CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Auricolari bluetooth con tablet android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Auricolari bluetooth con tablet android

    Salve a tutti, decido di iscrivermi al forum per postare anche se lo leggo da tempo nella speranza di trovare risposte illuminanti a una questione che trovo ASSURDA SIA ASSOLUTAMENTE SCARSA DI INFORMAZIONI...

    La cosa che mi sorprende è proprio questa (a breve parlerò del problema), che nessuno sia interessato e tantomeno abbia effettuato prove su un argomento che a me invece sta molto a cuore...

    Permettetemi una considerazione di fondo...ci sono migliaia di apps idiote, esistono migliaia di articoli su cose che a volte non hanno nemmeno senso essere discussi....e quello che ora andrò a spiegare sembra non interessare a nessuno...e questo per me è davvero sconcertante...

    Ho scoperto android da meno di un anno, testando un tablet cinese perchè volevo capire se poteva essermi utile per il mio lavoro e ne sono rimasto davvero entusiasta, NON AMO i cellulari ultimo modello...fosse per me userei ancora il vecchio nokia 3310 e il mio attuale telefono è uno skypephone della TRE che oggi non può nemmeno più andare su skype, ho sempre trovato il cellulare poco funzionale rispetto a un pc, odio l'uso del pollice e non sono quello che fotografa qualsiasi cosa stile giapponese....

    Ho però acquistato un tablet asus eee trasformer perchè dopo aver scoperto android ho presto capito che questo poteva essere il mio nuovo braccio lavorativo con l'intento di sfruttarlo al meglio per le mie necessità....

    Questa premessa è servita a dare risposte eventuali a quello che sto finalmente per chiedere...

    Volendo utilizzare il tablet ANCHE per telefonare a costi minori, non ho un cellulare ultima generazione, e quindi le chiamate con sistemi come skype o voip ho pensato che sarebbe stata la stessa cosa farla con il mio tablet....

    Col piffero.....

    Normalmente tengo il tablet chiuso nel borsello a tracolla ma se arrivano telefonate via skype o voip è impossibile rispondere a meno che non posizionarsi tablet in mano stile rabdomante in mezzo alla strada...per non parlare se sto guidando dove in queste cose si rischia parecchio a smanettare un tablet posizionato sul sedile di fianco...

    Purtroppo a parte un solo modello Samsung o quelli cinesi nessun tablet è anche telefono....

    Mi sono reso conto di una cosa che dopo ricerche in rete e numerosi test non hanno portato a nessuna soluzione...

    Gli auricolari bluetooth sono perfettamente compatibili con i tablet se si tratta di trasferire la connessione audio/mic al tablet e viceversa....i problemi ci sono invece con il tasto di risposta....

    Inizialmente pensavo fosse solo un bug di skype (che da poco ha reso compatibile l'auricolare bluetooth nelle chiamate), infatti se si prova a rispondere va in crash...poi ho fatto numerose prove con auricolari con il tasto a filo...niente...nessun passo avanti....infine provato diversi sosftware voip con protocollo SIP.

    Chi più chi meno gli auricolari bluetooth funzionano tutti per quanto riguarda la trasmissione della voce e dell'audio, ma sembra impossibile permettere all'auricolare bluetooth di rispondere a una chiamata....

    Ho letto in giro risposte spesso senza senso... "a che ti serve usare il tablet come telefono??" è la più frequente....
    Pare che A NESSUNO interessi l'argomento...molti trovano più interessante che il tablet sia in grado di fare cose il più delle volte senza senso ma una funzione come questa...boh...non trovo informazioni decenti ne risolutive...

    Eppure a me pare importante...avere il tablet chiuso nella tracolla e un auricolare bluetooth all'orecchio...da sfruttare esattamente come un normale telefono ma spesso con applicazioni più evolute della normale sim...come appunto il voip e skype...

    Possibile che non esista alcun modo per rendere un auricolare bluetooth compatibile col tasto di risposta di un tablet che non ha la rom per essere telefono??? E sopratutto è mai possibile che nessuno abbia mai fatto prove o si sia interessato all'argomento??

    A me francamente...pare incredibile...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Necsy per il post:

    F3x (19-04-12)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Torno a scrivere su questo post e non senza una nota polemica che a parer vostro sarà sicuramente fuori luogo e a parer mio assolutamente SI...

    Dopo aver postato mi è capitato di leggere alcune recensioni sul nuovo Android 4.0...e in parte ho riso in parte ho pianto...
    In sostanza la recensione diceva così:

    La nuova versione di Android è la prima vera rivoluzione, scordatevi di usare android come lo avete usato fino ad ora...

    Uno a quel punto si chiede...cosa farà poi di così nuovo questo android 4.0....??

    Udite udite...ha il riconoscimento facciale!!! Per cosa?? Nella recensione dice che può essere usato al massimo per un setup sulla sicurezza del telefono...in altre parole sembra che il fatto che il telefono riconosca la faccia invece che una comune pw di numeri e lettere è il vero punto forte del sistema...quello che mancava e che tutti aspettavano...bah...

    Poi parla di altre piccole cazzate qua e là e del fatto che un super sistema operativo ha bisogno di un superhardware....e che quindi il costo del nuovo galaxy sarà di SOLI 599 eurini...

    E della possibilità di riconoscere periferiche USB ??? Non si sa...
    E della possibilità di connettere stampanti non bluetooth e non wireless?? Non si sa...

    Confesso che mi sono fatto una risata se non ci sarebbe da piangere..

    Steve Jobs ha rivoluzionato il mondo...portando quel concetto che fino a prima sembrava lettera morta...ed era quello di avere in un unico oggetto tutto...la TAVOLETTA in reltà non è altro che l'spressione della propria fantasia...uno schermo vuoto dove sopra crei la TUA SCRIVANIA personalizzata alle tue esigenze....
    Facendo questo lo stesso Steve aveva capito che per quanto tu voglia miniaturizzare e comprimere tutto in un unico oggetto le dimensioni non saranno mai quelle di un nano del circo Togni...e anche lui poi ha capito che alcune cose andavano riviste...

    Mi spiego meglio...per la massa media tutto si riassume a fare 2 foto ascoltare 2 canzoni e fare 2 giochini...per quello il telefono era sufficiente!!!
    Ed infatti per il 90% dei possessori di un tablet è solo l'oggetto da portare mostrandolo braccia avanti a tutti coloro che lo notano al suo passaggio...in realtà è troppo ingombrante e inutile per tutta questa gente...

    Siamo ancora indietro proprio come mentalità...

    Quando LA MODA ci verrà incontro...quando multinazionali come Cavalli D&G Armani e compagnia bella inizieranno a creare borselli da uomo firmati allora forse faremo passi avanti...perchè l'essere umano del terzo millennio è inutile...ha bisogno di spinte per sentirsi evoluto e moderno...quando la borsa a tracolla diventerà una cosa normale anche per l'uomo come lo è oggi per la donna...(e non vedo cosa ci sia di strano quando oggi l'uomo ormai si trucca, porta orecchini ed oggetti tipicamente femminili) allora forse il tablet avrà un senso....oggi pare di no...

    Forse per quel giorno anche chi produce HD & SW avrà capito che avere nella borsa a tracolla un tablet, un miniscanner e una ministampante permetterà di disporre di un ufficio anche in un ascensore...o in una toilette....

    Oggi siamo ancora lontani...chi produce stampanti non ha ancora capito che un tablet non ha bisogno di una spampante office da 1 tonnellata wireless ma di una stampaetichette grande come un pacchetto di sigarette....chi produce scanner di creare un driver per i miniscanner A4 non ci pensa proprio....chi produce software pernsa al nuovo mega fighissimo sistema operativo con riconoscimento facciale ma dei limiti che ha oggi android (le stampanti!!!) non ne parla nemmeno...

    E questo post che parlava di una cosa IMHO altrettanto importante ha ricevuto ad oggi 63 visualizzazioni e nemmeno un reply...

    Che belle cose...

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Necsy per il post:

    F3x (19-04-12)

  6. #3
    F3x
    F3x non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Milestone

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve, anche io mi sono registrato per rispondere nonostante legga spesso e volentieri questo forum, e mi trovo pienamente daccordo con te...
    felice possessore di uno Xoom, ho da poco deciso di provare ad eliminare dalla mia vita il cellulare in quanto con tutti i servizi ormai disponibili online nn vedo piu la necessità di avere due abbonamenti dati, e due dispositivi da ricaricare... ho quindi ovviamente puntato sul dispositivo con una maggiore autonomia per sfruttare tutti questi servizi. Oggi dopo aver acquistato un auricolare bluetooth, mi accorgo che il tablet non supporta il trasferimento audio...
    Trovo questa cosa abbastanza inutile e... se mi passate il termine, frustrante...
    Stiamo iniziando a vedere applicativi di Augmented Reality e nn posso chiamare con skype sul tablet senza essere legato ad un cavo????????????
    Ho cercato un po sul Play store, certo che avrei trovato l'app per risolvere il problema... ed invece la cosa piu avanzata che c'è è un app che apre un programma quando colleghi le cuffie...
    Utile nulla da dire... ma... cosa me ne faccio di un piano di cucina in marmo, se poi la casa non ha le finestre...
    Possibile che ci sia questo divario tra ROM per smartphone e tablet...
    Tu citi chi ti ha detto: cosa te ne frega di telefonare col tablet;
    a parere mio dovevi rispondere qualcosa tipo: tu invece perchè nn capisci che la tecnologia serve a semplificare le cose e la vita, e non a complicarla o a farti spendere soldi?
    Perchè a parere mio di questo si parla. Tablet 3g bloccati per non far diminuire le vendite dei telefoni, hardware da paura e ottimizzazione software quasi assente se non grazie al lavoro dei cuochi che ci regalano il frutto della loro passione e conoscienza...

    Concludo dicendo solo un ultima cosa, un device che costa 600 euro... nn effettua il forwarding dell' audio via bluetooth... e si prende tanto per il culo chi compra un Ipad... mmmmmm...

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Ragazzi Ho da poco scoperto che iPad ha Lo stesso problema.
    Sapete cosa spinge i cuochi e i programmatori a fare opere di ingegno in maniera gratuita? Spesso la necessità. Armate e partite, colmate i bug da voi riscontrati e forse il mondo sarà fiero di voi.
    Continuare a lamentarsi gratuitamente è una perdita di tempo per voi e, sopratutto, per chi vi legge.


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  8. Il seguente Utente ha ringraziato casaprocida per il post:

    Giwex (23-04-12)

  9. #5
    F3x
    F3x non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Milestone

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi chiedo se parli di lamentele per via di un errata interpretazione dei toni o perchè abbiamo fatto trapelare troppo "disappunto" A mio parere l' informazione è fatta da buone e cative notizie e queste sono sicuramente brutte. Ma non per questo non se ne deve parlare credo...
    Anche perchè non avrebbe senso lamntarsi qui per una cosa che Google i vari cuochi o i produttori dei nostri dispositivi.
    Detto ciò ti dico: magari fossi in grado di colmare lacune o anche solo riuscire ad immaginare da dove partire per risolvere questo problema Ma purtroppo, nonostante mi stia mettendo a studiare Java e il suo uso per Android, la mia conoscienza è sicuramente troppo bassa per questo traguardo... ho provato a proporre l' implementazione sull' apposito link del team EOS. Di piu oltre a condividere questa esperienza con gli altri non posso fare...
    E comunque non volevo assolutamente fare un paragone tra Android ed iOs, ma far notare semplicemente che su tanti siti si spara a zero per limitazione e quant' altro, mentre anche qui a volte ci si perde in una goccia d' acqua non concordi sul fatto che sia strano salire su una macchina "grande" da 60000€ e notare la mancanza del tasto per chiudere le porte, mentre su una piccola della stessa marca e prezzo, quel tasto lo trovi?

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Un mio amico si comprò un Mercedes da 60000 euro. La teneva in garage, un giorno, pioveva e lui andava di fretta, prende la macchina cerca di uscire dal garage, ma a metà salita la macchina si ferma, non và più avanti, ma torna indietro. Torna nel box di retromarcia e prende l'utilitaria del figlio.
    I giorni seguenti la macchina andava bene. Risuccede che piove e va di fretta e risuccede la stessa storia, riprende la macchina del figlio. Il giorno dopo la porta all'assistenza Mercedes raccontando ciò che succede, il meccanico si mette a ridere e gli dice che è l'antislittamento.
    Il mio amico chiede come disabilitarlo ed il meccanico gli dice che non è possibile.

    Ciò non vuol dire che l'utilitaria era meglio del Mercedes, ma il mio amico è dovuto scendere di livello con la macchina, ora gira con una Yaris, anche se si può permettere un Mercedes.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  11. #7
    F3x
    F3x non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Milestone

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mi spiace per il tuo amico... ma qui la situazione è un po diversa... non è un discorso che è meglio uno smartphone di un tablet... non volevo affermare questo ed infatti mio esempio puntava anche su un componente abbastanza secondario apposta... una macchina ke non cammina (cosa abbastanza strana, anche la mia ha tutti quei controlli ) nn credo sia limitante quanto l mancanza di un tasto...
    Il discorso che faccio io è strettamente collegato a quanto afferma Necsy quando dice: "...infatti per il 90% dei possessori di un tablet è solo l'oggetto da portare mostrandolo braccia avanti a tutti coloro che lo notano al suo passaggio..."
    Forse è astratta come mentalità... e ti faccio un altro esempio per provare ad essere piu chiaro...

    Tu con X€ al mese ed un abbonamento dati con la compagnia Y.
    Con questo piano dati puoi usare tutti i servizi che ti permettono messaggistica istantanea, chiamata, video chiamata, cucinarti un pranzo, e darti pure il caffè e l'amaro alla fine.
    E questo è tutto splendido... quasi un sogno. La nota dolente che non ti insegnerò sicuramente io è che un uso tale della connessione dati, ha il suo costo in batteria... cosa che uno smartphone nn riesce a fare se non forse gli ultimi usciti (non saprei...)
    Quindi serve un dispositivo con 3g e batteria coi contro... la batteria di un tablet se la ride di un uso simile... 6h a monitor e traffico dati attivati (Xoom 3g).
    ma qui c'è la limitazione che non viene supportato l'inoltro dell' audio tramite bluetooth...
    non ti sembra un po... strano tutto ciò?

    Ora non so se prenderai ancora le mie parole come lamentele... ma io credo che avere un cellulare con connettività dati e con una batteria che mi dura 6 ore se uso massicciamente i dati sia "inutile" se posso fare tutto con piu autonomia e senza cmq avere oggetti in mano...
    Non si parla di sviluppare tecnologie o chissà cosa, ma solo di adattare una dll parte del kerner, ripeto non so dove risieda questa proprietà negli smartphone, all' hardware dei tablet...
    Ti sembra cosi assurda come cosa?

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Le tue lamentele potrebbero essere anche giuste, considerando che i produttori vogliono vendere sia i tablet che i telefoni e preferiscono tu compri due pezzial posto di uno.
    Anche i gestori di telefonia preferiscono che tu abbia due sim alposto di uno.

    Sarebbe molto comodo avere ciò che chiedi, ma sia i produttori che i costruttori ci rimetterebbero in vendite, do conseguenze non faranno mai passare una soluzione delgenere ... a meno che... non ci mettesse mano ... il lato oscuro della cucina ... il modding, e da quì' torno al mio pprimo intervento.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  13. #9
    F3x
    F3x non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Milestone

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Che differenza c'è tra una constatazione ed una lamentela?


    Inviato dal mio MZ601 usando Androidiani App

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    A mio avviso la lamentela è fine a se stessa, la constatazione è il primo passo verso la ricerca di una soluzione, qualunque essa sia.


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy