CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

hw_config_sh come modificarlo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Angry

    hw_config_sh come modificarlo

    cari amici
    un problema che ritrovo in molte situazioni è la modifica di hw_config_sh
    in particolare con certe rom reve essere modificato per fargli accettare e dusare certe istruzioni con estensioni .ko, mi pare, come può essere un overclocking, un undervolting o, come mi serve adesso, un gesture manager.
    riesco a trovare il file, ad entrare ed a modificarlo.
    non riesco a renderlo operativo.
    eseguo tutto correttamente, scrivo la necessaria riga di programma prima di tutto , prima della riga:

    "cancelletto"!/system/bin/busybox sh

    io scrivo quello che mi vien chiesto di scrivere prima di questa stringa che è la prima che vedo e facendo ciò credo di fare quanto mi viene chiesto, salvo tutto per bene ma di vedere il mio pinchtouch sul mio x8 lo sogno ed idem per l'undervolting....

    sicuramente sbaglio qualcosa, magare gli spazi vuoti tra un pezzo della stringa da aggiungere ed un'altro ma qualcosa combino..

    può qualcuno essere più chiaro?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Non conosco tale procedura. Sicuramente cancelletto non devi scriverlo. Immagini tu debba scrivere su e poi il prompt ti cambierà da $ a #


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. Il seguente Utente ha ringraziato casaprocida per il post:

    liberacornovaglia (02-09-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    caro casaprocida
    innanzi tutto grazie per la pronta risposta e scusa il mio ritardo nel replicare ma la mia vita è complicata.
    vedo che è necessario spiegarmi meglio.
    ho scritto cancelletto tra virgolette perchè nella mia ignoranza e poltroneria non so come mettere il segno cancelletto su una pagina di computer col mio linux..non me ne sono mai molto calato.
    chiarito questo vengo a spiegarmi e dovrò tediarti con cose che tu conoscerai già bene ma giusto per non fare confusione ..
    volenbdo istallare il pinch sul mio SE x8 roottato e moddato "gingerdx v012" con cui mi trovo molto bene , mi riferisco alla mod e non al cell su cui molto ci sarebbe da discutere, cercando il modo di avere il pinch e seguendo i consigli di DX che è il creatore della mod su xda ho seguito i suoi consigli che qui sotto incollo

    Instruction for manual installation:
    - Remount /system as rw
    - Copy the attached x8gesture.ko below to /system/lib/modules
    - Change hw_config.sh in your /system/etc, add this code at the beginning
    Code:

    insmod /system/lib/modules/x8gesture.ko #dx: add gestures

    - Push modified hw_config.sh back to your phone, reboot

    riesco ad entrare e ad aprire hw-config.sh

    riesco a scrivere la stringa richiesta come prima riga sovrapponendola alla prima del file che risulta quindi alla fine seconda stringa, memorizzo e faccio rieseguire il file....e ninete succede.
    qualcosa di simile la ho subita con l'overclocking quando usavo floyo prima di passare froyobread e poi a ginger dx ove basta incollare al posto giusto il file esteso.ko

    non so se stono stato chiaro a sufficienza adesso ma ritengo che la corretta modifica di hw-config......posaaa servire a più d'uno.
    probabilmente la cosa appare semplice a voi esperti ma io mi barcameno poco e tendo a credere altri come me che al pensiero di modificare un file del sistema non si sente mai sicuro e crede di sbagliare in un particolare semplice ma ovviamente necessario e che a me sfugge.

    mi sorge anche il dubbio che sia un problema di spazi al posto giusto nella stringa da aggiungere...rendersi conto esatamente degli spazi non è facile e si dovrebbe trovare un sistema per chiaramente indicare gli spazi da lasciare al modificare di una stringa
    ti ringrazio molto

    mike
    Ultima modifica di liberacornovaglia; 02-09-11 alle 10:55 - Motivo: ho dimenticato un possiible particolare importante

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Riesci a postare il contenuto originale del file /system/etc/hw_config.sh e poi quello da te modificato?

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  7. Il seguente Utente ha ringraziato casaprocida per il post:

    liberacornovaglia (02-09-11)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ..bella domanda...e come faccio? l'originale è quello che stava nella mod ..quello modificato adesso vedrò ...posso mettere allegati? ....adesso mi do un po da fare...intanto grazie

    comunque non penso sia questo il punto perchè ho avuto lo stesso problema con la floyo che adesso con gingerdx...comunqeu adesso mi adopero

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    sono riuscito a copiare il file e adesso sotto trovi incollato il suo contenuto.
    vedo con sorpresa che quanto da me copiato non è stato accettato ...non capisco cosa è andato storto ......intanto ti incollo il contenuto e nel frattempo ci riprovo.. a dopo

    #!/system/bin/busybox sh

    # Vibrator configuration
    echo 2400 > /sys/devices/platform/msm_pmic_vibrator/voltage_mv

    # lm3530 LMU configuration
    echo linear > /sys/devices/platform/i2c-adapter/i2c-0/0-0036/br::mapping # linear exp
    echo 8192 > /sys/devices/platform/i2c-adapter/i2c-0/0-0036/br::rate::up # 8, 1024, 2048, 4096, 8192, 16384, 32768, 65538
    echo 65538 > /sys/devices/platform/i2c-adapter/i2c-0/0-0036/br::rate::down # 8, 1024, 2048, 4096, 8192, 16384, 32768, 65538
    echo 250 > /sys/devices/platform/i2c-adapter/i2c-0/0-0036/br::limit # 0 - 255
    echo 19.0 > /sys/devices/platform/i2c-adapter/i2c-0/0-0036/br::fsc # 5.0, 8.5, 12.0, 15.5, 19.0, 22.5, 26.0, 29.5
    echo 30,70,110,150 > /sys/devices/platform/i2c-adapter/i2c-0/0-0036/curve::borders
    echo 10,75,120,164,254 > /sys/devices/platform/i2c-adapter/i2c-0/0-0036/curve::targets
    echo high-z > /sys/devices/platform/i2c-adapter/i2c-0/0-0036/als::r1 # high-z, 9360, 5560 .. 677.6 (see chip mnual)
    echo high-z > /sys/devices/platform/i2c-adapter/i2c-0/0-0036/als::r2 # high-z, 9360, 5560 .. 677.6 (see chip mnual)
    echo 1024 > /sys/devices/platform/i2c-adapter/i2c-0/0-0036/als::avg-t # 32, 63, 128, 256, 512, 1024, 2048, 4096
    echo i2c > /sys/devices/platform/i2c-adapter/i2c-0/0-0036/mode # i2c, pwm, i2c_pwm, als, pwm_als, i2c_pwm_als, i2_als

    # Proximity sensor configuration
    echo 15 > /sys/devices/platform/proximity-sensor/semc/proximity-sensor/led_on_ms # sensor LED on time in ms
    echo 35 > /sys/devices/platform/proximity-sensor/semc/proximity-sensor/led_off_ms # sensor LED off time in ms

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ...forse ho trovato, anche se aggiungo la stringa e la salvo alla fine non compare...anche se tico all'editor di testo di salvare lui non lo fa.... questo corrisponte a quello che in inglese l'autore del post chiama push le modifiche nel sistema...sbaglio nel salvare o non so come fare in modo corretto....

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    CI SONO RIUSCITO
    è stato facilissimo, invece di fare tutto col telefono ho tirato fuori il file e l'ho modificato col pc, ho salvato i cambiamenti, ho rimesso il file nel cellulare e lo ho copiato al posto dell'originale.....grazie , mi hai dato tu la spinta a guardare il file che avevo nel cell e far partire la riflessione....grazie ancora

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Non ho fatto nulla e ti ho aiutato lo stesso. Che.fico


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy