CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

SD partizionata non riconosciuta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    SD partizionata non riconosciuta

    Ciao a tutti, stavo cominciando il mio percorso per usare link2sd e la prima cosa che ho fatto è stata partizionare la micro SD con minitool partizion wizard: ho ridotto la partizione principale e creato un'altra primaria ext2 da 500 mega. Il telefono non riconosce minimamente la SD, mentre il portatile con windows vede subito la fat, se metto la schedina nel lettore del computer. L'ext2 è correttamente mostrata da minitool partition wizard.

    Avete qualche dritta?

    Grazie a tutti

    PS: Uso Acer E210 betouch

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho brasato le partizioni e la scheda sd è di nuovo riconosciuta dal telefono, previa formattazione. Resto impossibilitato dal crearne una seconda, non appena lo faccio il telefono non vede più la schedina. Può essere un problema legato a minitool partition wizard? Non vorrei fosse il telefono...

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Ho avuto lo stesso problema in differenti modalità: con 2.1 (eclair) funzionava tutto, con una custom rom 2.2 non era letta dal device, quindi avevo rinunciato.
    Passato a 2.3 (custom ROM) il problema era rimasto...ma solo inizialmente, perchè successivamente invece sono riuscito più volte (prima con 500 MB su ext2, poi invece ho creato solo ext 3 con 1 giga..), però non è chiaro come mai questa differenza.
    Nel mio caso posso facilmente supporre di aver tralasciato qualche dettaglio quando mi dava l'errore, ma non ho capito quale..
    Ora comunque ho tutto funzionante sempre con link2sd ed avendo usato lo stesso programma per la ripartizione.

    Se sei uno che può cadere in distrazioni durante queste procedure (come accade a me) ti consiglio di riprovarci, solo un pò più attentamente

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Io invece ti consiglio di creare le partizioni tramite gparted, così sei sicura al 100% che il problema non sia dato dal programma.
    Poi, puoi provare ad inserire l'SD a caldo (cioè a cellulare acceso), in questo modo il sistema si accorgerà che è stata inserita una periferica e se può, correggerà o ti darà eventuali errori.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crissstian96 Visualizza il messaggio
    Io invece ti consiglio di creare le partizioni tramite gparted, così sei sicura al 100% che il problema non sia dato dal programma.
    Poi, puoi provare ad inserire l'SD a caldo (cioè a cellulare acceso), in questo modo il sistema si accorgerà che è stata inserita una periferica e se può, correggerà o ti darà eventuali errori.
    Riprovato con gparted, niente da fare. Il computer vede perfettamente la scheda e le sue due partizioni. Dal telefono sempre errore o non riconoscimento...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoPau Visualizza il messaggio
    Riprovato con gparted, niente da fare. Il computer vede perfettamente la scheda e le sue due partizioni. Dal telefono sempre errore o non riconoscimento...
    Io ho avuto lo stesso problema, poi ho risolto dividendo il sistema in 4 partizioni: fat32 (quella normale) ext2, ext3 ed ext4. Non riesco a spiegarmi il perché, però puoi tentare

  8. Il seguente Utente ha ringraziato crissstian96 per il post:

    MarcoPau (08-11-11)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Praticamente qui appena creo la seconda partizione la sd non viene più riconosciuta. Finché la FAT viene ridimensionata tutto ok, poi come creo l'altra partizione non funziona più, se invece rielimino la EXT lasciando la FAT torna a funzionare...

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E' andata, incredibilmente, seguendo la dritta di Cristian, creando una ext2 e una ext3 dopo la fat. In questo modo le partizioni sono tutte visibili dal telefono. Il problema resta rootare il mio Acer E210, al momento solo vani tentativi, sia con Superoneclick che con Z4root... :-(

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Anche il tuo è un acer? Allora sarà un problema relativo alla marca.
    Comunque prova a dare un occhiata nella sezione del forum relativo al tuo cellulare, molte mod non sono compatibili con questo dispositivo e rischi di brickare

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho scritto nella sezione ma non c'è molta attività... Dici che per rootare il telefono dovrei cambiare ROM? Così come sono resto bloccato, il cell è strapieno nella memoria interna, nonstante non abbia installato nulla di trascendentale, e sta diventando inutilizzabile. Fregatura...

    I driver su windows si installano ma poi nel pannello di controllo mi resta HSUSB Acer col punto esclamativo (driver non installati) e non riesco a farglieli prendere (quelli dal sito Acer). In Linux sembra tutto ok ma superoneclick si inchioda...

    Grazie ancora Cristian.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy