CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Always on 2g con auto 3g on demand, è possibile?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Always on 2g con auto 3g on demand, è possibile?

    Ciao a tutti,

    come sapete il consumo di batteria è il problema numero 1 dei dei nostri gingilli. Per quanto mi riguarda soluzioni come sincronizza ogni TOT e cose di questo genere non sono un opzione per me, se ho un terminale android è perchè voglio che la gente possa utilizzare con email e altri servizi di messaggistica in maniera simile ad un sms.

    Come molti ho notato che utilizzando la modalità solo 2G l'autonomia migliora sensibilmente senza praticamente inficiare sulla possibilità di essere sempre connessi. Ricevo le notifiche email, google talk, whatsup ecc senza problemi di sorta.

    L'unico problema è che quando poi voglio fare qualcosa di interattivo (aprire il browser, google reader ecc) mi cucco la navigazione in 2G (lenta), in alternativa devo ricordarmi di attivare il 3g appena prima di fare una qualsiasi operazione interattiva.

    Con la rom che monto (XenoCyanoGen-V11-Milestone), utilizzo un comodo switch on/off nell'area di notifiche per abilitare/disabilitare il 3g.

    Stavo cercando un sistema per automatizzare questo processo configurando alcune applicazioni abilitanti (per es il browser) tramite JuiceDefender Ultimate. Dalle opzioni sembra avere la possibilità di agire sul 3g (su rom supportate come la mia), ma non riesco proprio a dirgli STAI SEMPRE CONNESSO in 2g, stai in wifi quando sono a casa, e stai in 3g solo se apro questa e quella applicazione. Eppure dalle opzioni sembra promettere questo.

    Ho fatto un incauto acquisto o sono io che sono imbranato, praticamente così il programma è inutile per le mie esigenze.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Forse Modus Operandi può risolvere il tuo problema. Provala, c'è un bel topic in primo piano nella sezione applicazioni

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Mi sono letto quel topic, sembra non ci sia la possibilità di agganciare i comportamenti a determinate applicazioni (solo a posizioni e fasce orarie), inoltre mancherebbe il plugin che consente lo switch 2g/3g, o meglio ho letto che ci stavano lavorando ma nel market non c'è quindi penso che non sia ancora finito, che peccato

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao, non so se nella tua mod hai la possibilità di farlo.
    Nella cyanomod7 che monto c'è un widget che si chiama "controllo risparmio energia" e fra i vari pulsanti c'è anche quello per la selezione da 2G/3G.
    Spero di esserti stato d'aiuto.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, conosco quel widget, infatti l'ho usato per qualche tempo prima di scoprire che sulla cyanogen si poteva aggiungere la stessa funzione direttamente nell'area di notifiche. Sfortunatamente tutte queste sono solo impostazioni manuali da attivare/disattivare appena prima di fare qualsiasi cosa che richieda una connessione. Quello che stavo cercando era la possibilità di automatizzare questo processo, ovvero che il telefono passasse dalla modalità solo 2G alla modalità 3g nel momento in cui io vada ad utilizzare determinati programmi (es il browser). Purtroppo non sono riuscito a trovare nessun programma che faccia questo, nemmeno quelli che declamano di poterlo fare come Ultimate Juice defender (che ho pagato). Questo è un peccato perchè in modalità 2G l'autonomia del telefono raddoppia e senza impattare sul funzionamento di tutti i programmi in push, che continuano a funzionare e ricevere le notifiche piuttosto bene anche in 2G. Di contro quando vado ad utilizzare il browser vorrei che sfruttasse tutta la velocità che la connessione consente. Per ora vado avanti con lo switch manuale se a qualcuno scoprisse la possibilità di automatizzare aggiorni pure questo post, grazie a tutti delle risposte.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy