CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Spostare tutte le app su SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Spostare tutte le app su SD

    Credo questo sia il 3° post che scrivo su questo argomento, ma sta di fatto che ancora non sono riuscito a risolvere il problema.
    Ho un Acer Liquid Mini con una memoria interna veramente pessima, che già dopo 4 app è piena.
    Per risolvere il problema ho letto che esiste A2SDGUI, un applicazione che, sfruttando delle partizioni EXT sulla SD riesce a spostare le app su di essa senza limitazioni. Ho creato tramite gparted 2 nuove partizioni sulla SD, una ext3 e una ext4, però quando lancio A2SDGUI, mi dà errore con scritto le possibili cause, tra cui la mancanza dei permessi di root (che è impossibile) e la mancanza della partizione ext, quindi credo che il problema sia causato dal fatto che nessuna delle 2 partizioni viene riconosciuta.
    Inoltre recentemente ho eliminato l'applicazione (ovviamente) per motivi di spazio, e adesso non me la fa installare più, come posso installarla senza disinstallare altre app?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crissstian96 Visualizza il messaggio
    Credo questo sia il 3° post che scrivo su questo argomento, ma sta di fatto che ancora non sono riuscito a risolvere il problema.
    Ho un Acer Liquid Mini con una memoria interna veramente pessima, che già dopo 4 app è piena.
    Per risolvere il problema ho letto che esiste A2SDGUI, un applicazione che, sfruttando delle partizioni EXT sulla SD riesce a spostare le app su di essa senza limitazioni. Ho creato tramite gparted 2 nuove partizioni sulla SD, una ext3 e una ext4, però quando lancio A2SDGUI, mi dà errore con scritto le possibili cause, tra cui la mancanza dei permessi di root (che è impossibile) e la mancanza della partizione ext, quindi credo che il problema sia causato dal fatto che nessuna delle 2 partizioni viene riconosciuta.
    Inoltre recentemente ho eliminato l'applicazione (ovviamente) per motivi di spazio, e adesso non me la fa installare più, come posso installarla senza disinstallare altre app?
    Grazie
    A2SDGUI è appunto dal nome una GUI ovvero graphics user interface, quindi è solo un interafaccia grafica per script come darktremors.

    quindi prima installi tali script e poi usa a2sd.

    cmq senza stare li a dannarti l'anima con partizioni ext puoi usare move2sdenabler

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Dove posso trovare darktremors? E come si installa? Su google non si trova nulla in italiano.
    Move2SDenabler già l'ho scaricato, però purtroppo non è compatibile con la totalità delle applicazioni, e le applicazioni che riesce a passare ne lascia sempre una piccola parte nella memoria interna

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crissstian96 Visualizza il messaggio
    Dove posso trovare darktremors? E come si installa? Su google non si trova nulla in italiano.
    Move2SDenabler già l'ho scaricato, però purtroppo non è compatibile con la totalità delle applicazioni, e le applicazioni che riesce a passare ne lascia sempre una piccola parte nella memoria interna
    xda trovi tutto, in inglese ovviamente.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho un acer liquid mini e ho il tuo stesso problema......sapreste dirmi di più per favore?
    Acer Liquid Mini (froyo)

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Savior Visualizza il messaggio
    Anche io ho un acer liquid mini e ho il tuo stesso problema......sapreste dirmi di più per favore?
    ha 512mb di rom, quindi liberi ne avreto 180 come il nexus, io non ho sti gran problemi di memoria, disinstallate le cavolate che non usate, o usate qualche script tipo darktremors o altri per usare la ext, quella è l'unica soluzione.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da checo Visualizza il messaggio
    ha 512mb di rom, quindi liberi ne avreto 180 come il nexus, io non ho sti gran problemi di memoria, disinstallate le cavolate che non usate, o usate qualche script tipo darktremors o altri per usare la ext, quella è l'unica soluzione.
    Scusa la mia ignoranza,ma potresti spiegarmi cosa sono gli script e cosa fa questo darktremors per favore? mi scuso ancora per la mia ignoranza a riguardo ma è proprio per questo che mi sono iscritto qui
    Acer Liquid Mini (froyo)

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Savior Visualizza il messaggio
    Scusa la mia ignoranza,ma potresti spiegarmi cosa sono gli script e cosa fa questo darktremors per favore? mi scuso ancora per la mia ignoranza a riguardo ma è proprio per questo che mi sono iscritto qui
    Let me google that for you

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy