CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

connessione wi-fi (e non)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    connessione wi-fi (e non)

    Ciao a tutti, premetto che sono nuova e inesperta, indi mi scuso in anticipo in caso di castronerie, ma ho bisogno d'aiuto!
    Ho appena acquistato un Samsung Galaxy Next, richiesto e fatto la configurazione, attivato la promozione per la navigazione e chiesto una mano ai vari operatori, ma di fatto sono ancora al punto di partenza.
    Il mio cellulare non mi permette di navigare in rete (parlo di wi-fi per il momento). Mi chiede la password di casa e una volta inserita mi dice che è tutto ok, ma quando vado per collegarmi a qualunque cosa, nulla, non c'è verso! Le prime volte ci stava un pò per cercare la rete (che alla fine non mi dava), ora mi dice semplicemente "Connessione di rete assente".
    Che cosa posso fare?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da plumfake Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, premetto che sono nuova e inesperta, indi mi scuso in anticipo in caso di castronerie, ma ho bisogno d'aiuto!
    Ho appena acquistato un Samsung Galaxy Next, richiesto e fatto la configurazione, attivato la promozione per la navigazione e chiesto una mano ai vari operatori, ma di fatto sono ancora al punto di partenza.
    Il mio cellulare non mi permette di navigare in rete (parlo di wi-fi per il momento). Mi chiede la password di casa e una volta inserita mi dice che è tutto ok, ma quando vado per collegarmi a qualunque cosa, nulla, non c'è verso! Le prime volte ci stava un pò per cercare la rete (che alla fine non mi dava), ora mi dice semplicemente "Connessione di rete assente".
    Che cosa posso fare?
    Il wifi di casa funziona bene col PC?

    Sent from my Nexus S using Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì! Il cellulare che usavo prima (Nokia 5530) andava alla grande.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da plumfake Visualizza il messaggio
    Sì! Il cellulare che usavo prima (Nokia 5530) andava alla grande.
    Non so, ma ti propongo alcuni tentativi.
    1. Anzitutto prova un semplice riavvio di telefonino e router.
    2. Prova a connettere il telefonino da solo e non in contemporanea con altri apparecchi.
    3. Verifica che il cavetto telefonico sia ben inserito nella presa e nel router.
    4. Verifica sul router il led di Internet presente.
    5. In Impostazioni reti del telefonino, wifi deve essere attivo.
    6. Sempre nelle Impostazioni, seleziona la tua rete e fagliela 'dimenticare', poi aggiungila di nuovo.


    Sent from my Nexus S using Tapatalk
    Ultima modifica di Andreamer; 06-11-11 alle 23:28

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente, non riesco proprio a capire. Devo aver mancato qualcosa nelle impostazioni, eppure mi pare di essermele fatte tutte a setaccio più volte...

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Provato a cambiare canale del router?
    Ad abbassare il livello di sicurezza della password di rete?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Non è che sul router è impostato un blocco sui mac address?

    Oppure potresti provare a usare un ip fisso (impostazioni wifi avanzate in Android).

    Prova anche se funziona su altri router, da un amico o in aree con hotspot aperti.

    Sent from my Nexus S using Tapatalk

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto vi ringrazio infinitamente per queste risposte, purtroppo però, mea culpa, non so mettere in pratica quello che mi dite.
    Cosa devo fare esattamente? Quello che non mi appare affatto è il simboletto della connessione in alto e mi scoccia più che altro perchè non potendo usufruire della rete, ho una promozione internet a vuoto!

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Per le impostazioni relative al router (canale, livello sicurezza pw, blocco sui mac address, ...) devi consultare il suo manuale: ognuno ha un funzionamento diverso.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Credo di aver veramente cambiato tutte le impostazioni possibili. All'inizio avevo una sim Vodafone e intanto che ci impazzivo dietro, ho chiamato mille operatori senza però riuscire a risolvere la cosa. Ho inserito oggi una sim Wind (della serie, proviamole tutte), fatto la configurazione e chiamato per l'assistenza che mi ha detto di riprovare domani. L'ho anche portato al negozio, ma non sono riusciti a capire cosa ci sia che non va.
    Ho i capelli rizzati!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy