CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Compleanni Andoid-Gmail

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Compleanni Andoid-Gmail

    Ciao a tutti,

    posseggo un HTC Magic con Rom Myhero.

    Ma come è possibile che, impostando il campo compleanno su un contatto creato su htc, quando la sincronizzazione riporta il contatto stesso sui contatti di Gmail, il compleanno qui non è assegnato??

    Eppure Android e Gmail dovrebbero "parlare la stessa lingua". Dove sbaglio?


    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di pierissimo


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    886

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    I compleanni sono salvati in un calendario separato, prova a vedere nelle impostazioni di calendar, dalla versione per pc, dovresti trovare il modo di attivarlo

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierissimo Visualizza il messaggio
    I compleanni sono salvati in un calendario separato, prova a vedere nelle impostazioni di calendar, dalla versione per pc, dovresti trovare il modo di attivarlo
    grande pierissimo !!! rispondi a tutti i miei quesiti.


    Ho attivato su calendar quello che dici e infatti funziona perfettamente ma se io creo un contatto dal cellulare e ne specifico un compleanno, la sincronizzazione con i contatti gmail non hanno più tale info e quindi il calendar non si aggiorna.

    Ma Gmail, calendar e android non dovrebbero essere perfettamente integrati?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Bondeno, FE
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 70 volte in 67 Posts
    Predefinito

    La MyHero è una rom modificata da HTC, non è detto che i contatti seguano le direttive di GContacts. Tanto che io sulla mia Cyano non trovo il campo... Tu dove ce l'hai? Così controllo...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxilogan Visualizza il messaggio
    La MyHero è una rom modificata da HTC, non è detto che i contatti seguano le direttive di GContacts. Tanto che io sulla mia Cyano non trovo il campo... Tu dove ce l'hai? Così controllo...
    Dunque, hocreato un collegamento "persone" sulla home. Tappando entro in rubrica. C'è il tasto "Aggiungi contatto" che aper la scheda del nuovo contatto. In fondo trovo il campo compelanno ma che non coincide purtroppo con quello di gmail.


    Che rom potri installare a tal fine?

    Un'altra cosetta se posso come posso fare per evitare lo stato always-online del cellulare? Infatti, sebbene disponga di una flat dati, vorrei preservare la batteria. Mi basterebbe un aggiornamento ogni ora ad esempio. Se tolgo la spunta da "sincronizza automaticamente" mi tocca fare tutto a mano.

    Grazie capo! :-)

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di pierissimo


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    886

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da telemaco78 Visualizza il messaggio
    Dunque, hocreato un collegamento "persone" sulla home. Tappando entro in rubrica. C'è il tasto "Aggiungi contatto" che aper la scheda del nuovo contatto. In fondo trovo il campo compelanno ma che non coincide purtroppo con quello di gmail.


    Che rom potri installare a tal fine?

    Un'altra cosetta se posso come posso fare per evitare lo stato always-online del cellulare? Infatti, sebbene disponga di una flat dati, vorrei preservare la batteria. Mi basterebbe un aggiornamento ogni ora ad esempio. Se tolgo la spunta da "sincronizza automaticamente" mi tocca fare tutto a mano.

    Grazie capo! :-)
    installa "toggle data" ti permette di staccare la connessione dati!
    invece per l altro problema non ho capito bene... il compleanno che inserisci nei contatti dovrebbe venire sincronizzato alla successiva sincronizzazione(quindi non immediatamente).
    Cmq ti consiglio a tal proposito ebirthday(che sincronizza i compleanni con i contatti di facebook, se lo usi)

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierissimo Visualizza il messaggio
    installa "toggle data" ti permette di staccare la connessione dati!
    invece per l altro problema non ho capito bene... il compleanno che inserisci nei contatti dovrebbe venire sincronizzato alla successiva sincronizzazione(quindi non immediatamente).
    Cmq ti consiglio a tal proposito ebirthday(che sincronizza i compleanni con i contatti di facebook, se lo usi)

    Grazie per la dritta: a me questo Android piace sempre più :-)

    In pratica vorrei una cosa semplicissima: quando creo un nuovo contatto da cellulare e ne imposto il campo "compleanno", durante la sincronizzazione, il corrispondente contatto su gmail dovrebbe mantenere tale campo (come normale che sia). Ma forse tu hai spiegato la motivazione percui questo non avviene: ROM modificata con campi non in corrispondenza con Gmail.

    PEr avere tale corrispondenza che, ripeto, dovrebbe essere ovvia visto lo sviluppo di android da parte di Google, che ROM dovrei scegliere? Quella originale forse?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierissimo Visualizza il messaggio
    I compleanni sono salvati in un calendario separato, prova a vedere nelle impostazioni di calendar, dalla versione per pc, dovresti trovare il modo di attivarlo
    ciao a tutti
    puoi creare un calendario separato, che attinge ai contatti di google e va a leggere tutti i compleanni.
    A me succede una cosa strana: quando sincronizzo questo calendario col cellulare, va tutto ok, ma quando sincronizzo la rubrica, i compleanni hanno un giorno di scarto. Ovvero: se aggiorno la scheda di X da Goggle, inserendo come compleanno 6/6/75, sul cellulare mi appare 5/6/75. Se aggiorno sul cellulare al 6/6/75, su google mi appare 7/6/75

    Non capisco perché

  10. #9
    Androidiano L'avatar di ZioDJSub


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Varese
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianluca3975 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti
    puoi creare un calendario separato, che attinge ai contatti di google e va a leggere tutti i compleanni.
    Scusa non capisco come fai a fare questa cosa!
    Mi spiego:
    - ho impostato la visualizzazione del calendario "compleanni ed eventi dei contatti", ma purtroppo su pagina web vedo tutti i compleanni (da facebook e dai contatti impostati manualmente) ma sul cel (N1) non li vedo tutti molti sono mancanti
    - ho provato a creare un calendario dedicato come dici tu, ma dove imposto che deve leggere la voce "compleanni" dai contatti?

    Grazie

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao
    quando vai in google calendar, sulla sinistra c'è il riquadro "altri calendari". Clicca su "aggiungi" e crea il calendario "compleanni ed eventi dei contatti". Il calendario si aggiornerà automaticamente SOLO con i compleanni che hai inserito nelle schede dei contatti. Facebook non c'entra nulla e non credo che tu possa sincronizzare questo calendario con gli eventi di Facebook.

    Ciao!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Compleanni facebook
    Da Xfight nel forum HTC Hero
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17-12-09, 18:11
  2. [gmail]gmail non carica immagini
    Da IacopoDeeNosee nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-09-09, 20:35
  3. Gmail
    Da hollywoodjack nel forum HTC Magic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-07-09, 20:51
  4. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24-06-09, 17:10
  5. App: gmail
    Da MrData nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-03-09, 08:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy