CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 16 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 159
Discussione:

Craft_backup, uno script per il backup dei dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Senior Droid L'avatar di JSNSCH


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    356

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    domanda per pierissimo: ho appena installato una nuova rom, la cyanomod per la precisione, e prima di flashare la rom ho formattato la sd, poi ho fatto un wipe poi flash della rom e quindi flash del tuo script. Prima di riavviare ho copiato nella sd la cartella craft_backup. Dopo il primo riavvio della rom e setup iniziale sto notando che nel menu cominciano ad apparire un po' alla volta i programmi che avevo precedentemente senza che io abbia ancora lanciato il craft_restore come se lo stesse facendo automaticamente. E' una cosa normale? (tra l'altro molto comoda).
    Ciao.
    HTC HD 2

    Rom attuale: DEV 26 XB Team

    HTC Magic TIM White 32A

    ROM Attuale: Padron Froyo

    Tablet TF 1010 G (B80)

    ROM Attuale: Team EOS4 nightly 89

  2.  
  3. #122
    Senior Droid L'avatar di pierissimo


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    886

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JSNSCH Visualizza il messaggio
    domanda per pierissimo: ho appena installato una nuova rom, la cyanomod per la precisione, e prima di flashare la rom ho formattato la sd, poi ho fatto un wipe poi flash della rom e quindi flash del tuo script. Prima di riavviare ho copiato nella sd la cartella craft_backup. Dopo il primo riavvio della rom e setup iniziale sto notando che nel menu cominciano ad apparire un po' alla volta i programmi che avevo precedentemente senza che io abbia ancora lanciato il craft_restore come se lo stesse facendo automaticamente. E' una cosa normale? (tra l'altro molto comoda).
    Ciao.
    quello di cui parli è il ripristino applicazioni da parte di google... è una caratteristica inserita da poco, che ripristina cmq solo le app ma non i dati.

  4. #123
    Senior Droid L'avatar di JSNSCH


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    356

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierissimo Visualizza il messaggio
    quello di cui parli è il ripristino applicazioni da parte di google... è una caratteristica inserita da poco, che ripristina cmq solo le app ma non i dati.
    ah ecco, in effetti è una cosa utile. cmq poi facendo solo il ripristino dati con craft_restore sembra funzionare tutto.
    Grazie
    HTC HD 2

    Rom attuale: DEV 26 XB Team

    HTC Magic TIM White 32A

    ROM Attuale: Padron Froyo

    Tablet TF 1010 G (B80)

    ROM Attuale: Team EOS4 nightly 89

  5. #124
    Senior Droid L'avatar di pierissimo


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    886

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    versione 0.6.2
    corretto un bug per il ripristino degli apn

  6. #125
    Senior Droid L'avatar di JSNSCH


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    356

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ciao, mi sono da poco accorto che nella sezione download del market non mi segnale diverse applicazioni che ho ripristinato e che sono attualmente installate sul telefono. C'è la possibilità di ripristinare in qualche modo i link mancanti?
    HTC HD 2

    Rom attuale: DEV 26 XB Team

    HTC Magic TIM White 32A

    ROM Attuale: Padron Froyo

    Tablet TF 1010 G (B80)

    ROM Attuale: Team EOS4 nightly 89

  7. #126
    Senior Droid L'avatar di pierissimo


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    886

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JSNSCH Visualizza il messaggio
    ciao, mi sono da poco accorto che nella sezione download del market non mi segnale diverse applicazioni che ho ripristinato e che sono attualmente installate sul telefono. C'è la possibilità di ripristinare in qualche modo i link mancanti?
    prova a fare solamente la fase di reinstallazione delle applicazioni.

  8. #127
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierissimo Visualizza il messaggio
    ***0.6.2***
    Fixato un bug per il ripristino degli apn
    ***0.6.1***
    -Aggiunta la possibilità di ripristinare lo storico chiamate
    -Entrambi gli script possono essere avviati dall'emulatore terminale del telefono
    ***0.6***
    -Script riscritto, più stabile
    -Fa il backup delle applicazioni sulle sd, sia il "vecchio" che il "nuovo" metodo.
    -Se vengono trovate applicazioni sulla sd durante il backup, durante il restore viene chiesto dove installarle
    ******

    Sul market ci sono delle buone applicazioni per fare il backup di Android. La più famosa è Mybackup pro.
    Dopo aver fatto un reset, Mybackup mi permette di ripristinare la configurazione di Android, ma non la configurazione di tutte le applicazioni che avevo installato prima di fare il reset (con l'eccezione di rare applicazioni che sono supportate).
    Un altro metodo è quello di usare Nandroid, però se ho capito bene, Nandroid ripristina tutto il sistema, compreso il kernel ecc., quindi non è utile quando si passa da una rom all'altra e si fa un wipe del telefono.

    Ho iniziato per conto mio a preparare uno script, Craft Backup(craft sta per artigianale) che faccia il salvataggio di tutte le applicazioni e i dati che ci sono nel telefono, nella cartella "craft_backup" sulla sdcard
    Poi ne ho preparato uno che fa il ripristino di tali dati.
    Lo script di ripristino contiene diverse parti di codice sviluppate da terzi.
    E' diviso in fasi,lo script interattivamente chiederà quali attività eseguire:

    * Reinstallazione applicazioni (by Wes Garner): reinstalla in automatico tutte le applicazioni i cui apk si trovano in /app e /app-private.
    * Ripristino dati applicazioni: ripristina le configurazioni delle applicazioni.
    * Ripristino dati di sistema che non causano incompatibilita: sms,Apn, Preferiti, Wifi, Dizionario utente.
    * Fix permissions (by shade@chemlab.org): mette a posto i permessi su tutti i file che abbiamo ripristinato.

    Prerequisiti fondamentali:
    - avere i diritti di root (consultare il wiki)
    - aver installato busybox (presente nelle rom cyanogen e nello zip da flashare, è comunque installabile tramite questa guida

    Installazione degli script
    Scaricare e flashare da recovery l'ultima versione da questo link

    Esecuzione degli script
    Per effettuare il backup:
    codice:
    adb shell        #i due comandi vanno dati separatamente, altrimenti non funziona
    craft_backup   #questo comando va eseguito sulla nuova shell del terminale dello smartphone
    Per effettuare il ripristino( in caso di cambio rom, bisogna ripetere le operazioni di installazione degli script)
    codice:
    adb remount
    adb shell           #i due comandi vanno dati separatamente, altrimenti non funziona
    craft_restore      #questo comando va eseguito sulla nuova shell del terminale dello smartphone
    dopo il restore, è possibile che al primo avvio abbiate qualche force close, non spaventatevi
    Se invece qualche applicazione continua a non funzionare(nel mio caso non vanno solo locale e wavesecure,su un centianio di applicazioni), reinstallatela.
    Lo script ovviamente fa anche il restore del layout delle home replacement, ma i widget devono essere riaggiunti manualmente.

    la guida è anche presente sul mio blog

    Non ho capito nente!!

  9. #128
    Senior Droid L'avatar di JSNSCH


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    356

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Dai è tutto chiaro ;-)
    Che rom hai?
    HTC HD 2

    Rom attuale: DEV 26 XB Team

    HTC Magic TIM White 32A

    ROM Attuale: Padron Froyo

    Tablet TF 1010 G (B80)

    ROM Attuale: Team EOS4 nightly 89

  10. #129
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao Pierissimo,

    ho provato il tuo script, che tra l'altro e' molto simile al mio metodo descritto qui

    Ho un paio di domande.

    Premesso che ho provato solo il backup e non il restore, sembra copiare tutto sulla sd tranne che va in errore per youtube.
    Infatti ci sono diversi errori del tipo

    codice:
    cp: cannot create '/sdcard/craft_backup/data/data/com.google.android.youtube/cache/most_popular?format=2&time=today&start-index=98&max-results=1': Invalid argument
    Quando copia la app youtube.
    Forse dipende dal fatto che il percorso e' troppo lungo per la sd card che è formattata FAT32.
    Ma non doveva creare dei TAR?

    Mi da pure una serie di errori per l'applicazione SuperUser Permissions del tipo:

    codice:
    cp: cannot create '/sdcard/craft_backup/data/data/org.zenthought.android.su/cache/.transportpml264/result': Operation not permitted
    Questo significa che evidentemente non salva i dati nè di youtube nè di su.

    Seconda cosa:
    alla fine va in errore il backup storico chiamate:

    codice:
    -------------------------------------------------
    --- Backup storico chiamate
    -------------------------------------------------
    SQL error: no such table: calls
    callog_backup
    Penso che nello script la riga 151, che è:

    codice:
    sqlite3 /data/data/com.android.providers.contacts/databases/contacts2.db 'select * from calls' > /sdcard/craft_backup/callog_backup
    debba invece essere:

    codice:
    sqlite3 /data/data/com.android.providers.contacts/databases/contacts.db 'select * from calls' > /sdcard/craft_backup/callog_backup
    Poi non so se questo è un problema solo per me.

    Grazie per lo script!
    Mario
    DataWorks - Consulenza aziendale, gestionale, informatica - Benevento
    Ultima modifica di sampei; 08-07-10 alle 10:39

  11. #130
    Senior Droid L'avatar di pierissimo


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    886

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sampei Visualizza il messaggio
    codice:
    cp: cannot create '/sdcard/craft_backup/data/data/com.google.android.youtube/cache/most_popular?format=2&time=today&start-index=98&max-results=1': Invalid argument
    Quando copia la app youtube.
    Forse dipende dal fatto che il percorso e' troppo lungo per la sd card che è formattata FAT32.
    ciao sampei, si è come dici tu, il percorso è troppo lungo, oppure contiene caratteri non consentiti dal file system. Comunque si tratta della cache di youtube, quindi tralasciabile, il resto dei dati(di youtube) viene comunque salvato.
    Ma non doveva creare dei TAR?
    Nelle prime versioni creavo degli archivi, poi ho preferito ricreare la struttura delle directory sulla sd, più maneggevole

    codice:
    cp: cannot create '/sdcard/craft_backup/data/data/org.zenthought.android.su/cache/.transportpml264/result': Operation not permitted
    Questo non so perchè non te lo salva, ma comunque è sempre un errore relativo al salvataggio di un dato di cache, il resto dei dati(importanti) dell'applicazione viene salvato.
    Seconda cosa:
    alla fine va in errore il backup storico chiamate:

    Penso che nello script la riga 151, che è:

    codice:
    sqlite3 /data/data/com.android.providers.contacts/databases/contacts2.db 'select * from calls' > /sdcard/craft_backup/callog_backup

    debba invece essere:

    codice:
    sqlite3 /data/data/com.android.providers.contacts/databases/contacts.db 'select * from calls' > /sdcard/craft_backup/callog_backup
    Poi non so se questo è un problema solo per me.
    No hai ragione, non so perchè ma nel mio il file sqlite è contacts2.db.
    Forse crea dei file con un numero incrementale.
    Comunque ho risolto mettendo "contacts*.db"
    Grazie per lo script!
    Mario
    Grazie a te per i suggerimenti!

Pagina 13 di 16 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Backup dati applicazioni con ADB
    Da intouch nel forum Android Tips and Tricks
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20-06-11, 18:41
  2. Sintassi update-script
    Da stecco nel forum HTC Magic
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21-06-10, 23:47
  3. script inceppato
    Da danilo666 nel forum Comunicazione con il Forum (segnalazioni e novità)
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18-07-09, 17:59
  4. Error running Nandroid backup. Backup not performed.
    Da mathew nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 02:29
  5. script boot launcher
    Da emuboy nel forum Richiesta Applicazioni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-07-09, 20:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy