ho provato con:
imap.tre.it
imap.treumts.it
imap.tre.biz (che sarebbe buisness)
i primi due non connette al server, il terzo mi da username e password errati... :(
Visualizzazione stampabile
Questa sera faccio un pò di prove poi ti faccio sapere. Ciao
Per curiosità mi son messo a provare e ci son riuscito con successo !
Allora, come client ho usato k9mail
Per la posta in arrivo
protocollo : IMAP
nome utente : 39numerocell@tre.it
pass : il pin iniziale che vi han dato insieme alla sim
server IMAP : imap.tre.it
tipo protezione : nessuno
porta : 143 (la default di imap)
Posta in uscita
server SMTP : smtp.tre.it
tipo protezione : nessuno
porta : 25 (la default di smtp)
messa la spunta su richiedi accesso
nome utente : 39numerocell@tre.it
pass : il pin iniziale che vi han dato insieme alla sim
Funziona perfettamente la mail in uscita verso altri provider (io me la sono mandata su gmail) e perfettamente le mail in entrata (sempre provato tramite gmail) ed è pure estremamente veloce !
Bene , io non ho avuto tempo di provare sono un pò incasinato con il lavoro, appena trovo del tempo provo. Ciao ciao
Grazie mille, per curiosità, tu hai modificato l'indirizzo email con un nome o hai lasciato il default con il numero?
EDIT: appena provato con k9mail e mi da "Impossibile connettersi al server. (Unable to connect.)" nella prima schermata, prima di poter mettere i dati del server in uscita ovviamente... :(
EDIT 2: Provato anche su outlook express e mi da sempre impossibile connettersi al server... :( :(
Allora nessuna idea sul motivo della mancata connessione al server? :(
L'unico motivo che mi viene in mente è che non usi una connessione H3G
Oggi ho provato a configurare email con protocollo IMAP di Tiscali ma non funziona, solito messaggio che non trova il server.
Ho letto in rete che per alcuni operatori
è necessario attivare il protocollo IMAP (dal sito di riferimento) prima di configurare il client. Boo........