CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

come si accede alle suonerie caricate di default?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    come si accede alle suonerie caricate di default?

    Salve a tutti,
    ho un samsung galaxy che monta Android e vorrei spedire via bluetooh una suoneria precaricata ad una amica.
    Qualcuno sa come accedere al file fisico per spedirlo? E' possibile dai menù di Android o bisogna scaricare una qualche application?
    grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilnobile Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho un samsung galaxy che monta Android e vorrei spedire via bluetooh una suoneria precaricata ad una amica.
    Qualcuno sa come accedere al file fisico per spedirlo? E' possibile dai menù di Android o bisogna scaricare una qualche application?
    grazie in anticipo
    Le suonerie preinstallate, normalmente, in Android si trovano in:
    /system/media/audio/ringtones (suonerie)
    /system/media/audio/alarms (suoni per la sveglia)
    /system/media/audio/notifications (suoni per le notifiche)
    Con un file manager (esempio, "astro file manager", "root explorer", ecc.) puoi accedere alla cartella, tenere premuto sul file e selezionare l'opzione per l'invio via bluetooth.
    Quando invece vuoi impostare un tuo file audio come suoneria puoi farlo dall'applicazione "musica" (da qui puoi anche condividerlo via bluetooth), oppure copiare il file audio nella cartella "ringtones", o "media/audio/ringtones" sulla scheda SD e poi impostarlo come suoneria dalle impostazioni del telefono (creando questa cartella specifica il file audio al suo interno viene visto dal telefono come una delle suonerie preinstallate).

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Aggiungo: occhio solo al fatto che le suonerie predefinite sono in formato OGG e non MP3 quindi il cellulare che le ricevera' deve supportare questo formato...
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    le suonerie "precaricate" sono accessibili solo se hai root.
    Se hai il cell rootato, con un buon filemanager che accede alle cartelle interne (estrong o rootexplorer) , vai nella cartella /system/media/audio e le trovi li..divise per utilizzo (toni, notifiche , ecc ecc)..la selezioni premendo a lungo e scegli invia tramite bt o quello che vuoi te.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per la chiarezza e la disponibilità!!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vanessa Visualizza il messaggio
    le suonerie "precaricate" sono accessibili solo se hai root.
    Uhm... ma anche no.
    Per inviare via bluetooth uno dei file delle suonerie predefinite (o per copiarlo altrove) è sufficiente l'accesso in lettura: non so se sul Galaxy sia diverso, ma io ho un HTC Legend, un LG Dual e un Asus Transformer e in tutti e 3 i dispositivi si accede tranquillamente (in lettura) a /system/media/audio anche senza il root

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sicuramente sono ot, ma visto che sono più o meno in tema....Come faccio a ripristinare l'elenco delle suonerie quando voglio cambiarle? Vi spiego meglio il problema, mio figlio per errore ha fatto in modo di impostare un percorso per l'elenco suonerie, peccato che ora però se si vuole cambiare, viene fuori sempre il contenuto della sd con ex Explorer file. C'è il modo per tornare all'elenco classico?

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fazer970 Visualizza il messaggio
    Sicuramente sono ot, ma visto che sono più o meno in tema....Come faccio a ripristinare l'elenco delle suonerie quando voglio cambiarle? Vi spiego meglio il problema, mio figlio per errore ha fatto in modo di impostare un percorso per l'elenco suonerie, peccato che ora però se si vuole cambiare, viene fuori sempre il contenuto della sd con ex Explorer file. C'è il modo per tornare all'elenco classico?
    Impostazioni > Applicazioni > Es Gestore File > Cancella predefinite
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Dolomiti
    Messaggi
    275
    Smartphone
    Huawei 30 pro

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fazer970 Visualizza il messaggio
    Sicuramente sono ot, ma visto che sono più o meno in tema....Come faccio a ripristinare l'elenco delle suonerie quando voglio cambiarle? Vi spiego meglio il problema, mio figlio per errore ha fatto in modo di impostare un percorso per l'elenco suonerie, peccato che ora però se si vuole cambiare, viene fuori sempre il contenuto della sd con ex Explorer file. C'è il modo per tornare all'elenco classico?
    Riapro questo thread perché io ho lo stesso problema; ho cambiato il modo di cercare le notifiche dei messaggi sul mio Samsung S7 Edge andando su un app. total Commander ed ora se cerco una suoneria mi indirizza sempre a quella applicazione e non alle suonerie di default.. Ho provato a cercare la soluzione come ha spiegato NiloGlock ma non ci riesco. Mi potete aiutare ?? Grazie

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di vcorp


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Le suonerie preinstallate, normalmente, in Android si trovano in:
    /system/media/audio/ringtones (suonerie)
    /system/media/audio/alarms (suoni per la sveglia)
    /system/media/audio/notifications (suoni per le notifiche)
    Con un file manager (esempio, "astro file manager", "root explorer", ecc.) puoi accedere alla cartella, tenere premuto sul file e selezionare l'opzione per l'invio via bluetooth.
    Quando invece vuoi impostare un tuo file audio come suoneria puoi farlo dall'applicazione "musica" (da qui puoi anche condividerlo via bluetooth), oppure copiare il file audio nella cartella "ringtones", o "media/audio/ringtones" sulla scheda SD e poi impostarlo come suoneria dalle impostazioni del telefono (creando questa cartella specifica il file audio al suo interno viene visto dal telefono come una delle suonerie preinstallate).
    Grazie questa risposta è stata utile anche a me sono passato dal P20 Pro (che rimpiango sinceramente) al Samsung Galaxy S21+
    e mi mancavano le notifiche che utilizzavo.
    Tra l'altro trovo davvero strano che sul galaxy non si possano mettere le suonerie personalizzate (per contatto) in WA come facevo sul P20 Pro.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy