CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

Aiuto Connessione Wifi cellulare Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    two
    two non è in linea
    Senior Droid L'avatar di two


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Motorola moto G

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    mmm... sinceramente anche io non so quasi niente su queste cose... ma non ti apre neanche pagine semplici come google?

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da two Visualizza il messaggio
    mmm... sinceramente anche io non so quasi niente su queste cose... ma non ti apre neanche pagine semplici come google?
    no proprio nulla mi da pagina non disponibile,errore server e altre cose.senza wifi si connette benissimo,ma visto che sono a casa e ho alice wifi vorrei navigare gratis in un certo senso

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Vai in impostazioni, reti e wifi, impostazioni wifi, clicca sul tasto menù.e tal su avanzate. Se hai il flag su ip statico toglilo, riavvia il wifi, connettiti e prova a navigare.


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frapos Visualizza il messaggio
    Il mio router è un Alice Gate Plus 2 Wifi vecchio modello e in effetti sto proprio pensando di prenderne uno nuovo, grazie mille a tutti per i suggerimenti
    Eh? Ma allora non ho capito bene cosa hai e cosa non riesci a fare...
    L'Alice Gate Plus 2 WiFi non e' cosi' vecchio, e' un "all in one" ossia e' modem, router, switch 4 porte, e access point WiFi!
    Quindi intanto non mi e' ben chiaro tu cosa impostavi sul PC per fare la connessione, l'Alice Gate essendo un router fa la connessione automaticamente (tra l'altro te lo danno gia' configurato!), per cui non hai bisogno di nulla se non di tenerlo acceso! Una volta allineato con la centrale (ossia "e' connesso ad internet") devi semplicemente collegarti via WiFi dal tuo smartphone, impostando eventualmente la password di accesso al WiFi (che, ripeto, generalmente NON e' la stessa della connessione ADSL!), e sei in linea. Se hai impostato la connessione dal PC usando la USB, ti basta *NON* usare questa modalita' ma lasciar fare al modem!

    Leggi nel manuale dell'Alice Gate o chiedi assistenza al 187 o, meglio, sul sito dell'assistenza Telecom dovresti trovare tutte le informazioni che ti servono, ad esempio:

    http://assistenzatecnica.telecomital...POSITORY/12018
    Ultima modifica di docdoc; 12-09-11 alle 12:43
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sto provando di tutto io ho una alice w-gate (quella nera per capirci),accendo alice,accendo il wifi del mio sonyericsson xperia ray trova alice inserisco al chiave wpa e mi appare connessa a alice,vado per navigare e nulla,non so più dove sbattere la testa,oggi sono andato dove ho comprato il telefono e abbiamo provato.........il dramma si è connesso alla rete libera che hanno loro,e ho provato a navigare un po.cosa faccio mi faccio cambiare il w-gate?

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio
    Eh? Ma allora non ho capito bene cosa hai e cosa non riesci a fare...
    L'Alice Gate Plus 2 WiFi non e' cosi' vecchio, e' un "all in one" ossia e' modem, router, switch 4 porte, e access point WiFi!
    Quindi intanto non mi e' ben chiaro tu cosa impostavi sul PC per fare la connessione, l'Alice Gate essendo un router fa la connessione automaticamente (tra l'altro te lo danno gia' configurato!), per cui non hai bisogno di nulla se non di tenerlo acceso! Una volta allineato con la centrale (ossia "e' connesso ad internet") devi semplicemente collegarti via WiFi dal tuo smartphone, impostando eventualmente la password di accesso al WiFi (che, ripeto, generalmente NON e' la stessa della connessione ADSL!), e sei in linea. Se hai impostato la connessione dal PC usando la USB, ti basta *NON* usare questa modalita' ma lasciar fare al modem!

    Leggi nel manuale dell'Alice Gate o chiedi assistenza al 187 o, meglio, sul sito dell'assistenza Telecom dovresti trovare tutte le informazioni che ti servono, ad esempio:

    http://assistenzatecnica.telecomital...POSITORY/12018
    Allora ti spiego in dettaglio:
    normalmente un modem-router si connette automaticamente ad internet e, quando accendo un pc connesso al router, questo, connettendosi al router automaticamente si connette ad internet.
    Nel caso specifico, il modello di router che ho io (sempre Alice Gate Plus II wi-fi) è uno dei primi modelli, cioè NON si connette automaticamente ad internet, ma la connessione (operazione di autenticazione con ID= aliceadsl e Password= aliceadsl) deve essere effettuata manualmente da ogni pc collegato con il router, cioè sono i singoli pc che si collegano autonomamente ad internet. Il router non è configurabile, cioè non posso impostarlo per connettersi automaticamente, diciamo che è utilizzabile come semplice modem adsl. Quindi non è problema di wpa, etc. che funziona benissimo. Ciò che manca a livello di cellulare è proprio la possibilità di avere uno strumento di autenticazione (una app?) tipo quello che ho sui vari pc. Vorrei, se fosse possibile, proprio una applicazione che facesse questo. Altrimenti sono costretto ad usare il portatile di mio padre (con windows 7) che ha la possibilità di condividere la connessione (fa da access-point, in pratica), ma è una scocciatura chiedergli ogni volta di accendere il portatile...
    Questo è il problema, spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esposizione.

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frapos Visualizza il messaggio
    Allora ti spiego in dettaglio:
    normalmente un modem-router si connette automaticamente ad internet e, quando accendo un pc connesso al router, questo, connettendosi al router automaticamente si connette ad internet.
    Nel caso specifico, il modello di router che ho io (sempre Alice Gate Plus II wi-fi) è uno dei primi modelli, cioè NON si connette automaticamente ad internet, ma la connessione (operazione di autenticazione con ID= aliceadsl e Password= aliceadsl) deve essere effettuata manualmente da ogni pc collegato con il router, cioè sono i singoli pc che si collegano autonomamente ad internet. Il router non è configurabile, cioè non posso impostarlo per connettersi automaticamente, diciamo che è utilizzabile come semplice modem adsl. Quindi non è problema di wpa, etc. che funziona benissimo. Ciò che manca a livello di cellulare è proprio la possibilità di avere uno strumento di autenticazione (una app?) tipo quello che ho sui vari pc. Vorrei, se fosse possibile, proprio una applicazione che facesse questo. Altrimenti sono costretto ad usare il portatile di mio padre (con windows 7) che ha la possibilità di condividere la connessione (fa da access-point, in pratica), ma è una scocciatura chiedergli ogni volta di accendere il portatile...
    Questo è il problema, spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esposizione.
    L'AGPF (Alice Gate 2 plus wifi) è un normalissimo access point / router, con del software a bordo che lo castra. Non si tratta di qualcosa di standard, e non penso che esista un'app per farlo connettere da telefono.

    Tuttavia è possibile sbloccargli il software, cerca "sblocco AGPF" su google e troverai delle cosine interessanti; oltre a risolvere questo problema, hai la piena amministrazione del router, puoi cambiare la password di accesso (Che così è inutile, basta un programmino per bucarti la rete in dieci secondi), e, opportunamente configurato come access point, funziona perfettamente con Android.

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maodante Visualizza il messaggio
    no proprio nulla mi da pagina non disponibile,errore server e altre cose.senza wifi si connette benissimo,ma visto che sono a casa e ho alice wifi vorrei navigare gratis in un certo senso
    senti a me

    cambia modem...avevo lo stesso problema e alla fine ho preso un altro router

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guidoguido Visualizza il messaggio
    senti a me

    cambia modem...avevo lo stesso problema e alla fine ho preso un altro router
    stavo pensando alla stessa cosa,evidentemente è troppo vecchio,ho un W-Gate di Alice,forse per i telefoni di nuova generazione non va più bene,contatto telecom e lo faccio cambiare visto che è in accomodato d'uso. grazie

  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maodante Visualizza il messaggio
    stavo pensando alla stessa cosa,evidentemente è troppo vecchio,ho un W-Gate di Alice,forse per i telefoni di nuova generazione non va più bene,contatto telecom e lo faccio cambiare visto che è in accomodato d'uso. grazie
    Per andare sul sicuro lascia perdere i modem di Alice in comodato d'uso, vai nel primo centro commerciale e prendi il primo Netgear / Linksys / Dlink che trovi

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy