CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Archivio interno: curiosità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Spudd


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Archivio interno: curiosità

    Ciao a tutti, vorrei levarmi alcuni pensieri.
    Una volta ho messo angry birds nell' archivio usb, ma il cell ha iniziato ad andare a scatti per tipo una settimana, poi come lo ho rimesso nella memoria cell è tornato tutto alla normalità, inoltre prima il gioco ogni tanto crashava, poi ha smesso.
    Questo episodio mi fa pensare alle seguenti domande:
    1) mettere un gioco nell' archivio usb (oppure sd card) può compromettere la fluidità in un gioco?
    2)Dopo che metto un gioco nell' archivio usb, mi conviene riavviare il cellulare, in modo che ricarichi il gioco meglio?
    3) mettere le app nell' archivio usb può aiutare ad allegerire il lavoro fatto dal sistema android durante una giornata?

    io da allora metto tutte le app nella memoria telefono invece che nell' archivio usb, e il cell (Nexus S) mi va fluido, ma mi vorrei risolvere questi punti interrogativi.

    Grazie per aver letto

    Possessore di un Google http://www.google.it/nexus/images/nexus_s_logo.png GT-i9023

    Android versione 4.0.4 IceCreamSandwich (ICS), OTA (un po' forzato ^^)
    NO Modding
    App preferite: quelle gratuite


  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Spudd


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    se mi rispondete mi fate un piacere, su answers non mi hanno risposto per niente, qua spero che ci sia uno che ne capisce

    Possessore di un Google http://www.google.it/nexus/images/nexus_s_logo.png GT-i9023

    Android versione 4.0.4 IceCreamSandwich (ICS), OTA (un po' forzato ^^)
    NO Modding
    App preferite: quelle gratuite


  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Spudd Visualizza il messaggio
    se mi rispondete mi fate un piacere, su answers non mi hanno risposto per niente, qua spero che ci sia uno che ne capisce
    non è un call center dove la gente ti risponde subito, è un forum di appassionati, nessuno è tenuto a risponderti quindi non lamentarti dopo 30 minuti se nessuno ti ha risposto.

    nel caso del nexus s la memoria è interna quindi non dovrebbe avere differenze alcuna dove la installi

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Spudd


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ok, son passati due giorni e solo una risposta, chiedo di chiudere il topic

    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

    Possessore di un Google http://www.google.it/nexus/images/nexus_s_logo.png GT-i9023

    Android versione 4.0.4 IceCreamSandwich (ICS), OTA (un po' forzato ^^)
    NO Modding
    App preferite: quelle gratuite


  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    tutto dipende dalla sd esterna. Generalmente la memoria interna è molto più veloce delle sd più comuni quindi si è meglio la memoria interna però se si ha sd ottimo e con una classe alta quindi una buona velocità la differenza non si nota. Diverso discorso invece è per alcune applicazioni che fanno uso di widget o cmq sempre attive che è meglio tenerle sempre nella memoria interna.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato greensheep per il post:

    Spudd (02-10-11)

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Spudd


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greensheep Visualizza il messaggio
    tutto dipende dalla sd esterna. Generalmente la memoria interna è molto più veloce delle sd più comuni quindi si è meglio la memoria interna però se si ha sd ottimo e con una classe alta quindi una buona velocità la differenza non si nota. Diverso discorso invece è per alcune applicazioni che fanno uso di widget o cmq sempre attive che è meglio tenerle sempre nella memoria interna.
    grazie, una risposta illuminante dopo un po' di tempo. Ora ho messo tutte le app oltre i 10 mb nella sd: appena fatto andavano un po' a scatti il cell, ma ho spento il cell per un po' e lo ho riacceso, ho aspettato che finisse di fare tutto il lavoro d' accensione e di avviamento delle app che rimangono sempre aperte (cm ilmeteo) e che ricaricasse bene la sd. Il problema è scomparso, probabilmente era una semplice questione di riorganizzazione delle app
    ____
    inoltre ho sbagliato a scrivere sd card come un sinonimo di archivio usb, quello nel nexus contiene fino a 13 gb il mio, ed è differenziata dalla memoria interna (circa 525 mb) del telefono per motivi che non so
    Ultima modifica di Spudd; 02-10-11 alle 14:58 - Motivo: correzione

    Possessore di un Google http://www.google.it/nexus/images/nexus_s_logo.png GT-i9023

    Android versione 4.0.4 IceCreamSandwich (ICS), OTA (un po' forzato ^^)
    NO Modding
    App preferite: quelle gratuite


  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Spudd Visualizza il messaggio
    Ok, son passati due giorni e solo una risposta, chiedo di chiudere il topic

    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    ti ripeto che nessuno è obbligato a risponderti, inutile ti incazzi se hai poche risposte visto che non mi sembra tu paghi qualcosa..

  10. #8
    Androidiano L'avatar di Spudd


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da checo Visualizza il messaggio
    ti ripeto che nessuno è obbligato a risponderti, inutile ti incazzi se hai poche risposte visto che non mi sembra tu paghi qualcosa..
    guarda che non era incazzo, è che mi pareva inutile tenere aperto un topic dove non risponde nessuno. cmq la mia risposta la ho avuta

    Possessore di un Google http://www.google.it/nexus/images/nexus_s_logo.png GT-i9023

    Android versione 4.0.4 IceCreamSandwich (ICS), OTA (un po' forzato ^^)
    NO Modding
    App preferite: quelle gratuite


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy