CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema connessione wpa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema connessione wpa

    Ciao ragazzi!! Il mio galaxy next mi sta facendo impazzire.. Non riesco a connettermi ad una rete wireless wpa tkip+aes, ho provato in vari modi e ho cercato a lungo senza trovare niente.. Come posso fare?
    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    593
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 53 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Credo che la rom del tuo terminale non supporti il wpa mixed.. prova con una rom mod (ci sono le guide nel forum) anche se la vedo dura però.. fai prima a cambiare le impostazioni del router

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il fatto è che la connessione non è mia, è della persona che mi ospita, e non posso cambiarla.. Ma vale veramente la pena di cambiare rom o rischio che non mi funzioni lo stesso?


    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    593
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 53 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Eh mi sa che rischi che non ti funziona lo stesso.. E' un tentativo ma non ho idea se possa risolvere il problema

  6. #5
    Androidiano L'avatar di BLUNOTTE


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Philippines
    Messaggi
    115
    Smartphone
    note, s2, note 3, REDMI NOTE 3

    Ringraziamenti
    386
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    con altre reti wireless ti riesci a connettere?? se si allora il problema sta nel router no nel cell
    io da casa mia ho cambiato le impostazioni da wpa+wpa2 (o qualcosa del genere) a wpa semplice ma sempre protetto e comunque mi collego con tutto cell portatili desktop tv macchina del caffe
    ogni cosa abbia il wi-fi

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BLUNOTTE Visualizza il messaggio
    con altre reti wireless ti riesci a connettere?? se si allora il problema sta nel router no nel cell
    io da casa mia ho cambiato le impostazioni da wpa+wpa2 (o qualcosa del genere) a wpa semplice ma sempre protetto e comunque mi collego con tutto cell portatili desktop tv macchina del caffe
    ogni cosa abbia il wi-fi
    certo, con altre reti mi riesco a connettere, il problema è con le wpa mixed, e non posso cambiare le impostazioni di ogni router a cui voglio connettermi perchè non piacciono al mio smartphone. Non lo definirei un problema del router, perchè con il pc si connette senza problemi, e la cifratura wpa mixed in sè esiste ed è usata, piuttosto lo vedo come una piccola limitazione di android, che spero risolveranno con le prossime release, o almeno dovrebbero farlo..
    con altre reti zero problemi, ovviamente, ma vorrei poter connettermi a tutte le reti, non solo ad alcune.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Sei sicuro che la colpa sia della crittografia o magari invece di qualche filtro (MAC o IP) attivato sul router in questione?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La rete della mia università è di questo tipo, e mi ci connettevo tranquillamente. Da qualche tempo però ha iniziato a darmi problemi, nel senso che dapprima dovevo connettermi prima ad una rete aperta perché mi chiedesse la password del gestore di credenziali, adesso nemmeno quello: Continua a provare a connettersi e disconnettersi subito dopo. Credo ci sia un problema o col gestore di credenziali o con le reti wpa.. ho inviato un post anch'io ma nessuno mi ha ascoltato..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy