CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Rimuovere la chiavetta usb... questo è il problema!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rimuovere la chiavetta usb... questo è il problema!

    Un caro saluto a tutti.

    Possiedo un tablet arnova 10 G2 con Android 2.3 e ho il problema di come fare per rimuovere la pennetta usb. C'è una procedura di rimozione sicura che però non funziona... o meglio, dopo che l'ho eseguita, le apps che ho messo su sd card non funzionano più. E' come se la rimozione sicura avesse anche pasticciato la sd card o la library delle apps installate. L'unico modo che ho trovato per sistemare tutto è spegnere il tablet (completamente, non il semplice stand by) e riaccendere. Le apps sono tutte al loro posto. Però è un metodo un po' macchinoso!

    Qualcuno mi può dire come fare o dove sto sbagliando? Grazie!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Io ho un problema simile col mio tablet, ma prova a spiegare in dettaglio qual'e' la procedura che hai seguito, cosi' vediamo (magari stasera la provo anche io).
    Ho il dubbio che tu abbia smontato la memoria interna (sdcard) e non quella esterna (sda)...
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie anzitutto per la risposta. Quello che faccio io è molto semplice: dopo aver usato la chiavetta usb, chiudo tutti i programmi che la usano e poi faccio click sull'icona di rimozione sicura che compare nell'area delle notifiche (in alto nello schermo). Fatto questo Android mi dice che posso rimuovere la chiavetta usb. Il problema è che dopo, se provo a eseguire qualche apps, mi dice che non le trova. Devo spegnere il tablet e riaccenderlo per riavere tutto funzionante. Sono sicuro che ci dev'essere un sistema più pratico!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Mah io quando metto una chiavetta mi scrive sopra "preparazione scheda SD.." ma poi non compare nessuna icona per la rimozione sicura.
    Se vado in Impostazioni, Scheda SD e memoria, mi elenca solo la scheda SD (la memoria interna) e la SD esterna (la MicroSD) ma nulla per la chiavetta USB (udisk o sda)...

    Qualcuno sa dirmi come fare per smontare correttamente la chiavetta?
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy