CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Emulatore non risponde ai comandi.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Castelvetrano
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Nokia N86

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Emulatore non risponde ai comandi.

    Salve

    Allora, innanzitutto chiedo scusa, se qualche altro utente ha postato un problema simile al mio.

    Ho provato a fare una ricerca, ma compaiono molte pagine, e nessuna che mi abbia, purtroppo, soddisfatto.

    Il mio problema è questo:
    Sto incominciando a programmare in adroid, quindi, ho installato dapprima il java sdk, poi android con tutti gli aggiornamenti, ed infine eclipse per avere una interfaccia grafica, semplice da utilizzare.

    Premetto che, ho installato e reinstallato android su 2 computer diversi, e su tutti e due, appare lo stesso identico problema: La finestra dell'emulatore appare correttamente, ma l'emulatore sembra congelato. Premendo qualsiasi tasto, non accade assolutamente niente, e nemmeno premendo con il puntatore del mouse, all'interno del touch screen dell'emulatore.

    Avevo letto che, il problema poteva essere causato dal fatto, che l'android-sdk, fosse installato in una directory che contenesse uno spazio vuoto, come "program files", ma non è così, perchè l'android-sdk, è installato nella directory "C:\Programmi\Android\android-sdk", quindi, come vedete, non c'è nessuno spazio vuoto.

    Non posso ovviamente, andare avanti nello studio di android, se prima non risolvo il problema dell'emulatore, che serve a testare le mie future applicazioni.

    Ringrazio anticipatamente, chiunque sia in grado di aiutarmi.

    Cordiali saluti.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Castelvetrano
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Nokia N86

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Volevo aggiungere che, ho installato i software java sdk, android sdk ed eclipse, su due differenti pc portatili: un netbook con windows 7, ed un notebook con windows xp, ed il problema si è presentato identico, in tutti e due i computer.

    Spero di ricevere degli utili suggerimenti, per risolvere questo fastidiosissimo problema.

    Grazie

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Castelvetrano
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Nokia N86

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Possibile che nessuno in questo forum, sia in grado di aiutarmi ?

    Se non riesco a trovare aiuto in un forum come questo, dove sono presenti molti sviluppatori android, allora non so proprio chi mi possa aiutare!!!!

    Non sono l'unico ad avere questo problema. Ho chiesto ad un mio amico di installare gli stessi miei programmi, ed ha ottenuto lo stesso problema che ho io, quindi si tratta di un problema, sicuramente comune a molti.

    Riporto su questo topic, nella speranza che qualche utente sia in grado di aiutarmi.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Castelvetrano
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Nokia N86

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Pensavo di essere in un forum in cui fosse facile ricevere dei suggerimenti utili, ma mi sbagliavo di grosso :-(

    A quanto pare, a tutti gli sviluppatori di questo forum, l'emulatore funziona benone e non hanno mai avuto problemi a farlo partire.

    Se è così, sono contento per loro. Vuol dire che il mio è un problema raro, ma ne dubito fortemente, vista la grande quantità di post, in cui altri utenti hanno avuto dei problemi con l'emulatore, e non si è capito bene come siano riusciti a risolverlo. Mistero!!!!!!!!

    Non so cosa altro aggiungere, se non che, non mi accingerò certo ad imparare una nuova piattaforma di sviluppo, se prima non avrò risolto questo problema, e se non dovessi riuscirci, semplicemente metterò android da parte, perchè non è ancora stabile ed affidabile.

    Grazie per la vostra attenzione.
    Ultima modifica di Prinzirob; 17-09-11 alle 23:24

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    593
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 53 volte in 53 Posts
    Predefinito

    PrinziRob forse non hai capito che questo forum non è un centro assistenza, nessuno è obbligato a rispondere.. Ad ogni modo che versione dell'emulatore hai scaricato? E inoltre, al primo avvio, hai scaricato le api del sistema android?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Castelvetrano
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Nokia N86

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Byteater Visualizza il messaggio
    PrinziRob forse non hai capito che questo forum non è un centro assistenza, nessuno è obbligato a rispondere.. Ad ogni modo che versione dell'emulatore hai scaricato? E inoltre, al primo avvio, hai scaricato le api del sistema android?
    Non per fare inutili polemiche, hai ragione sul fatto che nessuno è obbligato a rispondere, ma in questo modo viene a cadere la prerogativa più importante di qualsiasi forum, che è quella di aiutare gli altri utenti, ed essere a loro volta aiutati. Non trovi ?

    Chiunque si iscrive ad un forum, non lo fa soltanto per fare quattro chiacchiere con gli altri utenti, ma per scambiarsi impressioni, pareri, e ricevere aiuto. Sennò dimmi tu, un forum a cos'altro dovrebbe servire ?

    Ho usato l'ultimo android sdk r12 windows, ed una volta avviata l'installazione, si è connesso ad internet, ed ha scaricato tutti gli emulatori, dalla versione 1.5 fino alla 3.0, e le relative api.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Castelvetrano
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Nokia N86

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riporto di nuovo su questo post, nella speranza che qualcuno sia in grado di aiutarmi, visto che l'unico che mi ha lasciato una risposta, è stato Byteater, soltanto per ricordarmi la differenza che passa fra un forum ed un centro di assistenza!!!!!

    Poi, lo stesso Byteater, mi hai fatto delle domande sull'emulatore e sulle api di android, a cui ho prontamente risposto. Dopodichè nulla, zero, nessuna ulteriore comunicazione da parte sua o di altri utenti. Niente di niente.

    Questa è l'ultima volta che porto su questo post.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Piuttosto che lamentarmi avrei spulciatomeglio il forume e avrei postato in una sezione sotto questa Sviluppare Per Android - Forum Android Italiano
    Forse avresti risolto prima il tuo problema.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Castelvetrano
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Nokia N86

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Piuttosto che lamentarmi avrei spulciatomeglio il forume e avrei postato in una sezione sotto questa Sviluppare Per Android - Forum Android Italiano
    Forse avresti risolto prima il tuo problema.
    Grazie per il consiglio. Effettivamente quella sezione mi era sfuggita.

    Non mi sono accorto di quella sezione del forum, perchè è messa in basso, proprio alla fine della pagina, dopo una serie interminabile di sottosezioni relative ai tablet.

    In questo caso, ammetto la mia colpa.

    Però credo anche, che un moderatore o un admin di questo forum, leggendo soltanto il titolo del mio post, avrebbero potuto avvertirmi del mio errore, e dirottarmi sulla sezione giusta.

    Però, probabilmente mi sbaglio, perchè questo è un forum e non un centro di assistenza.

    Grazie ancora. Adesso ho postato nella sezione giusta.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy