CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Scegliere l'ordine di autorun applicazioni all'accensione..si può?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Question

    Scegliere l'ordine di autorun applicazioni all'accensione..si può?

    Esiste un modo o una applicazione che consenta di scegliere l'ordine in cui devono attivarsi le applicazioni al reboot?

    Vorrei riuscire a comandare in un ordine preciso l'attivazione di alcune applicazioni perchè credo possa fare la differenza in fase di accensione (..almeno suppongo..), in particolare, escludendo quelle di sistema (nel discorso, non nella attivazione) vorrei riuscire a organizzare quest'ordine d'avvio:
    1. super user
    2. cpu master per l'overclock
    3. app widget locker
    4. bar shortcuts

    di seguito le altre senza un ordine particolare...
    Non essendo tecnicamente preparato su questi dettagli di funzione di android, la mia richiesta potrebbe essere una castroneria sia per le mie intenzioni che per l'eventuale fattibilità.

    Il motivo è un pò particolare e si risolverebbe con un device più prestante, ma sto cercando di portare il mio al limite senza perdere prestazioni (e qui viene meno proprio all'accensione)
    Sblocco bootloader, overclok (e underclock), link2sd e ROM customizzate hanno consentito di ottenere prestazioni decisamente maggiori rispetto alla stock ROM sotto tutti gli aspetti..ora non so se sono arrivato al limite o con questa mia idea riesco a ritoccare questa ulteriore pecca.
    Con Gemini app manager riesco ad inibire molti autorun, ma non sclego l'ordine di attivazione...

    Potrei evitare di spegnerlo se:
    - non avessi link2sd che richiede un reboot ad ogni installazione/aggiornamento (una volta era da fare, ora non ne sono sicuro!?!)
    - con la stessa posso permettermi di installare un elevato numero di apps, che però comportano frequenti aggiornamenti e conseguenti reboot


    Mi è venuta l'ipotesi che parte dell'ordine possa dipendere da una casualità o da un attivazione a step che non distingue una precedenza singola su gruppi di apps che hanno una stessa priorità..ma cos'è che attiva le applicazioni in un determinato ordine?

    Grazie in anticipo per eventuali risposte risolutive, ipotesi o spiegazioni
    Ultima modifica di Cecco1970; 13-11-11 alle 23:22

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy