CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Backup e salvare impostazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Backup e salvare impostazioni

    Cari amici androidiani,
    non ho ancora capito come posso fare un backup completo del mio galaxy tab 7 con gingerbread 2.3.3.
    Devo usare il kies? Non trovo la funzione.
    Devo usare una applicazione del market? Non l'ho trovata.

    Qualcuno mi può aiutare il mio obiettivo é salvare tutte le mie impostazioni per cambiare smartphone.

    Grazie a chiunque mi aiuti.
    Filippo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    I più popolari sono titanium backup e mybackup pro, richiedono i permessi di root..non so se ci sono differenze con un tablet (..non credo...), ma con 2.3 sui device funzionano.
    Se non hai i permessi di root (se non sai cos'è, fai una ricerca nella room del tuo tablet) puoi salvare una parte delle impostazioni...dipende quanti tipi di dati sei realmente interessato a trasferire (di solito tutti, ma non sempre è necessario...)
    Ci sono poi servizi (come con google) che permettono una buona parte di salvataggio da resincronizzare nel nuovo device.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    pipponeanna (19-11-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie Cecco,
    Ma come faccio a sapere se ho i permessi di root?
    Inoltre a quali servizi di google fai riferimento?
    Scusate se rischio di fare domande stupide, ma sto cercando di fare un po' di pratica!
    Grazie Filippo

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    I permessi di root si ottengono moddando il dispositivo (procedura che non si fa per sbaglio o casualmente..), normalmente sono "confermati" dalla presenza dell'applicazione superuser (e non so se esistono alternative per altri dispositivi)
    Con l'account di google puoi sincronizzare una parte di dati presenti sul tuo device, ma se ad esempio, hai già attive le sincronizzazioni sul tuo tab (si scelgono nelle impostazioni/account sincronizzazioni) allora una parte dei tuoi dati la puoi memorizzare/sincronizzare dal tuo account google. Ci sono altre alternative analoghe (inizialmente, proveniendo da un SE non android ad un altro SE ho usato l'account della Sony Ericsson).
    Senza i permessi di root non puoi salvare le impostazioni e i dati (entrambi) delle applicazioni, salvo quelle dotate di backup proprio (da ricercare nelle impostazioni della stessa), in pratica le applicazioni sarebbero come appena installate e vanno reimpostate tutte (per me scomodissimo per ricompilare i vari account che servono in alcune apps).

    in ultimo...dal regolamento..
    ...•Ragazzi grazie a tutti, siete fantastici (usate il tasto "thanks" se volete ringraziare qualcuno);...l
    Ultima modifica di Cecco1970; 18-11-11 alle 22:00

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    pipponeanna (19-11-11)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy