CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Aiuto collegamento rete wifi universitaria con proxy wpad.dat e credenziali d'accesso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Aiuto collegamento rete wifi universitaria con proxy wpad.dat e credenziali d'accesso

    Salve,
    vorrei sapere se c'è una maniera per connettermi a una rete wifi universitaria che fornisce solo un certificato wpad.dat (nella guida che fornisce l'università spiegano le impostazioni per iphone). mi hanno detto che Android non gestisce i proxy ma ciò penso non sia vero perché su internet ho trovato delle guide che utilizzano però certificati di tipo .crt.
    È possibile collegarmi alla rete?
    Grazie anticipate

    Inviato dal mio HTC Vision usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Il wpad.dat e' solo uno script di configurazione del proxy, devi farti dire (o leggere dal wpad.dat aprendolo con un qualsiasi editor testo ma devi conoscere il linguaggio scripting usato) le impostazioni manuali per il proxy (nome o IP, e numero porta), che imposterai in Impostazioni, Wireless e reti, Impostazioni Wi-Fi, premi menu e seleziona "Avanzate".

    Se devi installare anche un certificato (ma prova prima senza), non so dirti perche' non l'ho mai fatto ma penso puoi trovare tutto qui:

    [GUIDA] Installazione certificato Wi-Fi e configurazione proxy su Android, con dettagli sulla rete UNIVPM|Htc – Italian Weblog
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Allora? Com'e' andata? Hai risolto? E come?
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Purtroppo no, ho aperto il wpad.dat e ho trovato dei server proxy anche se non so quale sia quello giusto, li ho impostati ma non vanno..comunque i servizi informatici della mia università mi hanno detto che per Android non è supportato...credo che l'unica sia fare il root e provare con Asproxy...


    Inviato dal mio HTC Vision usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Ma no, che c'entra Android... Sarebbe come dire che una certa autostrada e' incompatibile con le Volvo...

    Se vuoi mandami in MP il contenuto del file .dat e posso provare a darti una mano in qualche modo (in genere lo script assegna il proxy in base al tuo indirizzo IP, basta quindi capire quale va usato). Se hai gia' provato fai attenzione anche al numero di porta oltre al nome o IP del proxy...
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Da quello che letto in giro i file ad estensione crt e cer non possono essere letti. Devono essere convertiti in p12...il problema è che mi viene chiesta una password x fare la conversione...nota solo a chi ha creato il certificato...avete delle soluzioni?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Ma piu' che leggere in giro, tu hai PROVATO a mettere il tuo file certificato nella cheda SD ed a lanciare "Installa da scheda SD"? Se si, che ti dice?

    Se non dovesse funzionare, allora invece di convertire il certificato dovresti farti dare un file con il certificato nel formato che puoi importare, se c'e' qualcuno che gestisce i certificati te lo puo' produrre in 30 secondi... O, meglio, in genere sul sito dell'universita' dovrebbe esserci una pagina per acquisire i certificati, o quanto meno chi gestisce la rete WiFi *DEVE* darti il certificato o almeno dirti come poterlo acquisire...
    Ultima modifica di docdoc; 27-09-11 alle 16:34
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Semplicemente il link mi fa scaricare un certificato che ha un estensione .cer. Pertanto android non lo riconosce.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da And87 Visualizza il messaggio
    Semplicemente il link mi fa scaricare un certificato che ha un estensione .cer. Pertanto android non lo riconosce.[/URL]
    Quindi (mi auto-quoto) "allora invece di convertire il certificato dovresti farti dare un file con il certificato nel formato che puoi importare, se c'e' qualcuno che gestisce i certificati te lo puo' produrre in 30 secondi... "
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok..ci proverò...grazie . Ti riquoto


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy