gippo80 Visualizza il messaggio
    Quindi non c'e' il pericolo che da quando attivo la connessione a quando la disattivo il sistema effettui diverse connessioni all'occorrenza consumando di volta in volta uno scatto di 15 minuti??

    Grazie cmq x la tua risposta...
    Scaricati dal market "apn droid" e con il "bottone" del programma sulla home decidi quando connettere (verde) o disconnettere (rosso) la connessione

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oro45 Visualizza il messaggio
    Scaricati dal market "apn droid" e con il "bottone" del programma sulla home decidi quando connettere (verde) o disconnettere (rosso) la connessione
    Io sulla home uso già il widget del risparmio di energia dove c'e' il pulsante della connessione dati.... quello non è già sufficiente??? cioè non fa la stessa cosa?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy