CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema con applicazioi in Background! Consigli o soluzioni????

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Problema con applicazioi in Background e dispendio di RAM ! Consigli o soluzioni????

    Ciao Androidiani, come detto nella presentazione di qualche giorno fa, sono appena passato ad android e smanettando di qua e di la nel mio terminale ho notato un po di cose strane Mi spiego meglio... Il mio terminale, pur essendo un modestissimo cinesino con hardware accettabile (soprattutto per quanto l'ho pagato), va alla grande però il sistema operativo a volte sembra un po fuori di testa... All'accensione, se apro l'applicazione Advanced Task Killer, trovo un sacco di servizi avviati, alcuni altamente inutili e puntualmente in esecuzione. Visto che alcuni si ripresentavano, ho provato un app piu precisa e ho preso Adroid Assistant. Cliccando sulla seconda scheda, processo, noto che sono avviate molte applicazioni che "mangiano" RAM e CPU, è una cosa stupida ed evitabile no? Per esempio, ora vi dico le applicazioni che questa app mi dice che sono in esecuzione:
    - Android Assistant (perche in esecuzione)
    - Gmail
    - MSN Talk
    - Dati su rete mobile(di juice defender perchè ce l'ho all'avvio)
    - Avvio applicazioni
    - Controllo risparmio energia
    - Advanced Task Killer (chiuso prima)
    - Bluetooth
    - Valuta luoghi di maps
    - Market
    - Browser

    Stamattina sono poche, ma altri giorni sono a decine...

    Cliccando sulla scheda "Strumenti" clicco la voce "utilizzo batteria" e qui arrivano altre sorprese... decine di applicazioni che succhiano batteria senza che nessuno le abbia avviate...
    - telefono 9,3% (è acceso e questo va bene)
    - google service framework 6.39%
    - sfondi animati per android 5.33% (anche se ho un sfondo statico)
    - avvio applicazioni 4.22% (perche stamattina ho fatto una partita di 5 minuti)
    - tastiera android 2% (e ci puo stare perche messaggio)
    - juice defendere 1.9% (perche fa giustamente il suo lavoro)
    - android assistant 1.34% (perche in esecuzione)
    - i miei caricamenti 0.58% (nessuno ha mai caricato nulla e sta sempre in mezzo)
    - impostazioni 0.18% (mai aperta da stamattina)
    - gmail 0.03% (eternamente presente ma mai aperta)
    - bluetooth 0.03% (eternamente presente e mai accesso)

    Ultimo controllo che ogni santa mattina faccio, è staccarmi dalle applicazioni e monitorare direttamente da sistema, andanso su "impostazioni", "applicazioni", "gestisci applicazioni" e cliccando sulla scheda "in esecuzione" mi ritrovo:
    - archiviazione contatti 0.91mb
    - archiviazione contenuti protetti 24kb
    - archiviazione dialer 348kb
    - archiviazione impostazioni 88kb
    - avvio applicazioni 332kb
    - bluetooth 608kb (eternamente presente)
    - com.android.providers.application 24kb
    - com.android.providers.users 20kb
    - contatti 1.09mb
    - gestore download 104kb
    - google service framework 1.19mb
    - google voice 1.14mb (mai aperto in vita mia)
    - i miei caricamenti 192kb
    - impostazioni 1.28mb
    - juice defender 2.92mb (perche in esecuzione)
    - media storage 180kb
    - messaggi 768kb
    - messenger yahoo 0.96mb (mai aperto in vita mia)
    - sfondi animati per android 72kb
    - tastiera android 208kb
    - telefono 802kb

    Nonostante tutto questo dispendio di energie e memoria, giocandoci riesco ad arrivare alle dieci di sera (con juice defender), però potete capire che tanti servizi e tante applicazioni (spesso anche dello stesso sistema come la voce "impostazioni") sono solo inutili visto che non ne faccio uso! Nonostante le tante cose in esecuzione una partita ad Angry Birds Season mi riesce fluida(no con angry birds rio e non capisco il perche), una partita con i labirinti di Atilt anche mi riesce fluida, la scrittura di un messaggio se fatta velocemente è raro che perde qualche lettera ecc ecc... diciamo che in generale il sistema gira comunque bene, anche se messo sotto stress in modo massiccio(sms, wifi, installazioni, market, download, devo dire ne risente ben poco), però, su certe applicazioni poi bisogna andarci cauti senno con tutta quella ram occupata si inizia a procedere a scatti e la cosa è antipatica! Ce un modo funzionale per eliminare definitivamente tutte quelle applicazioni inutili e superflue che occupano solo memoria e potenza di calcolo definitivamente? Magari togliendole proprio all'avvio? (tipo un msconfig in windows)
    Vi prego, datemi una mano perchè non potete capire questa cosa quanto scoccia! Ho una versione di android 2.2.1 Froyo, se puo interessare...

    Grazie a tutti androidiani!
    Ultima modifica di Marco Beta2; 10-11-11 alle 11:10

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Allora ... ammazza le cose che hai scritto ... spero di non dimenticarmi niente.

    Per quanto riguarda il consumo di RAM e CPU butta il task killer. Android le applicazioni in background le frizza, non consumano cpu, occupano RAM, ma se si accorge che gli serve RAM comincia a liberarle chiudendole. Il task killer inutilmente ti occupa solo cpu e RAM consumando batteria.

    Per quanto riguarda il BT se non lo accendi mai c'è qualche bug nella tua ROM, se è spento non deve consumare.

    Per quanto riguarda JuiceDefender lo usato per sei mesi circa e poi lo ho buttato. Mi faceva durare di più la batteria, ma mi consumava risorse. Ho messo il widget di 2g/3g di curvefish sulla home, tengo il cell sempre connesso in gsm, all'occorrenza con due tap passo in 3g. Da quando faccio così riesco quasi sempre a terminare la seconda giornata, con JuiceDefender non ci riuscivo mai.

    Per Gmail ... sappi che un Android sfruttato al massimo utilizza i suo contatti, il suo calendario, i suoi task e le sue email. Io cerco di sfruttare il tutto avendo un ottima interfaccia PC del mio androidino e così non invio neanche gli mms, se devo inviare una foto lo faccio via email ... tanto è prepagata.


    Me so scordato qualcosa?
    A si una cosa ... non so che cinesino usi ... ma cerca di cambiare ROM, a mio avviso la sua stock non è delle migliori per sfruttarlo.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. Il seguente Utente ha ringraziato casaprocida per il post:

    JohnNash (26-03-12)

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Come detto e ripetuto:
    Android gestisce automaticamente la ram e le applicazioni in background.
    Tiene aperte e/o salvate in memoria le applicazioni che altrimenti impiegherebbero più tempo ad essere lanciate con maggior dispendio di energia.
    Utilizzare task killer per chiuderle è controproducente, in quanto una volta chiuse le riaprirebbe per poi vedersele richiudere. Concorderai sul fatto che questo comporta un dispendio maggiore di risorse ed energia.
    ti consiglio di fare la prova: Fai una settimana con i task killer che ritieni siano migliori ed una senza.

    Questo discorso è trito e ritrito in diversi tread, quindi direi che possiamo chiudere senza problemi
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy