CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

connessione al pc via wi-fi con file expert

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    connessione al pc via wi-fi con file expert

    qualcuno sa darmi indicazioni su come collegarmi via wifi con il pc tramite file expert??

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Devi andare su avvia connessione http e copiare l indirizzo ip che ti da nel browser del tuo computer.

    Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito ieri a connettere il cell al computer via wifi... non è difficile... devi togliere l'autenticazione con password se vuoi entrare come anonimo oppure creare un nuovo account con password x accedere con l'autenticazione... (tutto questo sul pc)... poi ovviamente devi condividere sul PC qualche cartella...

    Inviato dal mio ZTE-BLADE usando Androidiani App
    Ultima modifica di gippo80; 07-09-11 alle 01:05

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gippo80 Visualizza il messaggio
    Sono riuscito ieri a connettere il cell al computer via wifi... non è difficile... devi togliere l'autenticazione con password se vuoi entrare come anonimo oppure creare un nuovo account con password x accedere con l'autenticazione... (tutto questo sul pc)... poi ovviamente devi condividere sul PC qualche cartella...

    Inviato dal mio ZTE-BLADE usando Androidiani App
    quando condivido una cartella come facci a condividerla con il cellulare?? mi fa selezionare altri utenti creati nel pc, ma dove trovo il cell???...nn riesco proprio...se potresti scrivermi passo passo i procedimenti te ne sarei grato

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il modo piu semplice è condividere una cartella e impostare come accesso e protezione l'utente everyone ovvero chiunque... poi dal pannello di controllo nella sezione dedicata agli account e gestione accessi togli l'autenticazione con password... fatto questo fai la ricerca con il cell e potrai accedere alla cartella condivisa... non ho un pc sotto mano quindi non ti so dire i passi precisi.. vedi se cosi riesci a risolvere...

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da santy777 Visualizza il messaggio
    quando condivido una cartella come facci a condividerla con il cellulare?? mi fa selezionare altri utenti creati nel pc
    Esattamente, dato che non sei in dominio, puoi selezionare solo utenti locali.
    Quindi devi selezionare un utente locale del tuo PC (creane uno apposito se vuoi, mettilo amministratore cosi' non hai problemi di permessi, e soprattutto mettici una password decente) quindi quando condividi una risorsa ti ci potrai collegare dando le credenziali di accesso di quell'utente del PC.

    Ma assolutamente NON creare condivisioni aperte ad everyone o senza mettere una password, che poi virus, hacker e trojan vari ci vanno a nozze.
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho creato un nuovo account con pass e c ho condiviso una cartella...poi da file expert ho creato una nuova connessione...ho tappato "nuovo" e poi "smb" (anche se non so cosa sia);
    poi ho inserito nei rispettivi campi:
    - l'indirizzi ip (ottenuto scrivendo cmd e poi digitando nella finestra dei comandi ipconfig e copiando i numeri indicati dall'etichetta indirizzo IPv4);
    -nome utente (il nome del nuovo account creato);
    -password (pass del nuovo account creato);
    -ho tappato infine la casella "anonimo"
    ...continua a dirmi impossibile accedere alla cartella

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Intanto occhio a quale indirizzo ip vai ad inserire... ovviamente deve essere quello locale del pc dove condividi la cartella... poi non devi spuntare la casella anonimo... anzi inserisci user e pass proprio x fare il login quindi non va spuntato...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gippo80 per il post:

    santy777 (24-09-11)

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gippo80 Visualizza il messaggio
    Intanto occhio a quale indirizzo ip vai ad inserire... ovviamente deve essere quello locale del pc dove condividi la cartella... poi non devi spuntare la casella anonimo... anzi inserisci user e pass proprio x fare il login quindi non va spuntato...
    grande gippo!! avevo settato tutto bene dovevo solo togliere la spunta da anonimo ) quindi devo avere x forza un secondo account con il quale condividere file che poi andrò a leggere dal mio smartphone?

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da santy777 Visualizza il messaggio
    grande gippo!! avevo settato tutto bene dovevo solo togliere la spunta da anonimo ) quindi devo avere x forza un secondo account con il quale condividere file che poi andrò a leggere dal mio smartphone?
    Di nulla... se vuoi condifidere delle cartelle con password devi per forza avere un account con password... n on per forza ne devi creare uno nuovo... puoi usare quello principale basta che attivi la password... altrimenti dovresti abilitare la condivisione con autenticazione senza password (ma non è il massimo della sicurezza)...
    Cmq se l'uso che ne vuoi fare è quello di passare dei file attraverso il wifi, io utilizzo MyPhoneExplorer che ti permette, oltre a passare tutti i file che vuoi, a gestirti anche messaggi, contatti, calendario da pc... per capirci una specie di nokia siute x android...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy