CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Corrente fornita da porta usb del nostro smartphone (OTG)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Corrente fornita da porta usb del nostro smartphone (OTG)

    Ciao a tutti, vi chiedo aiuto qui dato che non ho trovato una risposta concreta da nessuna parte...

    Collegando un dispositivo alla porta Otg tramite apposito adattatore collegato al nostro telefono, di che tensione e corrente viene fornito? Mi spiego meglio:

    Un hard disk da 2.5" non avrà un eccessivo bisogno di corrente, ma comunque non riesco a farlo girare (si sente che fa TAC TAC ripetutamente, senza iniziare a girare) mentre con stesso cavo e stesso disco, su un Huawei P6 si...senza problemi.

    Ora mi chiedo, io ho un S3 LTE e stasera proverò sul galaxy S5 di mia sorella, ma dubito funzioni..come se Samsung "bloccasse" l'uscita della nostra porta a tot mAh, senza permetterci di alimentare dispositivi diversi dalle pen drive e tastiere/mouse (anche se ho provato a fare un hub USB otg NON alimentato e mi ha visto contemporaneamente tastiera, mouse e pennetta...bo...). C'è la possibilità di andare a modificare il kernel per portare più corrente in uscita??

    Spero mi possiate aiutare e che il topic serva a qualcun altro..chiedo di lasciarlo nella sezione generale in quanto non credo che sia un problema dei soli Samsung..

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    L'utilizzo di HD alimentati via USB è problematico anche su devices come i mini PC (o dongle android tipo rikomagic ecc) che pure sono sempre collegati all' alimentatore (ed in questo contesto si risolve usando un alimentatore di almeno 2A).

    Allo scopo di prevenire eventuali guasti all' HD (ad esempio per un abbassamento di corrente durante una operazione di scrittura, operazione che può avvenire anche se noi intendiamo solo effettuare letture in caso di dubbi sulla corrente erogata è raccomandato utilizzare o dischi dotati di un proprio alimentatore oppure di interporre un Hub USB dotato di un alimentatore aggiuntivo.


    p.s. la corrente assorbita dall'HD dipende dal modello dello stesso; particolarmente critica è la corrente "di spunto" alla partenza del motorino dell'HD
    Ultima modifica di DesireZeta; 14-03-15 alle 18:04

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DesireZeta Visualizza il messaggio
    L'utilizzo di HD alimentati via USB è problematico anche su devices come i mini PC (o dongle android tipo rikomagic ecc) che pure sono sempre collegati all' alimentatore (ed in questo contesto si risolve usando un alimentatore di almeno 2A).

    Allo scopo di prevenire eventuali guasti all' HD (ad esempio per un abbassamento di corrente durante una operazione di scrittura, operazione che può avvenire anche se noi intendiamo solo effettuare letture in caso di dubbi sulla corrente erogata è raccomandato utilizzare o dischi dotati di un proprio alimentatore oppure di interporre un Hub USB dotato di un alimentatore aggiuntivo.


    p.s. la corrente assorbita dall'HD dipende dal modello dello stesso; particolarmente critica è la corrente "di spunto" alla partenza del motorino dell'HD

    Grazie mille per la risposta, purtroppo però, aggiungendo un alimentatore, svanirebbero i benefici dell'otg...o quasi...il fatto che con lo stesso hdd e stesso cavetto, un dispositivo lo legga e uno no, mi fa pensare a un'uscita con corrente più bassa sul samsung. Voi che dite? Sapete quanto esce dalla porta micro usb e se fosse possibile modificare l'amperaggio?

    Grazie mille

  5. #4
    Androidiano L'avatar di banditone


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DesireZeta Visualizza il messaggio
    L'utilizzo di HD alimentati via USB è problematico anche su devices come i mini PC (o dongle android tipo rikomagic ecc) che pure sono sempre collegati all' alimentatore (ed in questo contesto si risolve usando un alimentatore di almeno 2A).

    Allo scopo di prevenire eventuali guasti all' HD (ad esempio per un abbassamento di corrente durante una operazione di scrittura, operazione che può avvenire anche se noi intendiamo solo effettuare letture in caso di dubbi sulla corrente erogata è raccomandato utilizzare o dischi dotati di un proprio alimentatore oppure di interporre un Hub USB dotato di un alimentatore aggiuntivo.


    p.s. la corrente assorbita dall'HD dipende dal modello dello stesso; particolarmente critica è la corrente "di spunto" alla partenza del motorino dell'HD
    È possibile che mi sia capitata la stessa cosa al contrario? Ovvero che dopo aver utilizzato 2 volte di fila per un ripristino di buckup nand ovvero circa 20 minuti di fila, l hard disk è riuscito a danneggiare la micro USB dl cell? Ovvero dopo non ha più funzionato la ricarica rapida , l'OTG e neanche il riconoscimento da parte del PC. Per il resto funziona tutto correttamente ricarica normale. Ma se mi dovesse servire Odin, sono fregato, il PC non me lo riconosce più
    Secondo voi sostituire la USB di ricarica risolve o si è bruciata la mail board nella parte che alimenta in uscita?

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy