CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

'Memoria messaggi di testo piena' e i messaggi non arrivano più

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    'Memoria messaggi di testo piena' e i messaggi non arrivano più

    Ho un problema molto semplice, quando la memoria interna è sotto i 18Mb (solitamente a causa dei fastidiosissimi aggiornamenti automatici) e nel mentre ricevo un SMS, questo viene rifiutato.
    Succede così con tutti i cellulari, dai più antichi ai nuovissimi modelli, quindi credo che il problema sia della wind, ma a differenza degli altri cellulari, quando capita sul mio acer liquid mini, al posto di ricevere il messaggio qualche minuto dopo questo non arriva mai.
    Come faccio a recuperare questi messaggi?
    Altra domanda, esiste qualche app che eviti il rifiuto dell'SMS? Poi, ho notato che i messaggi vengono salvati su memoria interna, esiste un modo per salvarli su SD?
    Per info: uso handcents
    grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di RusTy


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    puoi fare un backup degli sms che hai già e mettere questo backup nella sd, poi cancelli i messaggi ed hai spazio x quelli nuovi.
    Però lasciare il telefono con meno di 18mb di memoria disponibile dovrebbe rallentare tutti i processi, non mi preoccuperei solo degli sms.
    Motorola Defy + Cyanogenmod7

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RusTy Visualizza il messaggio
    puoi fare un backup degli sms che hai già e mettere questo backup nella sd, poi cancelli i messaggi ed hai spazio x quelli nuovi.
    Però lasciare il telefono con meno di 18mb di memoria disponibile dovrebbe rallentare tutti i processi, non mi preoccuperei solo degli sms.
    Il problema non è che ho bisogno dei messaggi e non posso cancellarli, il problema è che quando ricevo i messaggi vengono salvati su memoria interna, e se essa è finita vengono rifiutati.
    Ovviamente non lascio il telefono con meno di 18Mb, è lo stesso sistema che me lo vieta con notifiche continue, però spesso si riempe da sola per vari motivi (cache, dati, aggiornamenti automatici, ecc)

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Usa qualche app che svuota la cache a tempo. Sul market ne trovi diverse.


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Può essermi utile per risparmiare il lavoro manuale, quindi non mi dispiacerebbe se mi dicessi il nome di qualche app.
    Comunque per chi risponderà, potete soffermarmi sul problema dei messaggi? non credo di essere l'unico ad avere sto problema, e non credo che nessuno abbia pensato ad una soluzione (dato che è possibilissima)

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Up.........

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    è un problema comune nei cellulari vecchi o economici aventi rom da 512: in alcuni la partizione /data (in cui stanno le app non di sistema, la dalvik-cache, le impostazioni, ecc) è talmente piccola che con poche app si riempie.. e poichè in /data/data ci sta anche il db dell'app SMS, questo causa il non salvataggio dei messaggi.
    l'unica soluzione è tenere spazio libero in /data.. o usare app2sd, anche se app2sd crea tanti casini..

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crissstian96 Visualizza il messaggio
    Può essermi utile per risparmiare il lavoro manuale, quindi non mi dispiacerebbe se mi dicessi il nome di qualche app.
    Comunque per chi risponderà, potete soffermarmi sul problema dei messaggi? non credo di essere l'unico ad avere sto problema, e non credo che nessuno abbia pensato ad una soluzione (dato che è possibilissima)
    Quando avevo questo problema usavo questo https://market.android.com/details?i...=search_result
    Per trovare nel market altri prodotti analoghi ecco quì https://market.android.com/search?q=...er&so=1&c=apps

    All'inizio cancella solo la cache e guarda se risolvi, se hai ancora problemi cancella anche i dati, ma su qualche applicazione ti perdi le configurazioni, i preferiti ....

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy