CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

il live wallpaper rallenta?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    il live wallpaper rallenta?

    come da titolo, il live wallpaper rallenta il cellulare?conviene toglierlo secondo voi?Mi sconsigliate qualcosa in particolare?è la prima volta che mi affaccio sul mondo android

    P.S. ho un samsung galaxy S

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    I wallpaper generalmente rallentano il telefono.

    Ovviamente dipende dalla "velocità" della cpu e quantità della ram del cellulare, ma anche dalla "pesantezza" del wallpaper.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Con il galaxy s non dovresti avere problemi di velocità, a meno che non usi wallpaper che consumano quantità esagerate di cpu (tipo waterize settato al massimo della grafica fa fatica anche sull's2)

    In teoria i live wallpaper diminuiscono anche la durata della batteria, anche se comunque di un 3-4% rispetto al normale (poi dipende sempre dal wallpaper)

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Confermando e condividendo quello già letto aggiungo: se hai già portato il tuo device a certi limiti, il live wall paper può fare la differenza e comportarti i rallentamenti (come altre eventuali applicazioni attive e pesanti)..potresti mantenerla senza problemi (in teoria) se hai una ROM leggera o coumnque poche applicazioni attive installate.

    Nononstante una personale sensibilità grafica (mi piacciono diversi live wall paper) ho optato anch'io per lasciare spazio alle altre funzioni e prestazioni..in fondo non avevo tempo di godermi le immagini

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Confermando e condividendo quello già letto aggiungo: se hai già portato il tuo device a certi limiti, il live wall paper può fare la differenza e comportarti i rallentamenti (come altre eventuali applicazioni attive e pesanti)..potresti mantenerla senza problemi (in teoria) se hai una ROM leggera o coumnque poche applicazioni attive installate.

    Nononstante una personale sensibilità grafica (mi piacciono diversi live wall paper) ho optato anch'io per lasciare spazio alle altre funzioni e prestazioni..in fondo non avevo tempo di godermi le immagini
    Anche a me piacciono alcuni live, ma il mio occhio alla fine preferisce uno sfondo fisso, passata la novità.

    Sent from my Nexus S (2.3.6 stock rooted) using Tapatalk

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io sul mio HTC wildfire S ce l'avevo lo sfondo animato e devo dire che era bellissimo... poi ho lasciato stare per metterne un fisso, vuoi perchè il cell non è che sia tutto sto popò di potenza e quindi mi ciucciava memoria, e vuoi perchè mi ciucciava anche la batteria...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy