CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

icone che si spostano nel menu

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di sunday


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    icone che si spostano nel menu

    ciAO a tutti
    ogni volta che riaccendo il mio SGS ho notato che le icone dei programmi che sono nel menu applicazioni cambiano posizioni.
    nel modo in cui poi io le posiziono di solito ho 8 pagine di applicazioni (con vari spazi vuoti nelle pagine), e una volta riacceso il cellulare mi ritrovo le icone disposte in 6 pagine.
    ps: ho questo problema da un paio di giorni


    grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Io penso che se vuoi gestirti le icone come ti pare e' meglio se ti installi un launcher alternativo a quello di default Samsung (consiglio GO Launcher EX)...
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di sunday


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio
    Io penso che se vuoi gestirti le icone come ti pare e' meglio se ti installi un launcher alternativo a quello di default Samsung (consiglio GO Launcher EX)...
    non mi interessa un nuovo launcher.
    vorrei sapere perchè ora le pagine e le icone si muovono da sole.
    può essere che succede perchè molte applicazioni ora le ho spostate sulla scheda SD?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sunday Visualizza il messaggio
    non mi interessa un nuovo launcher.
    vorrei sapere perchè ora le pagine e le icone si muovono da sole.
    può essere che succede perchè molte applicazioni ora le ho spostate sulla scheda SD?
    Non credo. Ho notato invece che se disinstalli qualche app restano dei "buchi" nelle pagine, che poi si "riempiono" automaticamente dopo un po' (penso lo faccia sempre almeno al restart).

    Per cui dato che quindi, come detto, e' il launcher di default che organizza le icone come dice lui (tra l'altro se hai parecchie app diventa scomodo doverti gestire le schermate, fai prima allora a mettere nella home quelle che usi di piu', li' non te le modifica nessuno), se vuoi organizzarle come dici tu, forse e' meglio se provi un launcher alternativo.
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di sunday


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio
    Non credo. Ho notato invece che se disinstalli qualche app restano dei "buchi" nelle pagine, che poi si "riempiono" automaticamente dopo un po' (penso lo faccia sempre almeno al restart).

    Per cui dato che quindi, come detto, e' il launcher di default che organizza le icone come dice lui (tra l'altro se hai parecchie app diventa scomodo doverti gestire le schermate, fai prima allora a mettere nella home quelle che usi di piu', li' non te le modifica nessuno), se vuoi organizzarle come dici tu, forse e' meglio se provi un launcher alternativo.
    forse non mi sono spiegato bene.
    io questo problema non l'ho MAI avuto!
    ho sempre avuto le applicazioni suddivise in più pagine in modo che le applicazioni dello stesso "tipo" stessero insieme; compresi gli spazi vuoti nelle pagine.

    questo problema mi si presenta da poco, e ho notato in concomitanza con lo spostamento delle applicazioni sulla scheda SD (con l'uso di MoveToSD)
    perchè?
    è un caso?

    grazie

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Beh a me sull'Ace ho quel problema che ho descritto, e l'ho risolto proprio con GO Launcher.

    Sul tuo Galaxy S evidentemente non funzionano allo stesso modo, per cui se hai notato questa cosa in concomitanza dello spostamento su SD, e' possibile che sia cosi', visto che per quanto ho potuto vedere le app su SD non vengono inizializzate subito insieme alle altre, ma dopo un certo tempo dal reboot (tanto che, sul mio Ace ad esempio, a volte le icone delle app spostate su SD sono sostutite da una icona standard, e solo dopo un certo tempo dal reboot le aggiorna).

    Prova a postare allora nel forum del Galaxy S, magari c'e' chi puo' darti risposte piu' precise.
    Ciao!
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perchè le icone del galaxi ace si spostano da sole??è da un pò che mi capita ma no mi dava problemi, oggi però mi è scomparsa l'icona del telefono, come faccio a riportarla nella schermata iniziale accanto alla rubrica?Aiutatemi per favore!!Grazie mille!!

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di ZioRay


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Emilia
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E' successo anche a me un paio di volte, in occasione di reset.....ripristinato tutto a mano, ma non ho capito il perchè....sembra un po' random la cosa visto che nella stragrande aggioranza dei casi le icone rimangono esattamente dove le avevo messe..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy