CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[INFO] i9000+flash : Chiarimenti sulle rom+firmware

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [INFO] i9000+flash : Chiarimenti sulle rom+firmware

    salve sono un felice (o infelice) possessore di un i9000 brandizzato 3 questi sono i miei dati:

    MODELLO: GT-I9000
    Versione Firmware: 2.3.3
    Versione Banda Base: i9000NEJV5
    versione kernel: se serve la posto!

    ho qualche problemino di memoria RAM: finisce sempre con l'esaurirsi mi rimangono appena 5 mb con il risultato che si blocca qualsiasi cosa faccio chiudo tutte le app inutil che si aprono da sole (es. facebook) e ho come memoria 100mb di ram, piu che sufficenti per me, dopo 30 secondi la ram libera si riduce a 30mb;

    come soluzione a questo problema vorrei aggiornare firmware (e attivare l'utente root per impedire la riapertura di programmi) ho letto da qualche parte che c'č una versione 2.3.5 UFFICIOSA per il mio i9000 https://www.androidiani.com/news/sam...id-2-3-5-68950:

    ora vengo ai problemi:

    1) ci sono migliorire fra un firmware samsung e uno moddato??? (https://www.androidiani.com/forum/mo...5-jvs-jvt.html tipo qui c'č ne sono svariati.

    2) dopo il flash perdo le impostazioni 3?e come li ripristino?

    3) se dopo il flash c'č qualcosa che non mi piace posso tornare indietro come se ho ricevuto il cell per la prima volta? https://www.androidiani.com/forum/mo...-ita-e-eu.html

    4) se qualche anima pia mi indirizza su una guida niubba che mi spiega che si intende per bootloader jvs e altre cose strane che io (che non ho mai formattato un android) non capisco assolutamente ....giusto per farmi una minicultura prima di flasharlo per la prima volta

    5) cambiare ROM alleggerisce il sistema oppure č relativamente utile? (considerando che piu lo mantengo standard e piu contento sono )

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Localitą
    Berghčm de sura e de sota
    Messaggi
    376
    Smartphone
    Galaxy S III

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Per la RAM credo che c e qualcosa che nn va.. io con HTC chacha ho aperto skype, chat facebook, msn, browser di android, eurosport, meteo, ed altre app da ieri tutto il giorno e anche stamattina e ho ancora 205 MB di RAM libera su 512 MB totali, ho notato che anche ad aprire altra app il sistema libera spazio da altre applicazioni gia aperte e resta sempre RAM libera a sufficienza! io NON uso task manager o robe simili per chiudere le app, per me sono completamente initili!!
    per le altre domande, ti rispondera sicuramente qualcun altro :-)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silvano80 Visualizza il messaggio
    Per la RAM credo che c e qualcosa che nn va.. io con HTC chacha ho aperto skype, chat facebook, msn, browser di android, eurosport, meteo, ed altre app da ieri tutto il giorno e anche stamattina e ho ancora 205 MB di RAM libera su 512 MB totali, ho notato che anche ad aprire altra app il sistema libera spazio da altre applicazioni gia aperte e resta sempre RAM libera a sufficienza! io NON uso task manager o robe simili per chiudere le app, per me sono completamente initili!!
    per le altre domande, ti rispondera sicuramente qualcun altro :-)
    il launcher č fondamentale per me (mi permette di organizare il menu in cartelle e altre opzioni) per il resto il funzionamento non č come da manuale

    se io lascio il cell in stand-by la memoria RAM finisce 5mb free su 384mb totali....appena inizio a utilizzarlo il sistema dovrebbe liberarmi la ram da programmi inutilizzati in quel momento ma nel mio caso non ha RAM sufficente per svolgere le sue normali attivitą di gestione e si forma un bel collo di bottiglia. certo non posso pretendere la luna da 384mb di ram ma:

    1) č specificato che 2.3.5 č stato migliorato sotto l'aspetto della gestione RAM
    2) evitare che tanti programmi inutili si auto-avviano (esempio facebook non mi interessa che giri in background sempre quando voglio usalo lo avvio)
    3) ho poca ram cerco di sfruttarla al meglio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy