CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 41
Discussione:

Android gestisce dinamicamente la RAM, è vero?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da checo Visualizza il messaggio
    ma soprattutto ti serve un kernel abilitato all' oc, che dubito esista per quelle cpu
    Quindi per processori mtk è difficile riuscire ad effettuare overclock? Un altra cosa, le rom non girano tutte allo stesso modo su tutti i processori? (escludendo rom pesanti o dedicate)

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    gli mtk sono usato solo nelle imitazioni cinesi, gli android di marca non li usano, quindi non so se c'è qualcosa di fattibile, prima di tutto ti serve il root.

    le rom sono specifiche per ogni cell, e anche qui vedi sopra.

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    D'accordo. Ma dunque cosa si fa di fronte a un avviso "low memory"?

    Sent from my Nexus S using Tapatalk
    Dio certo non so riferisce alla ram, ma allo spazio che hai per le applicazioni sul disco.


    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marco Beta2 Visualizza il messaggio
    Quindi per processori mtk è difficile riuscire ad effettuare overclock? Un altra cosa, le rom non girano tutte allo stesso modo su tutti i processori? (escludendo rom pesanti o dedicate)
    Come ho già detto qualsiasi processore può essere overcloccato, serve un kernel che lo permetta, prima di tutto.

    I prodotti cinesi, costano poco, sia per la qualità scarsa dei materiali e dei componenti con cui sono fatti, sia per lo scarso supporto, ufficiale e non ufficiale che hanno.

    Per il modding, e quindi anche l'overclock, serve un buon supporto, se non ufficiale, almeno non ufficiale fatto dalla comunità....ovviamente alcuni prodotti non godono di questo.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Dio certo non so riferisce alla ram, ma allo spazio che hai per le applicazioni sul disco.


    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Mmh... perché escludi una situazione almeno temporanea di low ram? Da quanto capisco Android fa di tutto per prevenirla, ma potrebbe non avere sempre successo, in qualche caso.
    Ultima modifica di Andreamer; 14-11-11 alle 12:28

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Non è possibile, la ram è gestita dal sistema, non può essere gestita dall'utente.


    Il sistema non può dire a se stesso che ha poca memoria......basta che la libera.....


    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  8. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Come ho già detto qualsiasi processore può essere overcloccato, serve un kernel che lo permetta, prima di tutto.

    I prodotti cinesi, costano poco, sia per la qualità scarsa dei materiali e dei componenti con cui sono fatti, sia per lo scarso supporto, ufficiale e non ufficiale che hanno.

    Per il modding, e quindi anche l'overclock, serve un buon supporto, se non ufficiale, almeno non ufficiale fatto dalla comunità....ovviamente alcuni prodotti non godono di questo.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Indubbiamente se costano poco da qualche parte bisogna pur risparmiare xò se devo dirti la verità io sono contento di cio che ho comprato, a parte il fatto che con qualche gioco scatti... Ad esempio, gioco con angry birds season ed è fluido al massimo, gioco ad angry bird rio e va a 5fps -.- Stessa cosa per altri giochi, giochi con una bella grafica colorata, ricca, veloce ecc(Es: beats, dove ce anche un file mp3 che gira in continuazione per giocare) vanno fluidi, poi se voglio giocare a yooninja, che graficamente non è tutta questa cosa immensa da far girare, la moviola mi passa su una ruota -.- Solo per questo vorrei provare l'overclock! In fondo con 130 euro, inizialmente pagato 107 ma la dogana poi mi ha fatto un bel servizio -.-, mi ritrovo un cellulare con schermo da 4,3", wifi, android froyo (molto carino e con menu tridimensionale che scompare in alto e in basso), il market e tutti i prodotti google, gps, un processore con tecnologia ARM (letto sul sito del produttore del processore) due fotocamere, doppio flash, doppia sim ecc ecc ecc. In fondo con un buon prezzo ho un buon terminale che fa ciò che promette! Se io voglio farci fare una cosa che logicamente un cellulare da 500€ fa molto meglio, è un altra storia questa... Ma perchè ovviamente non mi accontento e no per altro... La mia era ed è un intenzione a cercare di farci fare quel minimo in piu e basta...

    P.s.
    In un piccolo store c'era un galaxy s2, a livello di hardware non ce paragone, eppure a paragone con il mio che avrà 300mhz di cpu, a richiamare il menu avevano lo stesso tempo di reazione, a richiamare la home anche, stando sulla home e premere quel tasto dove esce scritto "sfondo, aggiungi, cerca ecc" avevano lo stesso tempo di reazione... Con questo che voglio dire, che si ok, quello è di marca, ha un processore da 1ghz e tutte ste cose qua però alla fin fine si perdono queste caratteristiche in giochi... Android per cellulari è un sistema fluidissimo e adattabile a quasi tutto e non necessita di stratosferiche potenze di calcolo per funzionare bene, infatti, le funzioni di sistema tra il mio e il samsung erano identiche, poi però se avvio un gioco la differenza si vede e come!

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Android funziona anche con hardware limitato, proprio perché è ovviamente è un sistema concepito per funzionare su sistemi mobili, con una gestione della memoria innovativa, probabilmente la migliore al mondo in questo momento.

    Un prodotto tecnologico, è stimato in base non solo dalla sua qualità generale e costruttiva, ma anche dalla vita tecnologica che esso può avere.
    In Android, la vita tecnologica di un prodotto, è caratterizzato sis dall'hardware ma anche dal supporto ufficiale e non che questo prodotto ha, quindi dal successo commerciale dello stesso.

    Un prodotto cinese, ovviamente non può offrire né un hardware adeguato (anche se sulla carta può esserlo) né un firmaware particolarmente ottimizzato per quel prodotto.
    Quindi la vita tecnologica di un prodotto cinese è molto limitata..

    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk

  10. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Android funziona anche con hardware limitato, proprio perché è ovviamente è un sistema concepito per funzionare su sistemi mobili, con una gestione della memoria innovativa, probabilmente la migliore al mondo in questo momento.

    Un prodotto tecnologico, è stimato in base non solo dalla sua qualità generale e costruttiva, ma anche dalla vita tecnologica che esso può avere.
    In Android, la vita tecnologica di un prodotto, è caratterizzato sis dall'hardware ma anche dal supporto ufficiale e non che questo prodotto ha, quindi dal successo commerciale dello stesso.

    Un prodotto cinese, ovviamente non può offrire né un hardware adeguato (anche se sulla carta può esserlo) né un firmaware particolarmente ottimizzato per quel prodotto.
    Quindi la vita tecnologica di un prodotto cinese è molto limitata..

    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk
    Sisi, se leggi tra le righe che ho inserito prima, ammetto che ce una gran bella differenza tra il prodotto di marca supportato e uno non supportato. Però quello che io volevo dire è questo, che io con pochi soldi ho preso un bel telefonino, che di marca l'avrei pagato il doppio, se non il triplo. Ok non potro aggiornarlo con gli aggiornamenti del produttore, però potrò sempre optare per una rom piu carina o addirittura lasciarlo cosi xk funziona molto bene fino ad ora devo dirlo In fondo il pensiero di un overclock è stato mio, ma per il semplice fatto che vorrei ricavarci qualcosa in piu, da quel po che ha, e no perchè il dispositivo dia problemi o altro, anzi!

    P.s.
    lo schermo da 4,3" è capacitivo a due tocchi prima ho dimenticato di dirlo.

  11. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Android funziona anche con hardware limitato, proprio perché è ovviamente è un sistema concepito per funzionare su sistemi mobili, con una gestione della memoria innovativa, probabilmente la migliore al mondo in questo momento.

    Un prodotto tecnologico, è stimato in base non solo dalla sua qualità generale e costruttiva, ma anche dalla vita tecnologica che esso può avere.
    In Android, la vita tecnologica di un prodotto, è caratterizzato sis dall'hardware ma anche dal supporto ufficiale e non che questo prodotto ha, quindi dal successo commerciale dello stesso.

    Un prodotto cinese, ovviamente non può offrire né un hardware adeguato (anche se sulla carta può esserlo) né un firmaware particolarmente ottimizzato per quel prodotto.
    Quindi la vita tecnologica di un prodotto cinese è molto limitata..

    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk
    Mi sapresti dire xk con alcune applicazioni scatta? Es: angry birds season ed angry birds rio, graficamente tutta sta differenza non ce ma nel gameplay le velocità sono diversissime, xk? Stessa cosa tra Beats e yooninja free o plus... Se è problema di processore, dovrebbe esserlo con tutti no?

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy