CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

modificare numero di cellulare associato a un thread di SMS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    modificare numero di cellulare associato a un thread di SMS

    Ciao a tutti.

    Ho la necessità di mandare SMS a una persona che vive in Russia.

    Questa persona mi ha dato il suo numero come 8xxxxxxxxxx ...... dove "8" dovrebbe essere indifferentemente intercambiabile con il prefisso internazionale +7 (analogo al +39 dell'Italia).

    Tuttavia, ho verificato che i miei messaggi vengono effettivamente recapitati solo se li invio al numero preceduto dal +7, mentre con 8 davanti non vengono recapitati.

    Il problema è che i primi (infruttuosi) messaggi li ho mandati al numero con l'8 davanti, e quindi ora all'interno del thread di SMS Android riconosce come numero predefinito a cui mandare messaggi a questo contatto quello sbagliato, ossia con l'8 davanti. Tutto ciò anche se ovviamente nei dettagli del contatto ho eliminato il numero con l'8 e tenuto solo quello, esatto, col +7.
    E' come se Android riconoscesse che 8 e +7 sono la stessa cosa, infatti inviando SMS sia all'uno che all'altro....me li mette in un thread unico, senza creare due thread separati. E' come se li considerasse (peraltro giustamente!) un unico numero.

    Tutto ciò per sapere se si può cambiare, senza cancellare il thread di SMS, il numero associato, in modo che quello col +7 mi diventi quello "di default"?
    Se no ogni volta devo andare a inserire manualmente il contatto tra i destinatari e non posso rispondere "al volo" dall'interno del thread, perchè così facendo Android in automatico lo invia al numero sbagliato.

    Oppure, non so, copiare per intero il thread....cancellarlo tutto e ri-incollarlo in uno nuovo, pulito, a cui spero di poter associare il numero giusto?

    Non risolvo neanche creando due contatti diversi in rubrica coi 2 numeri separati...il thread in cui mi butta gli SMS resta sempre unico!

    Ho un Samsung Galaxy Ace, versione di Android 2.2.1

    Grazie

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy