CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Spostamento applicazioni.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Manziana
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Sony Xperia S,LG Optimus Black

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Spostamento applicazioni.

    Buona sera a tutti. Leggendo un pò in giro sullo spostamento delle applicazioni su memoria esterna ho ancora dei dubbi che spero qualche esperto colmi ad un nubbio come me. A prescindere che NON voglio root al terminale,monto un Froyo 2.2.1 ed ho applicato la App2SD arginando il problema dell'utilizzo della memoria interna spostando QUASI tutto sulla sd esterna. Ora vorrei capire sè le applicazioni che non mi fà spostare è perchè le stesse non prevedono lo spostamento? Sè è così è possibile aggirare il problema spostandole in altro modo? L'applicazione Link2SD è possibile utilizzarla solo con i privilegi sbloccati o c'è un altro modo per "linkare" le applicazioni che persistono nel terminale? Vi ringrazio in anticipo e chiedo scusa per le domande che per qualcuno sono scontate.
    "Memento audere semper!"

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Senza permessi di root non puoi interagire con i file del sistema, quindi lo spostamento dell'appplicazione sulla memoria esterna è parziale solo per quei files dell'app che non interagiscono direttamente coni files del sistema. Dove non è permesso lo spostamento probabilmente è perchè nell'applicazione non ci sono files che non interagiscono con i files di sistema.

    Così è come l'ho capita io, ma qualcuno probabilmente ha info più precise ed esaudienti.

    Uso link2sd, che sposta completamente le apps (o parzialmente, in base alla scelta), e crea nei files di sistema dei link. Questa interazione richiede i permessi di root.
    Spostare tutto comunque, se non sei dotato di una buona memoria esterna (da ieri utilizzo una class 10), potrebbe creare qualche fastidio o rallentamento in certe condizioni o combinazioni di queste.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy