CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Bloccare Connessione Tim con TRE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Vulvasaur


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bloccare Connessione Tim con TRE

    Salve, sono passato da poco a tre. Mi hanno detto che nel caso in cui tre non prende, posso appoggiarmi alla rete tim. Però mi hanno anche detto che in quel caso la connessione a internet la devo pagare (anche profumatamente) benché abbia una promozione per stare connesso e non pagare. Volevo sapere, visto che mi hanno detto che c'è il modo, come si fa a impostare il telefono in modo tale che non si connetta a internet quando sono sotto copertura tim. Inoltre volevo sapere anche come impostare il telefono in modo tale che quando tre non prende passa a tim (ora mi tocca farlo a mano e appare una R sopra l'indicatore dell'antenna). Fatemi sapere (penso sia una cosa abbastanza semplice...) grazie
    Prematurata la supercazzola o scherziamo?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Basta andare nelle opzioni...

    Per disabilitare la connessione dati quando sei in roaming:
    Impostazioni > Wireless e rete > Reti mobili > Roaming dati > disabilita la voce "connetti al servizio dati durante il roaming"

    Per passare automaticamente in roaming quando tre non prende:
    Impostazioni > Wireless e rete > Reti mobili > Operatori di rete > Seleziona automaticamente

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Redipikke


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    35
    Smartphone
    MI4I

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vulvasaur Visualizza il messaggio
    Salve,....... Inoltre volevo sapere anche come impostare il telefono in modo tale che quando tre non prende passa a tim (ora mi tocca farlo a mano e appare una R sopra l'indicatore dell'antenna). Fatemi sapere (penso sia una cosa abbastanza semplice...) grazie
    Precisando che telefonare e ricevere in roaming con Tim non costa nulla (anche per gli MMS) io ho risolto così per bloccare il passaggio a Tim che puo' essere noioso come nel mio caso dove in una zona della casa fa ''il passaggio'' con tempi di attesa lunghi:

    dalla tastiera digitare *#*#4636#*#* si entra in un menu' nascosto dove è possibile selezionare ''only WCDMA''.

    In questo modo si blocca la rete in 3G.

    Ci sono anche altre opzioni che potete provare.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao. Non mi pare che la connessione in roaming di tre costi profumatamente. Con 5 euro al primo accesso hai 1Giga in roaming a disposizione. Se pensiamo che vodafone ti succhia 5 euro a botta se per disgrazia usi web invece di wap...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io ho disabilitato la spunta su roaming, ma ho notato che quando non prendeva la tre mi usciva i tim..
    Mi assicurate che in questo caso si disconnette?


    Quote Originariamente inviato da Redipikke Visualizza il messaggio
    Precisando che telefonare e ricevere in roaming con Tim non costa nulla (anche per gli MMS) io ho risolto così per bloccare il passaggio a Tim che puo' essere noioso come nel mio caso dove in una zona della casa fa ''il passaggio'' con tempi di attesa lunghi:

    dalla tastiera digitare *#*#4636#*#* si entra in un menu' nascosto dove è possibile selezionare ''only WCDMA''.

    In questo modo si blocca la rete in 3G.

    Ci sono anche altre opzioni che potete provare.
    Ho provato anche questo procedimento, ma quando la 3 non prende sono rientrato e si era rimpostato da solo su gsm auto... consigli?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Nessuno?
    Ho notato che quando non prende mi esce un triangolo nella barra superiore che mi dice che la rete scelta non è disponibile se ne voglio cercare un altra

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy