CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Installare android su smartphone nascono con altro os è possibile?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Installare android su smartphone nascono con altro os è possibile?

    Vorrei sapere se è possibile installare android come sistema operativo su smartphone diversi, e nel caso quali sono le caratteristiche HW che devo avere affinche cio sia possibile. Ho notato con un certo disappunto che pur essendo un OS open source i prezzi che ci sono per i dispositivi in commercio rispetto allHW montato sono del tutto spropositati. In particolare dato l'alto livello HW mi chiedevo se potesse essere trasformato in adroid il samsung HD.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    447

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Completamente d'accordo in parte con te! :-)
    Nel senso che tutto sommato non è poi così vero che non si vede il risparmio derivante dal sistema operativo open source... In fin dei conti ci stiamo portando a casa dei Dream a 250 euro. Direi che a quel prezzo non si trovano tanti dispositivi così completi.
    Io era tempo che attendevo un dispositivo con tutte le caratteristiche del dream, ma non0ostante uscissero continuamente nuovi modelli (anche di brand differenti) c'era sempre una funzionalità mancante.
    A chi mancava l'accelerometro, a chi il wifi, a chi la full qwerty, ecc...
    Il primo che ho trovato veramente completo a livello HW è l'N97 ma:
    • prezzo esorbitante
    • non è ancora uscito e se ne parla da un anno
    • Symbian.... x cortesia...



    Tornando alla tua domanda: i porting li fanno, se cerchi un pò ne trovi, ma non è proprio un'operazione semplicissima e, soprattutto, per ora i risultati non sono mica tanto soddisfacenti...
    Purtroppo.
    Sarebbe un sogno scindere del tutto il s.o. dall'HW anche nei cellulari così come oramai è da tempo per i pc x86...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si immagino che non sia affatto semplice.. ho letto giusto un paio di minuti fa che stanno realizzando un porting per omnia1 ma è ancora in versione alfa, ma credo anche che li la cosa sia più macchinosa se non altro perché dal quel che so android è predisposto per schermi capacitivi e non resistivi. La mia domanda nello specifico nasce proprio perché stavo pensando al samsung i7500 che ancora non è uscito, ma è probabile che verrà messo in commercio, come prezzo di listino dei negozi fisici, sui 450 euro, 400 se va bene. Pensando a quanto HW ha in più l'hd se fosse stato possibile avrei preferito arrivare a quei 500 euro però symbian non mi attira più di tanto, avrei preferito un android, o tutt'al più un wm ma con un hw adeguato al prezzo. Se confrontiamo omnia HD con i dati annunciati per i7500 notiamo che mentre l'i7500 ha come vantaggio di avere dei tasti HW frontali in più ed un dpad l'HD ha come vantaggi i seguenti:
    La risouzione è 1,5 volte maggiore
    lo schermo è mezzo pollice più grande
    la ram è il doppio (e la ram da 128 è la cosa che più mi lascia basito nella scheda tecnica dell'i7500)
    Il processore è 600 contro 528
    le casse sembrano migliori
    La foto/video camera è superiore
    c'è la fotocamera secondaria per le video chiamate
    c'è la radio
    c'è supporto java
    c'è tv out


    ma purtroppo non solo non è android ma è addirittura symbian

  5. #4
    Androidiano L'avatar di bigio


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    in brianza,a metà tra milano e como
    Messaggi
    288

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Markisha1979 Visualizza il messaggio

    Tornando alla tua domanda: i porting li fanno, se cerchi un pò ne trovi, ma non è proprio un'operazione semplicissima e, soprattutto, per ora i risultati non sono mica tanto soddisfacenti...
    Purtroppo.
    Sarebbe un sogno scindere del tutto il s.o. dall'HW anche nei cellulari così come oramai è da tempo per i pc x86...
    magari si riuscisse a fare i porting come su x86!!!!! ho installato leopard su pc da 250€!!!!! personalmente mi piacerebbe vedere un porting dell'OSX dell'iphone per magic....ma credo che non succederà mai

    ANDROID ADDICTED

Discussioni simili

  1. Iphone o smartphone Android?
    Da matiu nel forum Android Cafè
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 28-03-14, 19:47
  2. Domande su gestione sms e altro di Android
    Da Crocodile nel forum Android Cafè
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-07-09, 09:44
  3. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-07-09, 21:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy