CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Eliminare account

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Eliminare account

    Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un'informazione: Possiedo sul mio Htc Sensation un account google che mi sincronizza il tutto. Dato che avevo la necessita' di sostituire questo account con uno nuovo...vorrei eliminare il vecchio. Pero, se vado in impostazioni account mi dice che non e' possibile eliminarlo se non ripristinando le impostazioni come da fabbrica. Il problema e' che cosi facendo perdo tutte le appari scaricate..la loro posizione ec..
    Il nuovo account e' gia' operativo sul terminale con sincronizzazione attiva.
    Come posso agire?

    Attendo consigli in merito.

    Buon weekend

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Ripristino dati di fabbrica..no way


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Somaro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un'informazione: Possiedo sul mio Htc Sensation un account google che mi sincronizza il tutto. Dato che avevo la necessita' di sostituire questo account con uno nuovo...vorrei eliminare il vecchio. Pero, se vado in impostazioni account mi dice che non e' possibile eliminarlo se non ripristinando le impostazioni come da fabbrica. Il problema e' che cosi facendo perdo tutte le appari scaricate..la loro posizione ec..
    Il nuovo account e' gia' operativo sul terminale con sincronizzazione attiva.
    Come posso agire?

    Attendo consigli in merito.

    Buon weekend
    Impostazioni -> Applicazioni -> Gestione Applicazioni
    trova qualcosa tipo Google Apps o qualcosa di simile
    scegli Clear Data e Clear Cache
    e torna nella schermata iniziale.
    ti verrà richiesto un nuovo login... e il tutto senza alcun ripristino o wipe

  5. Il seguente Utente ha ringraziato vanessa per il post:

    daniattogatto (01-10-11)

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    E' normale che perdi tutte le app se cancelli l'account.
    Le app scaricate sono legate all'account con il quale sei entrato nel market.
    Quindi rassegnati e cancella tutto
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per i consigli. Avevo già letto qualcosa in merito sul ripristino, ma preferivo avere la vostra conferma! Ora che ce l'ho...mi tocca!
    Tutto sommato ho diverse app gratuite scaricate dal market che in mezz'ora recupero....al momento sul calendario ho pochissimi impegni e i contatti sono nella sim. Lo faccio intanto che il recupero non richiede troppo sbattimento.

    Ho sbagliato io all'inizio. Ho creato un account così "spiccio" per iniziare ad utilizzare il market ma ora che mi sono creato una mail "seria" su gmail voglio utilizzare quella per tutto. Almeno ora riesco a scaricarmi la posta anche se non sono collegato al provider della mail! Quindi da qualunque wi-fi....

    Ah proposito...ho seguito le istruzioni consigliate da Vanessa...ma purtroppo non trovo la voce Google Apps....

    e comunque...ragionando su come "lavora" android...mi sa che non c'è molta speranza!

    Grazia a tutti e Buona Serata!

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Modificando un file di sistema è possibile eliminare l'account senza fare il ripristino, ma occorre avere il root. C'erano dei post sul forum in cui era spiegato come fare.
    Comunque le applicazioni sono legate all'account con cui le hai scaricate per cui tanto vale che fai il ripristino dei dati di fabbrica e reinstalli tutto da capo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy