CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Informazioni importanti Galaxy ACE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da checo Visualizza il messaggio
    1 la memoria ram non serve per installare le app, quella che intendi é la rom
    Eh? Ma no... Una ROM e' Read-Only Memory perche' e' a sola lettura, non puoi installare niente... Si parla qui di memoria interna (quella mostrata in Impostazioni, Memoria e telefono) che e' RAM seppur flash..
    , non so quanta ne abbia, cmq le app non tutte si installano anche su sd, questo attenua ma non risolve il problema
    Confermo, la memoria interna dell'Ace e' "strettina" per cui ogni tanto si deve litigare con quel problema e spostare su SD quello che si puo' spostare, il resto o disinstalli qualcosa o non c'e' verso.
    Le applicazioni che non puoi spostare su SD sono quelle che non lo supportano (come -putroppo!- Facebook, GMail, Maps...) e quelle delle quali vuoi usare i widget, ad esempio uso il widget di IlMeteo quindi devo tenere in SD l'app, altrimenti al primo restart mi scompare il widget! Questa cosa pero' non e' un difetto dell'Ace ma e' una limitazione di Android, non so se con Gingerbread la cosa migliori o meno ma mi pare di aver capito di no.
    La limitazione dello spazio interno e' secondo me l'unico vero difetto di questo telefono che per il resto (dando per scontati i miglioramenti che ci saranno con Gingerbread relativi a durata battieria e soprattutto WiFi) a me va benissimo!

    2 la fotocamera dubito migliori
    Ho letto che miglioreranno i filmati, attualmente limitati a un pessimo 320x240, per arrivare a 640x480 (la risoluzione video piu' che dall'ottica dipende dalla velocita' della CPU).

    3flash player richiede cpu potenti e non supporta quelle di vecchia generazione, ovvero gli arm 11. il galaxy ace monta un arm11, quindi il falsh manco si installa, c' e comunque l'app youtube x i video
    Confermo che non c'e' Flash e che non funziona (io l'ho installato a manella da un APK ma poi il browser si impantana). Ma non ne sento molto la mancanza anche perche' fa aumentare il traffico dati... Se un sito e' fatto dai soliti programmatroti che realizzano solo siti "bellini" in flash, mi allontano da quel sito. Per Youtube l'app apposita funziona benissimo, quindi non ho problemi anche senza Flash.

    Detto tutto questo, ora pero' vi consiglio di spostare il thread nel forum apposito dedicato all'Ace, dove ci sono gia' thread su questi argomenti:
    Samsung Galaxy Ace (S5830) - Forum Android Italiano
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio
    Eh? Ma no... Una ROM e' Read-Only Memory perche' e' a sola lettura, non puoi installare niente... Si parla qui di memoria interna (quella mostrata in Impostazioni, Memoria e telefono) che e' RAM seppur flash..
    si so cosa indica il termine rom letteralmente, sta di fatto che è abitudine indicare la memoria interna con rom,
    per esempio PDAdb.net - Smartphone, Tablet, Netbook, PDA, PNA & Mobile Device Specifications Database

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da checo Visualizza il messaggio
    si so cosa indica il termine rom letteralmente, sta di fatto che è abitudine indicare la memoria interna con rom,
    per esempio PDAdb.net - Smartphone, Tablet, Netbook, PDA, PNA & Mobile Device Specifications Database
    Non esattamente... Scusa se insisto, anche se e' vero che nei telefonini in genere si parla di ROM per indicare la ROM dove c'e' il firmware, che non era aggiornabile, nei nostri smartphone si indica ERRONEAMENTE (non e' una convenzione come lasci intendere tu, e' un ERRORE di chi ha sempre trattato solo telefonini...) con il termine "ROM" la memoria dove risiede firmware e sistema operativo e quindi non "scrivibile", distinta dalla zona di memoria, sempre interna ma "scrivibile", di lavoro nella quale si installano e girano le applicazioni.

    A parte questa considerazione, resta il fatto che l'Ace ha veramente poca memoria RAM interna a disposizione, e se uno (come me) installa molte app perche' usa intensamente il terminale, si ritrova con l'odioso avviso che la memoria interna e' quasi esaurita. Senza questo problema (e senza il blocco dei WiFi che costringe al giochino del *#*# o al riavvio) sarei contentissimo dell'Ace.

    EDIT: su quel sito che hai linkato figurati che per il Samsung Galaxy dicono che ha 16G di ROM... In alcuni siti c'e' quel tipo di cazz... errori perche' nel lodo database evidentemente il campo ha l'etichetta "ROM" e tale lo mostra e non hanno previsto un campo apposito per la RAM interna. Ma e' un errore, lo ripeto.
    Ci sara' un motivo se sul sito Samsung tra le specifiche dell'Ace indicano "Memoria: 150Mb" no???!?!
    Samsung GT-S5830T Galaxy Ace (Samsung Cooper) Specs | Technical Specifications | PDAdb.net - Smartphone, Tablet, Netbook, PDA, PNA & Mobile Device Specifications Database
    Samsung Galaxy ACE - Scopri la tua anima tecnologica - Samsung Galaxy ACE - Smartphone - Gamma Smartphone | SAMSUNG
    Ultima modifica di docdoc; 09-09-11 alle 16:35
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  5. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio
    Non esattamente... Scusa se insisto, anche se e' vero che nei telefonini in genere si parla di ROM per indicare la ROM dove c'e' il firmware, che non era aggiornabile, nei nostri smartphone si indica ERRONEAMENTE (non e' una convenzione come lasci intendere tu, e' un ERRORE di chi ha sempre trattato solo telefonini...) con il termine "ROM" la memoria dove risiede firmware e sistema operativo e quindi non "scrivibile", distinta dalla zona di memoria, sempre interna ma "scrivibile", di lavoro nella quale si installano e girano le applicazioni.
    ho detto che è una convenzione chiamare la memoria interna rom, non ho detto che è corretto, ma quasi ovunque si usa questa dicitura.
    e con il termine rom indichi la memoria dove è installato l'os e pure quella dove andrai a installarci le app, visto che di solito sono 2 partizioni.

    tant'è che vengono indicati 512mb che poi dispobnibili all' utente sono di solito sui 180, visto che il resto è partizione di sistema

    mi sembra di essere tornato a 15 anni fa quando alle superiori ci spegavano le differenze tra ram rom eprom eeprom etc...

  6. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di fcava


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G4/P10 Lite/Asus ZenPad 8s

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Se vogliamo essere ancora più pignoli, la memoria interna dei cellulari è si una RAM, ma non nell'eccezione normalmente usata (che si cancella allo spegnimento), ma una flash memory con aree protette in sola lettura via software.
    la RAM come la si intende normalmente è la memoria di lavoro.

    Anche la flash memory è una memoria ad accesso casuale... Ma non è l'idea che "tutti" hanno

    Ultima modifica di fcava; 09-09-11 alle 21:51

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy