CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

applicazioni in background

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snakkuzzo Visualizza il messaggio
    Di norma se stanno in back dovrebbero consumare,poco ma comsumano batteria
    Sent from my LG~Dual using Tapatalk
    bisogna fare un distinguo tra

    background->applicazione caricata in memoria, inattiva finchè non viene aperta dall' utente. Occupa solo ram, viene precaricata per velocizzarne l'avvio, ll'os la chide quando necessita di ram

    service->servizio che attivo , l'os non lo chiude, consuma ram e cpu

    foreground, app attiva, livelo critico, consuma cpu e memoria e non può essere chiusa.

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Lo precarica in dal per estremo partire più velocemente.


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate, mi sembra che si sia 'trasceso' dall argomento principale. Anche io ogni po di tempo mi ritrovo applicazioni (Map etc) che stanno li e non è vero che non consumano isorse, ad un certo punto devo chiuderle tutte perchè altrimenti il mio tel si inchioda!
    Io cercavo una qlc opzione tipo 'arresta' o ' non aprire in automatico' insomma:
    è possibile dire alle applicazione che si auto.eseguono di non farlo?

    grazie

    Renato

  5. #14
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Lo precarica in dal per estremo partire più velocemente.
    ????????

    @renareto:
    Il sistema è intelligente. Sà lui cosa tenere attivo perchè gli serve e cosa no.
    Gestisce in automatico i servizi che gli occorrono a tenere attivi i processi.
    Il telefono ti si inchioda dopo quanto tempo è accesso? Quando esci da un'applicazione sei sicuro di chiuderla efettivamente? o premi semplicemente il tasto home?
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da renareto
    Scusate, mi sembra che si sia 'trasceso' dall argomento principale. Anche io ogni po di tempo mi ritrovo applicazioni (Map etc) che stanno li e non è vero che non consumano isorse, ad un certo punto devo chiuderle tutte perchè altrimenti il mio tel si inchioda!

    Io cercavo una qlc opzione tipo 'arresta' o ' non aprire in automatico' insomma:

    è possibile dire alle applicazione che si auto.eseguono di non farlo?



    grazie



    Renato

    Secondo me ogni tanto conviene dare una sfoltita e disinstallare le applicazioni che si usano meno.


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  7. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da renareto Visualizza il messaggio
    Scusate, mi sembra che si sia 'trasceso' dall argomento principale. Anche io ogni po di tempo mi ritrovo applicazioni (Map etc) che stanno li e non è vero che non consumano isorse, ad un certo punto devo chiuderle tutte perchè altrimenti il mio tel si inchioda!
    Io cercavo una qlc opzione tipo 'arresta' o ' non aprire in automatico' insomma:
    è possibile dire alle applicazione che si auto.eseguono di non farlo?

    grazie

    Renato
    usa autostarts come già detto in questo 3d 2-3 volte.

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    avendo letto la guida postata da checo ho capito molte cose!
    i task killers sono utili solo in rari casi, questa gestione delle applicazioni è illuminante (non sapete i minuti passati a cerca il "tasto" per uscire e le conseguenti imprecazioni xD).
    Però avrei una domanda faccio un esempio: ho l'app android assistant e tra le opzioni c'è autorun all'avvio del sistema, io l'ho disattivato pensando occupasse ram... ora però sono indeciso è meglio che si autoapra e stia nella ram o che lo apra io quando serve (così consuma più vero?)? dipende se la ram è già piena?

  9. #18
    dax13
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da renareto
    Scusate, mi sembra che si sia 'trasceso' dall argomento principale. Anche io ogni po di tempo mi ritrovo applicazioni (Map etc) che stanno li e non è vero che non consumano isorse, ad un certo punto devo chiuderle tutte perchè altrimenti il mio tel si inchioda!

    Io cercavo una qlc opzione tipo 'arresta' o ' non aprire in automatico' insomma:

    è possibile dire alle applicazione che si auto.eseguono di non farlo?



    grazie



    Renato

    Certo che consumano . Anche io ho avuto il tuo stesso problema,ma da buon smanettatore quale sono ho risolto definitivamente usando gemini app con il quale disabiliti l avvio automatico delle app . Ma occhio a non toccare le app di sistema . Adesso ho sempre la memoria fra i 200 e i 250 mega liberi,sempre,qualsiasi cosa usi .
    Ps. Ovviamente devi avere i permessi di root

    dax13

  10. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dax13 Visualizza il messaggio
    Certo che consumano . Anche io ho avuto il tuo stesso problema,ma da buon smanettatore quale sono ho risolto definitivamente usando gemini app con il quale disabiliti l avvio automatico delle app . Ma occhio a non toccare le app di sistema . Adesso ho sempre la memoria fra i 200 e i 250 mega liberi,sempre,qualsiasi cosa usi .
    Ps. Ovviamente devi avere i permessi di root

    dax13
    scusa ma che vantaggio hai ad avere 250mb liberi anzichè 50?
    mi sembra di sentire quelli che si lamentavano di vista perchè occupavca la ram, non sapendo che la gestione della memoria era "un pelo" diversa da xp, dato il superfetch etc.

    la ram c'è non vedo percè non usarla per trarne vantaggio nell' avvio delle app...

  11. #20
    dax13
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da checo
    Certo che consumano . Anche io ho avuto il tuo stesso problema,ma da buon smanettatore quale sono ho risolto definitivamente usando gemini app con il quale disabiliti l avvio automatico delle app . Ma occhio a non toccare le app di sistema . Adesso ho sempre la memoria fra i 200 e i 250 mega liberi,sempre,qualsiasi cosa usi .

    Ps. Ovviamente devi avere i permessi di root



    dax13


    scusa ma che vantaggio hai ad avere 250mb liberi anzichè 50?

    mi sembra di sentire quelli che si lamentavano di vista perchè occupavca la ram, non sapendo che la gestione della memoria era "un pelo" diversa da xp, dato il superfetch etc.



    la ram c'è non vedo percè non usarla per trarne vantaggio nell' avvio delle app...

    Se hai poca ram, occupata da tutte quelle applicazioni che magari non usi ma che girano ugualmente in background., noterài che il cellulare sarà lento e influirà negativamente sulle prestazioni delle app che magari stai usando veramente . Per il resto ti posso dire che,guarda caso,ho win vista sul mio pc ed anche se seven é NETTAMENTE superiore ti posso dire che non ho mai avuto problemi con questo s.o . . É vero,in tanti si sono lamentati come per il dual ma, non lo so,sarò io ad essere fortunato ma difficilmente per quanto riguarda la tecnologia sbaglio ad acquistare un prodotto . Ovviamente parlo delle mie esperienze personali tutte positive in materia e chiunque mi può tranquillamente contraddire . :-)


    dax13

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy